Pagine

venerdì 19 maggio 2023

Come disinnamorarsi perdutamente di Jana Casale, presto in libreria!


Buon venerdì cari lettori e care lettrici del blog!

Per Mondadori è in uscita il prossimo 6 giugno il romanzo Come disinnamorarsi perdutamente di Jana Casale.

Con ironia e sensibilità, l'autrice racconta la storia di tre giovani donne che devono fare i conti con le proprie insicurezze e che impareranno una delle lezioni più importanti della vita: mai permettere a una relazione di far passare l'amore per se stesse al secondo posto.

Andiamo a leggere la trama.



Titolo: Come disinnamorarsi perdutamente
Titolo originale: How to Fall Out of Love Madly
Scrittrice: Jana Casale
Genere: Contemporary romance
Serie: Autoconclusivo 
Numero pagine: 348
Costo: 10,99 / 20,00€
Casa Editrice: Mondadori
Prima Edizione: 6 giugno 2023



Ogni volta che si guarda allo specchio, Joy riesce a vedere solo la pancia che sporge dai jeans. È abbonata ai ragazzi sbagliati e inizia a rendersi conto che forse non è mai stata realmente innamorata e che no, non è vero che sta bene da sola. Annie, invece, ha una relazione stabile con Jason, che però non sembra metterci lo stesso impegno. È circondata da amiche che si sposano e fanno figli, mentre il suo ragazzo è sempre più distratto e assente. Spesso sparisce, senza farsi vivo neanche con un messaggio, quando a lei basterebbe una faccina sorridente.
Quando, per abbattere le spese dell’appartamento che condividono, decidono di affittare una stanza a un coetaneo, la vita di una di loro cambia. Joy infatti si innamora perdutamente di Theo, un ragazzo carino, gentile e sensibile con cui passa ore a chiacchierare e serate sul divano a guardare film, che la convince a fare dispetti ai vicini rumorosi e che inizia a chiamarla con un nomignolo affettuoso. Anche se tra di loro non accade mai niente, Joy continua a sperare che prima o poi l’amicizia diventi qualcosa di più, ed è disposta a tutto: lo aspetta sveglia, cucina per lui, gli fa il bucato, pulisce al posto suo, si accontenta della sua semplice compagnia, costruendo con le sue stesse mani una pericolosa trappola emotiva. Finché una sera Theo porta a casa Celine, una fidanzata di cui non aveva mai fatto parola e per di più bellissima…



Jana Casale.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.