Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 23 febbraio 2017

Recensione: "Amore, zucchero e caffè" di Daniela Sacerdoti

Scrittrice: Daniela Sacerdoti

Titolo: Amore,zucchero e caffè

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero Pagine: 288

Costo: 3,99 / 9,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 19 Gennaio 2017

Narrazione: Prima persona, pov multipli (Margherita, Torcuil, Lara)

Giudizio personale: 4 / 5
Dall'autrice del bestseller Se stiamo insieme ci sarà un perché

Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio...
Buonasera Readers <3
la settimana sta giungendo al termine e io, ovviamente, ho aspettato questi ultimi giorni per ammalarmi. Ho crampi addominali pazzeschi, tanto da fare fatica a stare dritta, e una sensazione di debolezza in tutto il corpo. Speriamo che mi passi subito. Così, in preda agli spasmi, sono qui tra di voi per parlarvi di un altro sorprendente e bellissimo romanzo made in Italy di Daniela Sacerdoti, intitolato Amore, zucchero e caffè. Non conoscevo quest'autrice e devo dire che questo primo incontro è stato molto più che positivo. Siete pronti a tuffarvi nella magica e straordinaria cittadina di Glen Avich e conoscere la storia di Margherita e Torcuil? Allora, procedete nella lettura.


Margherita e Ash sono sposati da parecchi anni e dopo aver provato inutilmente ad avere un figlio decidono di adottare Lara, una ragazzina di sei anni che ne ha passate veramente troppe per la sua giovane età. Quando miracolosamente Margherita rimane incinta però, Ash invece di esserne entusiasta ne rimane turbato a tal punto da trascurare sia la moglie che i due bambini. Così, Margherita decide di prendersi una pausa dal suo matrimonio, di allontanarsi da quell'uomo che faticava a riconoscere. Per le vacanze estive decide di partire con Lara e Leo e di raggiungere la madre a Glen Avich, in Scozia, per poter riuscire a dare un nuovo inizio a tutti quanti e di proteggere i suoi figli da altro dolore. Glean Avich, questa misteriosa e incantevole cittadina, si rivela essere piena di piacevoli sorprese per tutti. Il piccolo Leo riesce a ricevere finalmente tutte le attenzioni che il padre si rifiutava di dargli dalla nonna, Lara sembra aver dimenticato tutti i problemi e tutta la rabbia che si portava dentro da Londra, oltre a fare un incontro molto interessante che le farà provare sensazioni molto forti, e  Margherita, grazie all'appoggio della mamma, riesce a dedicarsi a ciò che le piace fare di più al mondo, ovvero cimentarsi in cucina e sperimentare nuove ricette. Inoltre, la giovane mamma decide di tornare in pista e riesce a trovare un lavoro nella residenza di Ramsey Hall, un'imponente fortezza abitata da un uomo misterioso di nome Torcuil. Margherita con il passare del tempo rimane sempre più affascinata da Glen Avich, dal mistero di Ramsey Hall e da Torcuil stesso. Anche lui comincia a nutrire un sentimento per Margherita, ma è consapevole che dopo l'estate tornerà a Londra e lui non vuole soffrire nuovamente.
Ho deciso di iniziare questo libro perché volevo buttarmi su qualcosa di nuovo e la storia di Margherita mi sembrava molto promettente. Senza contare che la copertina del libro è veramente deliziosa*-*. Sono rimasta sorpresa perché credevo di trovarmi davanti ad un Contemporary Romance, mentre invece nel libro è presente anche un pizzico di paranormale. Ma non voglio svelarvi nulla di più. La narrazione si articola attraverso tre punti di vista: quello di Margherita, punto di vista prevalente, quello di Torcuil (che razza di nome è ? >.<) e quello di Lara manifestato attraverso la sua Kitty, un diario personale. Il libro inizialmente non mi aveva coinvolta più di tanto perché trovavo la narrazione troppo frettolosa e sbrigativa. Andando avanti ed entrando nel vivo della storia però, mi sono sempre più appassionata alla vicenda di questa giovane mamma. E' stato bellissimo leggere il suo rapporto con Lara e Leo, di questo suo amore così immenso e dolce, e la sua determinazione nel salvare il matrimonio per il bene dei propri figli. Quando la storia sposta l'attenzione da Londra a Glen Avich, il ritmo della narrazione ne risente notevolmente, ritrovandoti a scorrere le pagine una dietro l'altra, grazie anche alla curiosità del mistero che avvolge la dimora di Ramsey Hall. E' stato un bellissimo racconto sulla possibilità di ricominciare, di essere nuovamente felici, e sulla forza di lasciarsi il passato alle spalle. E' un libro che consiglio a tutte voi. L'unico punto nero di questo romanzo è la poca sensualità tra Margherita e Torcuil, che tra l'altro l'ho trovato a mio parere troppo timido. Non dico che avrei voluto leggere cose alla Cinquanta sfumature di grigio, per carità, però qualcosina in più avrebbe rafforzato ancora di più il legame tra questi due protagonisti. A parte questo, rimane una lettura favolosa e intrigante quindi non vedo alcun motivo per non consigliarvela.

   
            
    
Livello di sensualità: 1/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: No Cliffhanger


4 commenti:

  1. Ciao Nicky non conoscevo questo libro ma sembra proprio molto carino

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!!
    Il libro mi ispirava ma non credevo fosse così bello!!
    Mi hai fatto venire voglia di tuffarmici subito dentro! 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine^^,
      è un libro veramente carino, fai bene a leggerlo :)

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.