mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione: "Infinito +1" di Amy Harmon

INTRODUZIONE
Scrittrice: Amy Harmon
Titolo: Infinito +1
Genere: New Adult
Serie: Autoconclusivo
Traduzione: Stefania Rega
Numero Pagine: 352
Costo: 4,99 / 12,00€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 15 Febbraio 2016
Narrazione: Prima persona, pov alternati Bonnie/Clyde
Giudizio Personale: 3 dolcetti su 5

TRAMA

Dall’autrice dei bestseller I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

Un caso editoriale negli Stati Uniti
Acclamato da USA Today


La mia recensione...

Buongiorno Readers <3
non ve lo aspettavate eh? Invece eccola qui, la tanto attesa recensione del libro Infinito +1 di Amy Harmon (sì,ma attesa da chi?!)  Non vedevo l'ora di potervene parlare, tanto che me la sono scritta subito su un foglio a lettura terminata per paura di lasciare per strada qualcosa. Questa è la mia prima recensione del 2017 e devo dire che quest'anno poteva cominciare meglio. Non fraintendetemi, il libro è carino, ma ho trovato degli aspetti che mi hanno fatta torcere il naso più volte . Parto con il dire i punti di forza di questo romanzo. Pimo: ci troviamo davanti ad una storia originale, diversa dal solito, in cui la protagonista non rispecchia i consueti cliché visti e rivisti. Secondo: la loro storia riprende quella dei due leggendari criminali statunitensi Bonnie Parker e Clyde Barrow che hanno animato gli Stati Uniti negli anni Trenta (Chi non conosce la loro storia??) di cui io nutro una profonda passione.

« Come i fiori sono resi più profumati / dalla luce del sole e la rugiada / così questo vecchio mondo è più splendente / Grazie all'esistenza di persone come te »


La scrittrice da vita ad un romanzo semplice e delicato, seppur tocchi argomenti difficili, ma non mi ha proprio entusiasmata al cento per cento. Vediamo ora il perché. Innanzitutto la storia è monotona, tutto il libro si incentra su questo folle viaggio dei due protagonisti. E cosa succede quando una storia è monotona? Rischia di diventare noiosa, e così è stato. Inoltre la storia pecca di inverosimiglianza. Andiamo, come ci si può innamorare in soli sei giorni?! NO E NO! E' il primo libro che leggo di quest'autrice e diciamo che poteva andare meglio. Non mi sento di bocciarla del tutto perché ha uno stile decisamente degno di nota e per i punti che ho citato prima. Inoltre grazie a questo romanzo ho eliminato alcune lacune in matematica ahaha. Quindi, ricapitolando, Infinito +One è stata una lettura carina, che racconta questo amore sbocciato tra una famosa cantante e un ex detenuto con la forte passione per i numeri. Una storia di due anime tormentate legate dal destino e da una serie di coincidenze. Ma questo libro è stato anche noioso e poco credibile. Gli darete una possibilità?


In conclusione gli affido 3 dolcetti su 5
Carino

2 commenti:

  1. Ciao Nicky
    mi dispiace non ti abbia colpito questo libro, io l'ho trovato bello invece. Comunque se vuoi dare un'altra possibilità a quest'autrice ti consiglio Sei il mio sole anche di notte che ho letto di recente e che ho proprio adorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      dispiace anche a me, considerato che tutti ne parlavano bene >.<. Sicuramente leggerò qualcos'altro di suo:)
      Un bacio e buona Epifania <3

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤