Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 15 febbraio 2017

Recensione: "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry

Scrittrice: Brittainy C. Cherry

Titolo: Ti amo per caso

Genere: Contemporary Romance

Serie: Elements Series#1

Traduzione: Maria Grazia Perugini

Numero Pagine: 320

Costo: 2,99 / 9,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 19 Dicembre 2016

Narrazione: Prima persona, pov alternati (Elizabeth/Tristan)

Giudizio personale: 5 / 5
Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato

Elements Series

Tra Colpa delle stelle e Ti prego lasciati odiare

Un successo clamoroso che arriva dagli Stati Uniti
Migliaia di recensioni entusiastiche

Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…

Ma saaaaaalve miei cari Readers <3
in questi giorni sono stata un disastro come blogger. Ho mancato il consueto appuntamento del martedì con la rubrica Teaser Tuesday ed è da ben tre giorni che non metto piede nella blogosfera. Mi dispiace taaaanto. Mi farò perdonare questa sera dedicando un po' di tempo a tutte voi <3. Nel frattempo vi voglio parlare del libro Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry. L'autrice la conoscevo già grazie al suo primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton editori, L'amore arriva sempre al momento sbagliato che mi ha lasciato in completa adorazione per questa talentuosa scrittrice di YA e NA. Sono contenta di aver letto anche questo libro perché è stato, se è possibile, migliore del precedente. Il libro apre la Elements Series e ci parla della storia di Tristan e Elizabeth, due personaggi afflitti dalla vita, la quale ha tolto loro tutto ciò che di più caro avevano al mondo. Tristan e Elizabeth sono segnati da un profondo dolore che li tormenta da più di un anno e che non li permette di ricominciare a vivere. Quando il destino li  fa incontrare in una piccola cittadina, la stessa pena di cui soffrono li farà avvicinare l'una all'altro. Solo loro possono capire il peso del tormento che li affligge e cercano in tutti i modi di ancorarsi ai ricordi, usandosi a vicenda. Ben presto però si rendono conto che questa strada intrapresa, invece di alleviare le ferite le incide ancora più a fondo aumentando il loro malessere. Abbandonato il loro sistema di far fronte al dolore, non gli rimane altro da fare che sostenersi a vicenda.


"Tutti mi avevano messo in guardia, pregandomi di stare alla larga da Tristan. "E' un idiota, è fuori ed è ridotto a pezzi, Liz", dicevano. "Quell'uomo si porta addosso le terribili ferite del suo passato", giuravano. Però non vedevano, anzi ignoravano il fatto che anche io fossi un po' fuori, un po' pazza e completamente a pezzi. Ero, nel migliore dei casi, merce fallata. Quando stavo con lui però, almeno mi ricordavo di respirare."

Non ci sono parole per descrivere questo libro se non bellissimo, struggente e intenso. E' stata una lettura molto impegnativa dal punto di vista emotivo. Siamo messi subito davanti a queste due strazianti realtà che ti fanno venire le lacrime agli occhi. La scrittrice usa uno stile chiaro, con cui riesce a far trapelare al meglio ogni sensazione. E' scritto bene ed è molto coinvolgente anche grazie a inaspettati colpi di scena. Attenzione, qui niente è dato per scontato!  Diciamo anche che oltre alla sofferenza nel romanzo c'è anche una dolce storia d'amore, collaudata da momenti molto hot, e un pizzico di ironia che alleggerisce un po' il tutto. In sostanza mi è piaciuto molto come libro e quest'autrice rimane per me una certezza.

      


Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




12 commenti:

  1. Concordo Nicky è stata una bella lettura seppur ho trovato qualcosa, come il loro primo bacio e il loro avvicinarsi un pò esagerati ma per il resto è stata una bella storia e trovo quest'autrice molto brava

    RispondiElimina
  2. Per Instagram Risolto... ma per farti perdonare dovrai fare una pubblicità spietata al Giveaway!! :P ahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marti lo farò!!😘 Questa sera lo pubblicizzo su Facebook e qui ❤

      Elimina
  3. Ho adorato questo romanzo *.* La Cherry scrive sempre storie fantastiche :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te Lilí❤ ormai rientra tra le mie scrittrici preferite**

      Elimina
  4. Ciao Nicky! Non conosco questa autrice, ma il tuo entusiasmo mi ha contagiato ! Hai dato a questo libro il voto massimo e quindi non posso fare altro che segnare i titolo! Mi hai incuriosita parecchio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosita Maria^^ Fidati, non te ne pentirai!! Ti consiglio di leggere anche l'altro suo libro che ho citato nella recensione**

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggerlo! La tua è l'ennesima recensione positiva che leggo e sono troppo contenta, era da una vita che stalkeravo questo romanzo su GR, ma era in inglese, non me lo sarei gustato appieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie:),
      se vuoi andare a colpo sicuro con questo libro sei sulla buona strada. Beata te che lo devi ancora leggere T.T

      Elimina
  6. Ciao Nicky! Ho letto solo un altro libro della Cherry e mi è piaciuto molto il suo stile, quindi sicuramente leggerò anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess:)
      Fai benissimo a leggerlo perché é una lettura che merita davvero^^

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.