Pagine

domenica 27 febbraio 2022

Uscite librose della settimana dal 28 febbraio al 6 marzo

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 28 febbraio al 6 marzo. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.


IT ENDS WITH US. SIAMO NOI A DIRE BASTA
Colleen Hoover 

Sperling & Kupfer - 1 Marzo 2022

Amare significa perdonare a ogni costo?

È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione.
Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?



365 GIORNI
Blanka Lipinska

Mondadori - 1 Marzo 2022

Laura Biel e il suo fidanzato sono in vacanza in un luogo da favola: la Sicilia! Proprio il giorno del suo ventinovesimo compleanno, però, Laura viene rapita dal bellissimo don Massimo Torricelli. Cosa può volere un capomafia locale da una turista polacca? Massimo ha le sue ragioni: quella splendida donna, infatti, è identica all'angelica figura che gli è apparsa quando ha rischiato di morire in seguito a un attentato. Miracolosamente sopravvissuto, ha giurato che avrebbe fatto di tutto per trovarla e farla sua. A ogni costo. E ora intende mantenere quella promessa: terrà Laura prigioniera nella sua meravigliosa tenuta per 365 giorni, trascorsi i quali, se lei non si sarà innamorata, la lascerà andare. Ma se lei cercherà di scappare prima, ucciderà tutta la sua famiglia. Laura in effetti cede al fascino di don Massimo, ma riuscirà la loro precaria relazione a resistere alla forza del destino?



DALLA MENTE AL CUORE
Penny Reid

Che barba l'amore#4

Always Publishing - 3 Marzo 2022

Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte.

Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina.
Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston.
Con l'imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C'è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento.
Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d'amore ardua, una che solo un Winston può superare.



RECTIFY: LA RINASCITA DELL'ANIMA
Marley Valentine

Redemption#3

Triskell Edizioni - 4 Marzo 2022

«Anche se non vorrà stare con me, sarà sempre una delle cose migliori che mi siano mai capitate.»

Non eravamo soltanto giovani, ma anche stupidi e imprudenti. Lui era il principio di tutte le mie pessime decisioni e il nemico di tutte le persone che amavo. Io ero una pedina sulla sua scacchiera. Un premio da reclamare, un trofeo di cui vantarsi.
Adesso siamo due adulti con un passato corrotto che cercano di sistemare il proprio futuro. Il suo cuore appartiene alla figlia, mentre il mio è a pezzi e non posso cederlo.
Nessuno dei due crede nel lieto fine. Non dopo tutto quello che abbiamo passato. Allora perché stiamo inseguendo il nostro?



COME INNAMORARSI IN DIECI MOSSE
Minù Niccolini

More Stories - 28 Febbraio 2022

Quando le amiche le propongono una sfida, Sara non può fare altro che accettare. Basta vivere nel passato, nel ricordo di Luciano, il suo grande amore. In fondo, ha solo venticinque anni, e chissà che la vita non le riservi ancora qualche piacevole sorpresa. Per questo decide di accettare la sfida: uscirà con il primo che capita, ossia chiunque glielo chiederà. Senza riserve.
O… quasi. Perché Massimiliano – il primo che capita – ha quasi il doppio dei suoi anni e non sembra per niente il suo tipo. Sopra le righe, scavezzacollo, anticonformista, sborone e con l’insolita tendenza a credere nelle più fantasiose tendenze New Age è tutto il contrario dell'uomo che Sara ha sempre sognato.
La loro non può che essere una storia di poco conto, si dice , e per questo motivo non pensa di rivelargli da subito il suo "piccolo" segreto: una figlia, Giulia.
Ma, pian piano le cose vanno avanti, Sara si rende conto di quanto quell’uomo così anticonvenzionale la stia riportando alla vita, e lei non desideri perderlo. Ma come può uno spirito libero come Massimiliano accettare una situazione tanto convenzionale come quella in cui Sara vive?
Forse ci penserà il destino - in dieci semplici mosse - a farli innamorare per davvero.



IL DEBUTTO DI LADY TABETHA
Maggie Dallen, Katherine Ann Madison

Sweet Regency#7

VIRGIBOOKS - 28 Febbraio 2022

DOPO IL SUCCESSO DI “SCUOLA DI CHARME”, MAGGIE DALLEN RITORNA CON UNA SERIE ROMANCE AMBIENTATA IN EPOCA REGENCY E SCRITTA A QUATTRO MANI CON L’AUTRICE BESTSELLER KATHERINE A. MADISON. SE AVETE AMATO LE RAGAZZE DELLA SCUOLA DI CHARME, QUESTA SERIE VI DELIZIERA'! ECCO A VOI L'ATTESISSIMO SETTIMO CAPITOLO DELLA SERIE!

Lui è un duca. Un uomo solitario, un nobile di cui l'alta società britannica sembra essersi scordata.
Lei, invece, è la debuttante sulla bocca di tutti...
E cosa potrebbe mai accadere, quando un duca in cerca della moglie perfetta si scontra con una debuttante nota per collezionare una débâcle dietro l'altra? Le chiederà di ballare, ovviamente...
Nonostante la reputazione di combinaguai di questa fanciulla, il Duca deve ammettere che l'azzurro cristallino dei suoi occhi non può di certo lasciare indifferente un uomo. Lei è sbagliata per lui. Tutti lo dicono, e lui sa perfettamente che è proprio così. Eppure, come si fa a starle lontani?



OMBRA
Janie Crouch

Linear Tactical#6

Calamittie Jane Publishing - 28 Febbraio 2022

Trascinare un’innocente nella sua guerra non faceva parte del piano.

Quando Heath Kavanaugh accetta una missione sotto copertura presso l’università del posto per scoprire chi vuole rubare dei segreti governativi, sa che troverà il pericolo ad aspettarlo. Lavorare come inserviente gli fornisce la copertura ideale – nessuno lo degna di uno sguardo.
A parte Lyn, la formosa dottoranda in linguistica dal sorriso timido. Qualcuno potrebbe definirla ‘sovrappeso’, ma per lui è solo bellissima – nonché gentile e brillante. Tenerla a distanza, e lontana dal pericolo, lo sta uccidendo.
Ma quando il pericolo riesce comunque a trovarla, tenerla a distanza non è più possibile. Se vuole salvare entrambi, dovrà ricorrere a tutte le abilità apprese in qualità di membro della Linear Tactical.



BRICK
Emma Altieri 

Self Publishing - 1 Marzo 2022

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?



QUELLO GIUSTO
Sara Baffetti

Libromania - 1 Marzo 2022

Mara è una forza della natura, una ragazza travolgente e solare. Lavora per un giornale locale, dove si trova ogni giorno ad affrontare i problemi di coppia di Pietro e Leo, due colleghi molto esuberanti. A casa vive sola col gatto Floriano e viene accudita da Flavia, l’anziana vicina sempre pronta a mettere ordine nella sua vita. Nel frattempo, sogna di diventare una scrittrice famosa ed è determinata a trovare finalmente un uomo che la apprezzi per com'è fatta davvero.
Ma se è già difficile incontrarne uno affidabile, gentile, simpatico e di bella presenza, le cose si complicano ulteriormente quando si soffre di endometriosi. Per Mara è doloroso un momento che dovrebbe essere solo di piacere, e una vita sessuale normale è quasi impossibile, come le ha rinfacciato il fidanzato (ormai ex) per giustificare un tradimento.
Una sera, mentre è a teatro, entra per errore nel suo palchetto Nico. È affascinante, spiritoso e – anche se Mara non può saperlo – è uno scrittore di successo. Quando, giorni dopo, si ritrovano a un club di lettura, tra i due nasce qualcosa. Sarà lui quello giusto? Solo il letto può confermarlo. Ma davvero basterà l’intesa sessuale a dirlo?
Come parlando a un’amica, senza vergogna né tabù, sempre armata di sorriso e tanta ironia, Mara racconta le difficoltà che una donna affetta da endometriosi incontra nell'intimità e nella vita di ogni giorno, perché nessuna si senta sola e sbagliata per com'è fatto il proprio corpo. Una commedia degli equivoci divertente, ricca di personaggi stravaganti ed eventi spassosi, che affronta la sessualità con delicatezza e fa luce su una condizione comune a tante donne, ma ancora poco conosciuta.



IL GIORNO IN CUI SMETTERÒ DI DIRE SÌ
Nina Lykke 

Giunti - 2 Marzo 2022

Con grande ironia e una prosa tagliente e spietata, Nina Lykke ritrae la società in cui viviamo e tutte le nostre inquietudini e nevrosi, anche quelle che non osiamo confessare nemmeno a noi stessi. Impossibile non riconoscersi nei suoi personaggi.

Per vent’anni Elin è stata un impeccabile medico di base, la madre di due figli, che hanno ormai lasciato il nido, e la devota moglie di Aksel. Una famiglia perfetta in un quartiere perfetto. Fino a che gli amici, i viaggi, le cene, il sesso sono scomparsi, per suo marito esiste solo lo sci di fondo e lei si ritrova in casa da sola in compagnia di bicchieri di vino sempre più grandi.
Ma prima di Aksel c’è stato Bjørn che improvvisamente, tramite Facebook, irrompe di nuovo nella sua vita, mettendola letteralmente sottosopra. Elin, infatti, adesso vive nel suo studio medico su una scomodissima poltrona-letto Ikea per nascondersi da Aksel tanto quanto da Bjørn, e l’unico uomo che la capisce – o almeno quello che ne resta – sembra essere Tore, lo scheletro di plastica appeso nell’ambulatorio.
Il tempo in cui riusciva a tenere separata la vita privata da quella professionale è ormai un lontano ricordo: che senso ha fingere, mantenere la facciata, quando tutto sta crollando? A volte troppa consapevolezza è una maledizione e l’unico modo per sopravvivere è fare finta di niente; ma che succede quando si ha la tendenza a dire sempre di sì?



TAINTED LOVE
Alessia I.

Self Publishing - 2 marzo 2022

Quando Theodora arriva a Cedar, in Ohio, le uniche cose che possiede sono un malconcio pick-up e un cuore pieno di segreti da proteggere. Per farlo sa bene di dover tenere un profilo basso. Niente relazioni e nessun legame, è questo quello che si è ripromessa, ma non ha fatto i conti con Lachlan Willow. Il suo odioso e prepotente vicino di casa, colui che riesce a farle palpitare il cuore solo con uno sguardo, a farla ribollire di rabbia ogni volta che apre bocca e la provoca. Infrangere le regole diventa una tentazione ogni volta che litigano, ma sarebbe troppo pericoloso. Perché sono troppo diversi e lei non può restare. Ma allora perché non riesce a stargli lontano?
Lachlan ha ventisette anni, un pessimo carattere e una figlia da proteggere. Ha smesso di concedere fiducia alle persone da quando ha capito di non potersi fidare nemmeno della sua famiglia, per questo vive per la sua bambina e per la fattoria della sua famiglia. A causa dei debiti ereditati, però, è costretto ad affittare una parte della sua proprietà. Così, quando si ritrova una snob californiana come vicina di casa, tutto quello che prova è rabbia. Lei è tutto ciò che lui non sopporta: sofisticata, sfrontata e testarda. Allora perché non riesce a smettere di provocarla? Cosa succederebbe, se si avvicinasse di nuovo a una donna anche solo per stuzzicarla?
La odia e la desidera. La vuole fuori dalla sua proprietà, ma non lontana da lui.
"È troppo diversa da me. La odio e non la sopporto, ma non penso a nessuno nel modo in cui penso a lei, non odio nessuno nel modo in cui odio lei e non sento nessuno nel modo in cui sento lei. Non riesco a starle lontano, anche se è la sola cosa che dovrei fare."





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.