In uscita il prossimo 12 luglio per Garzanti il romanzo autoconclusivo Talvolta con il cuore dell'autrice spagnola Elvira Sastre. Trattasi di un libro che racconta con delicatezza una storia d'amore contemporanea, ma con radici antiche. Tutti vorrebbero la possibilità di ascoltare nonna Dora e i suoi consigli.
Di seguito, cover e trama del romanzo.
Titolo: Talvolta con il cuore
Titolo originale: Días sin ti
Scrittrice: Elvira Sastre
Genere: Narrativa contemporanea
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 192
Costo: 17,00 €
Casa Editrice: Garzanti
Prima Edizione: 12 Luglio 2022
«Vai sempre controcorrente. Solo chi va controcorrente incontra il suo destino. Dove stanno tutti, non c'è posto per nessuno.»
La nonna di Gael, Dora, l'ha sempre incoraggiato a seguire il proprio cuore, anche quando è difficile. È stata quella donna intraprendente a crescerlo e a fare di lui un sognatore determinato. Per questo, quando al giovane scultore viene proposto di insegnare in un'accademia, accetta senza ripensamenti. Lì incontra Marta, minuta e selvaggia, che sconvolge il suo mondo con risposte pronte e una risata senza freni. Gael crede di aver trovato l'amore di cui gli ha sempre parlato nonna Dora quando ricordava il nonno. Si sente vivo, completo, felice. Ma quando Marta lo lascia, la sua passione si trasforma in un vuoto difficile da colmare. Nonna Dora, però, ha un'importantissima lezione da trasmettergli. Un ultimo aneddoto, nascosto in una lettera, che riguarda proprio lei e il nonno, giovani innamorati durante la guerra civile spagnola. Perché, anche quando un amore finisce, c'è qualcosa da imparare. Talvolta bisogna mettere in gioco il cuore, se si vuole crescere.
Elvira Sastre è nata a Segovia, in Spagna, nel 1992 ed è l’autrice bestseller di sei libri di poesie che hanno scalato le classifiche in patria. Le letture pubbliche dei suoi versi riempiono piazze e teatri. Traduttrice di autori come Oscar Wilde e Rupi Kaur, è oggi impegnata nella scrittura del suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.