Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 20 aprile 2017

Recensione: "Wedding Girl" di Raffaella V. Poggi

Scrittrice: Raffaella V. Poggi

Titolo: Wedding Girl

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero Pagine: 336

Costo: 3,99 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 18 Febbraio 2017

Narrazione: Prima persona, pov Eric Nolan

Giudizio personale: 4 / 5
Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima tentazione peccaminosa, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, la figlia del “re dello yogurt” e finanziatore generoso della NETline.
Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…

Buonasera cari lettori <3
Dopo essermi crogiolata nel torpore delle mini vacanze pasquali, torno anch'io in piena attività qui sul blog. In questi giorni sono riuscita a rilassarmi abbastanza, forse anche troppo perché tornare alla solita routine mi ha traumatizzata >.<. Fortunatamente questa settimana è iniziata da mercoledì quindi il weekend non si farà attendere per molto. In più, da calendario, è previsto un altro bel ponte che ci terrà a casa fino a mercoledì prossimo...così almeno ho il tempo necessario per riabituarmi e riprendere il mio ritmo. Le gioie della vita...


Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo Wedding Girl di Raffaella V. Poggi, edito per noi grazie alla Newton Compton editori. E' il primo libro che leggo di quest'autrice italiana e sono davvero contenta di averla "incontrata" perché mi ha saputo regalare una lettura sorprendente e soprattutto originale. Una scrittrice che merita di essere letta e conosciuta. Ora, con un input di questo tipo, siete curiose di conoscere Eric Nolan, uomo di successo e incredibilmente presuntuoso? Allora proseguite nella lettura...


Lui è Eric Nolan...e tutto il resto è noia.

Attraente, calcolatore, sicuro di sé, autoritario, cinico. Queste sono tutte definizioni di un unico esemplare maschio alfa: Eric Nolan. Proprio il suo modo di fare, così intraprendete e senza scrupoli, l'ha portato a erigere la NETline, la nuova piattaforma streaming dell'intrattenimento digitale. Per raggiungere tale successo ha accantonato famiglia e vita privata per dedicarsi esclusivamente al lavoro. Così, quando un imprevisto rischia di mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah, chiamato affettuosamente Piattola, che gli avrebbe garantito un'entrata sostanziosa, non può fare a meno di intervenire personalmente nella faccenda. L'imprevisto è Charlotte McGraw, una ragazza misteriosa e bellissima di cui Eric vuole sbarazzarsi immediatamente.

Chi è questa ragazza?
Cosa vuole da Noah?
Come si permette di intralciare i piani e il futuro dell'azienda?

Eric è pronto a toglierla di mezzo e così ingaggia il suo miglior amico per raccogliere informazioni sul conto di questa misteriosa ragazza. Quando si sospetta che Charlotte sia una Escort d'alto bordo, Eric è pronto a offrirle dei soldi per mandarla via definitivamente dalla vita del fratello. Eppure, una volta trovata davanti a sé, non riesce a fare altro che restare ammaliato da quell'essere femminile, così diversa dalla norma e così indomabile. La "Divina Stronza" farà impazzire in tutti i sensi il nostro bel protagonista che, per la prima volta, sembra aver perso il controllo sui suoi sentimenti.
Sorprendente. Davvero sorprendente. Non riesco a trovare un'altra parola per descrivere questo romanzo. La prima sorpresa a cui veniamo posti è un POV esclusivamente maschile (fatta eccezione per l'epilogo in cui la parola passa a Charlotte in un tête-à-tête con il lettore). Non è cosa da tutti saper dar voce in maniera così credibile alla mente di un uomo e Raffaella in questo ci è riuscita in pieno. Le pagine scorrevano veloci sotto ai miei occhi avidi e leggere i pensieri di un megalomane come Eric Nolan mi ha divertito e strappato diverse risate durante tutta la lettura.
La scrittrice è entrata in perfetta empatia con il suo personaggio, utilizzando nella narrazione espressioni colorite che ci si potrebbero aspettare benissimo da una mente maschile come quella di Eric Nolan. Ho trovato questo personaggio ben costruito e con una mente affascinante di cui è un piacere assistere per tutta la lettura. Il "Risolutore", così è chiamato dal suo fratellino proprio perché "sul lavoro è spietato e passa su tutto e tutti come un rullo compressore finché non ottiene quello che vuole". Tuttavia, oltre a questo suo carattere da duro, possiamo assistere nella lettura anche ad altre sue sfaccettature dal carattere più dolce, passionale e protettivo. Anche romantico, aggiungerei.
La storia è avvincente dove niente è lasciato al caso grazie a degli intrecci inaspettati.
Ammetto che inizialmente il libro non mi stava prendendo molto per via della protagonista, un po' troppo arrendevole nei confronti di Eric. Diciamo che il suo atteggiamento mi ha fatta più volte torcere il naso. Non la capivo. Non capivo come poteva sottostare a tutto ciò che le diceva Eric. Andando avanti, mi sono dovuta ricredere. La storia mi ha appassionato sempre di più, grazie anche a colpi di scena inattesi.
Questo libro è assolutamente da leggere. Una di quelle storie capaci di farti sognare, ridere e, per finire, commuovere (con tanto di lacrimuccia). La narrazione è scorrevole e senza intoppi. Pur essendo un romanzo narrato interamente dal punto di vista maschile, non manca la presenza e il pensiero di Charlotte che si fa sentire grazie a brevi frasi all'inizio di ogni capitolo, per poi concludere in bellezza con un epilogo tutto al femminile (come anticipato precedentemente).
Lo stile di Raffaella è ineccepibile. E' stato come se il libro possedesse una propria anima, tanto che, arrivata alla fine del romanzo, provavo un senso di nostalgia che è impossibile non provare dopo la lettura di un buon libro.
                            

   
Livello di sensualità: 5/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





2 commenti:

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.