Pagine

martedì 30 aprile 2019

Novità Self: "Una nota nel cuore" di Ilaria Mossa


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Oggi vado a presentarvi un self che possiede tutti gli ingredienti di un buon romance. Sto parlando di Una nota nel cuore, libro d'esordio di Ilaria Mossa rilasciato lo scorso anno.

Il romanzo è il primo volume di una trilogia di note e amore, la Rose e Robert series. E' proprio la musica, infatti, a guidare questo romanzo, parola dopo parola.

Venite a leggere la trama e un piccolo estratto!

lunedì 29 aprile 2019

Salone Internazionale del libro di Torino. Il gioco del mondo


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog!

Oggi non vi decanterò nessun romanzo né tanto meno vi andrò a segnalare qualche novità in arrivo. Come potete ben vedere, lo spazio odierno è dedicato ad un evento molto speciale, atteso con ansia da tanti autori e lettori, volto a promuovere la cultura. Di cosa starò mai parlando? Ma del Salone Internazionale del libro di Torino, naturalmente.

Torna dal 9 maggio al 13 maggio la 32° edizione del Salone Internazionale del libro di Torino. Il grande evento si svolgerà presso il Lingotto Fiere nei padiglioni 1, 2, 3 e Oval con un nuovo tema: Il gioco del mondo. Durante queste cinque giornate i visitatori saranno a contatto con riflessioni e dialoghi maturati attorno ai libri e alla lettura. Cinque giorni in cui Torino sarà meta di autori ed editori provenienti da tutto il mondo.


domenica 28 aprile 2019

Uscite librose della settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 29 aprile al 5 maggioPer sapere quali libri, tra le nuove proposte, sono finiti dritti nella mia wishlist, continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

venerdì 26 aprile 2019

Solo per una notte, il nuovo romanzo del duo Christina Lauren


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

Chiudiamo la settimana con la segnalazione di un nuovo romance autoconclusivo di Christina Lauren dal titolo Josh and Hazel’s Guide to Not Dating, qui in Italia Solo per una notte, che arriverà con Leggereditore il prossimo 29 Maggio.

La coppia di autrici Christina Hobbs e Lauren Billings è nota per aver scritto le serie Beautiful Bastard e Wild Season. Il duo ha anche pubblicato svariati stand alone, tra cui Dating you / Hating you, titolo originale di (non) ti voglio.

giovedì 25 aprile 2019

Intervista a Anna Zarlenga, autrice di Spiacente, non sei il mio tipo


Salve lettori e lettrici del blog!

Dopo la recensione di ieri, oggi torno nuovamente a parlare di Spiacente, non sei il mio tipo con un ospite molto speciale. E' qui con noi, infatti, l'autrice stessa della commedia che ha fatto ridere e innamorare tantissime lettrici, Anna Zarlenga.

Prima di lasciarvi alle sue parole, vorrei ringraziare Anna ancora un'ultima volta per avermi concesso questa chiacchierata.

Buona lettura!

mercoledì 24 aprile 2019

Spiacente, non sei il mio tipo di Anna Zarlenga, recensione

Scrittrice: Anna Zarlenga

Titolo: Spiacente, non sei il mio tipo

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero Pagine: 288

Costo: 2,99 / 10,00 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 8 Marzo 2019

Narrazione: Prima persona, pov alternati Sara / Teo

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Lo vorrai rileggere altre mille volte 

Romantico, ironico e sorprendente

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

«Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.»