Pagine

martedì 11 aprile 2023

Il ristorante segreto di Parigi, il nuovo romanzo di Lily Graham


Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!

Torna il 24 aprile, grazie a Newton Compton, l'autrice Lily Graham con il romanzo storico autoconclusivo Il ristorante segreto di Parigi.

Una storia struggente e avvincente di amore, forza e sacrificio nella Parigi occupata dai nazisti, quando una giovane donna coraggiosa rischia tutto per salvare le vite di coloro che la circondano.



Titolo: Il ristorante segreto di Parigi
Titolo originale: The Last Restaurant in Paris
Scrittrice: Lily Graham
Genere: Historical Romance
Serie: Autoconclusivo 
Numero pagine: 320
Costo: 5,99 / 9,90 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 24 aprile 2022



1943. La Parigi occupata dai nazisti è una città stremata dalla fame e dalla disperazione. L’unico posto a risuonare di musica e risate è il piccolo ristorante di Marianne, pieno di ufficiali tedeschi. La proprietaria li serve con un sorriso smagliante, nascondendo l’odio profondo che prova per loro. Fin quando, una mattina, le porte del locale sono sbarrate, Marianne è scomparsa e sui vetri spicca una scritta terribile: “collaborazionista e assassina”.
1987. Sabine sta andando a Parigi per visitare il vecchio ristorante che ha appena ricevuto in eredità da Marianne, la nonna che non ha mai conosciuto. Ignora completamente la storia legata a quel posto, e non ha alcun legame affettivo a trattenerla, ma quando trova un passaporto con una foto di Marianne e un nome diverso, Sabine comincia a domandarsi chi fosse davvero quella donna avvolta dal mistero. Prima ancora di rendersene conto, il desiderio di saperne di più la spinge a indagare sui segreti del piccolo ristorante: Marianne era davvero una traditrice? E se la verità fosse un’altra?




Lily Graham è cresciuta a Johannesburg. Attualmente vive nella campagna inglese del Suffolk. I suoi romanzi sono diventati dei bestseller internazionali. La Newton Compton ha pubblicato Le due donne di Auschwitz, Il segreto della libraia di Parigi e Il ristorante segreto di Parigi.







Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.