Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 7 settembre 2017

Recensione: "Ho sempre voluto te" di Marta Savarino

Scrittrice: Marta Savarino

Titolo: Ho sempre voluto te

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero Pagine: 376

Costo: 3,99 / 9,99 €

Casa Editrice: Amazon Publishing

Prima Edizione: 14 Febbraio 2017

Narrazione: Prima persona, pov multiplo

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Esiste una donna che non si è mai innamorata del suo migliore amico?

Anna è oggi una giornalista molto attraente, in apparenza sicura di sé ma, nel suo intimo, fragile e imbranata, ed è la prova vivente che un uomo e una donna non possono essere amici. Neanche in un romanzo. Specialmente se il migliore amico in questione è un danese, alto uno e novanta, biondo e con il fisico da nuotatore.

Aksel e Anna sono cresciuti insieme e la timida ragazza, da sempre innamorata dell’amico, a diciott’anni si dichiara. Ma Aksel le rivela una verità scomoda e inaspettata. È gay.
I due si separano: il giovane va in Danimarca e la ragazza rimane a Torino. Passano quattordici anni e un giorno la sorte li fa incontrare di nuovo. Anna si è trasformata da brutto anatroccolo in cigno e anche Aksel è un giornalista, di successo e dal fascino ancora più marcato rispetto all’adolescenza. Ma nasconde un segreto, una realtà difficile da condividere anche con la sua migliore amica della giovinezza.

E quando l’amore non trova strade facili, quale miglior aiuto può arrivare se non la solidarietà femminile?

Elisabetta e la giovane Victoria, appartenenti a due generazioni diverse, trameranno insieme perché l’amore trionfi. E dopo svariati ostacoli, bugie e segreti, la romantica Copenaghen innevata farà da sfondo a un finale a sorpresa. Perché, come dice Anna, “l’importante, dopotutto, è il finale”.

Buonasera carissimi lettori e carissime lettrici <3
Scrivere questa recensione sarà un'impresa molto ardua perché sono stanca morta dopo aver passato una bellissima giornata a Zoomarine <3 Tornare a far visita a questo parco è sempre un grande piacere.
Nonostante sia fisicamente e mentalmente provata, farò uno sforzo per tutti voi perché il romanzo in questione ne vale veramente la pena. Marta Savarino ci regala con Ho sempre voluto te una storia dolcissima e romantica che farà impazzire i vostri cuori sognatori. E' il primo libro che leggo di Marta Savarino e mi sono bastate poche pagine per perdermi in questa meravigliosa lettura. Pronti a fare la conoscenza di Anna e Aksel? Allora restate con me ;) ...

Credete nell'amicizia tra uomo e donna? E' sempre difficile dare una risposta a questa domanda, tuttavia la nostra protagonista sa il fatto suo. Anna, ragazza timida e insicura, è la prova vivente che un uomo e una donna non possono essere amici. Da quando i suoi occhi hanno incontrato per la prima volta quelli di Aksel, Anna ne è rimasta incantata. Da subito tra i due nasce una complicità unica e per anni sono l'uno il miglior amico dell'altra, sempre più inseparabili e sempre più uniti...finché Anna, ormai maggiorenne, decide di vuotare il sacco e confessargli tutti i suoi sentimenti. Anna, con le sue insicurezze e il con il suo aspetto goffo, non immaginava certo di potergli interessare, ma, si sa, la speranza è l'ultima a morire. Tuttavia, la speranza le muore quando Aksel le rivela di essere gay! Sopraffatta dalla delusione, Anna decide di ingoiare questo boccone amaro e cerca di mantenere lo stesso rapporto con l'amico. Quello che in realtà Anna non sa è che Aksel ha un segreto, troppo grande da rivelare pesino alla sua migliore amica. Passano gli anni e la loro amicizia inizia sempre di più a incrinarsi, fino a quando Aksel decide di tornare in Danimarca e lasciare Anna a Torino. Quattordici anni dopo, Anna da brutto anatroccolo si è trasformata in un meraviglioso cigno. All'interno però niente è cambiato e l'Anna adolescente è sempre lì, con le sue insicurezze e le sue paure. Insicurezze risvegliate dall'abbandono del suo ex marito. Così, alla soglia dei trent'anni, Anna si ritrova separata e con un lavoro che non la gratifica. Ogni giorno è sempre la stessa storia, fino a quando, inaspettatamente, nella sua vita fa ritorno quel bambino del passato che le ha rubato il cuore. Aksel è il nuovo caporedattore. Rivederlo, più bello che mai, le riporta alla mente tutti i bei momenti passati insieme, tutti gli abbracci e tutti i sorrisi. Ma è passato tanto tempo da quell'addio e sono cambiate tante cose...riusciranno ad avere un'altra occasione?
Non ci sono parole per descrivere questo romanzo. La storia tra Aksel e Anna è una di quelle più realistiche che abbia mai letto. A partire dalla protagonista. Anna è una ragazza vera, piena di fragilità e difetti, e questo suo modo semplice di essere me l'ha fatta amare da subito. Anche Aksel, seppur l'avrei voluto strangolare, è stato un personaggio realistico, rispecchiando quelli che sono di certo i pensieri di qualsiasi adolescente superficiale. Lo stile di Marta è uno stile genuino, naturale, che arriva dritto al cuore di noi lettori. Un'altro aspetto che mi è piaciuto moltissimo e che non ho mai riscontrato in un romanzo è la moltitudine dei pov che permette al lettore di guardare alla storia da punti di vista diversi e di comprenderla meglio. Infatti, oltre alle voci di Aksel e Anna, abbiamo anche quelle di Cinzia, di Victoria e di Elisabetta!! Vi consiglio di perdervi in questa magnifica storia sulle seconde occasioni, sull'amicizia, sulla famiglia e soprattutto sull'amore. Spero che la storia di Anna e Aksel vi faccia sognare e scaldare il cuore.

                         
   
Livello di sensualità: 2/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





4 commenti:

  1. Wow e dire che la cover non mi ispirava, interessante invece! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover non fa impazzire neanche me sinceramente...ma la storia é bellissima 😍😍

      Elimina
  2. Ciao Nicky!
    Che bello Zoomarine! Ci credo che sei stanca morta ma l'esperienza è bellissima quindi bravissima!
    Riguardo al libro, mi ispira molto invece infatti l'ho già messo in lista e la tua recensione me lo conferma: devo leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita tantissimo *_*
      Il libro è bellissimo Susy <3 Leggilo il prima possibile ^^

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.