Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 29 giugno 2018

Segnalazione: "Tesoro di Scozia" di Valentina Piazza

Buon pomeriggio lettori e lettrici del blog <3
Tesoro di Scozia è il nuovo romanzo di Valentina Piazza che, pochi giorni fa, è stato pubblicato dalla collana Literary Romance. Si tratta di un piccolo romance storico, conta solo 97 pagine, che racchiude al suo interno una storia avvincente tra leggende e realtà.
Di seguito trovate cover, sinossi e i relativi dati del libro.
Buona lettura!



Titolo: Tesoro di Scozia
Autore:  Valentina Piazza
Editore: Literary Romance
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale
Costo: 2,99 €
Numero pagine: 97
Prima edizione: 26 Giugno 2018




Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...



  
Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama. Per la Literary Romance fa il suo esordio con “Tesoro di Scozia” un romance storico/contemporaneo.



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. In questo romanzo l’autrice riesce a fondere in modo armonioso le caratteristiche del romanzo gotico con quelle del romanzo rosa. Il lettore “vede” i paesaggi mozzafiato delle isole Ebridi in Scozia, gli esterni ed interni del castello, descritti in modo accurato, mai appesantito da troppi aggettivi. Valentina Piazza è abilissima nell’esprimere il linguaggio non verbale: gesti, posture, sguardi, sorrisi accompagnano i dialoghi, condotti sempre con tono intelligente ed ironico. Anche il linguaggio è sinestetico: percepiamo profumi, suoni e rumori, gusti, sensazioni tattili, come se fossimo presenti. E poi le scene passionali ci trasportano in atmosfere di coinvolgente e raffinata sensualità.
    Un libro da leggere, assolutamente-

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.