Pagine

  • Home Page
  • Reviews A-Z / Series
  • Coming Soon
  • Interviews / Events
  • Self Publishing
  • About/Contact

lunedì 26 febbraio 2018

Le coppie librose: Patch & Nora ( Hush Hush series)


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Oggi sono molto contenta e anche parecchio emozionata perché avrò l'opportunità di parlarvi e farvi conoscere una delle coppie - a mio parere - più belle in assoluto che credo mi porterò sempre nel cuore. Ma partiamo dal principio...

Il mese di febbraio - il mese dell'amore - ha ospitato nella blogosfera  numerose coppie librose per l'iniziativa lanciata dalla nostra Susy del blog I miei magici mondi. Il progetto vede la partecipazione di tantissime blogger, ognuna delle quali ha scelto di dedicarsi ad una coppia che, per qualche ragione, ha rubato loro il cuore.
Ammetto che è stato maledettamente difficile scegliere una sola coppia perché, diciamocelo, di coppie che mi hanno rubato il cuore ce ne sono parecchie, ma ho deciso di candidarmi al progetto con la coppia della prima serie urban fantasy che ho letto e con cui sono entrata in fissa in maniera morbosa per mesi. Sto parlando della meravigliosa serie degli angeli caduti Hush Hush di Becca Fitzpatrick e quindi di loro... Patch Cipriano e Nora Grey.


Sebbene io non sia particolarmente attratta dal genere fantasy, la Fitzpatrick mi ha fortemente tentato con questa serie composta da quattro bei romanzi e, credetemi, ognuno di loro si distingue e aggiunge brio alla storia anziché appesantirla. Iniziamo dal primo, siete pronti a tuffarvi con me nel mondo degli angeli caduti?

Il bacio dell'angelo caduto è il primo libro della serie ed è quello che mi ha fatto conoscere questa brillante scrittrice, nonché i due protagonisti in questione.
Nora Grey qui la vediamo come una ragazza introversa che, nonostante le pressioni della sua migliore amica Vee affinché esca con i ragazzi, preferisce la compagnia dei libri all'amore. Un giorno, durante la lezione di biologia, le viene affiancato per un progetto un nuovo e misterioso compagno di classe che sembra leggerle nel pensiero e intimorirla.
Lui è Patch Cipriano, un ragazzo tenebroso che, con i suoi vestiti neri e i suoi anfibi, custodisce un segreto che ha a che fare proprio con Nora. Patch è un angelo caduto, venuto sulla Terra per una missione ben precisa, ma sicuramente non ha messo in conto il coinvolgimento sentimentale con la sua bella vittima.
I due si avvicineranno talmente tanto che Nora scopre il trascinamento di Patch in una guerra tra angeli caduti e nephilim (figli di angeli caduti e umani). Quello che Nora ignora, però, è che la questione la riguarda molto più da vicino di quanto lei creda.
Non vi dico altro perché questo è un romanzo che va vissuto a pieno e perché vi rovinerei la sorpresa. Vi dico solo che vale la pensa  perdersi tra le pagine di questo meraviglioso romanzo.









La storia di angeli caduti e nephilim continua in Angeli nell'ombra, secondo romanzo della serie altrettanto meraviglioso. Svelati i segreti, Patch e Nora si godono la loro storia d'amore, troppo bella per essere vera. Questa felicità viene intaccata quando Patch, inspiegabilmente, si avvicina in maniera pericolosa alla peggior nemica di Nora, Marcie. Ferita e delusa, Nora lascia Patch e grazie all'appoggio della sua amica Vee e del nuovo arrivo in città, Scott Parnell, di cui sospetta una natura nephilim, riesce a distrarsi dai problemi del suo cuore. A peggiorare la situazione ci pensa una lettera anonima in cui viene rivelato il nome dell'assassino di suo padre, la Mano Nera. La ricerca della verità la spinge verso una rivelazione che avrebbe preferito ignorare e che riguarda non solo il passato di Patch, ma anche il suo. Nora si avvicinerà sempre più a scoprire un susseguirsi di rivelazioni riguardanti le persone di cui non avrebbe mai dubitato, il suo passato e a capire il comportamento ambiguo di Patch.









Sulle ali di un angelo è il terzo romanzo della serie in cui entriamo nel vivo della guerra tra angeli caduti e nephilim, che rischia di coinvolgere anche gli esseri umani. Risolte tutte le incomprensioni tra Patch e Nora, i due uniscono le forse per riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore  che trascende i confini fra cielo e terra.









Infine, arriviamo a L'ultimo angelo, libro conclusivo della serie Hush Hush. Nonostante il grande amore di Patch e Nora, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Lui un angelo caduto, lei una nephilim. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto.


La Fitzpatrick, con stile pulito e preciso, realizza una serie coinvolgente e appassionante con personaggi temperati, ben descritti, e dialoghi intriganti. Man mano che si va avanti si nota anche la trasformazione dei due protagonisti. La tenera Nora del primo libro si trasforma nei seguenti in una guerriera coraggiosa, mentre Patch da ragazzo tenebroso e arrogante mostra il suo lato più dolce, conquistando e mandando in brodo di giuggiole migliaia di lettrici.
Soprattutto per gli amanti del genere, non potete proprio lasciarvi scappare questa preziosità!
Spero di essere stata abbastanza convincente da spingervi a concedere del vostro tempo prezioso a questi personaggi. Se così fosse, ne sarei felicissima, altrimenti...amen!

Vi lascio il calendario dei prossimi appuntamenti de "Le coppie librose".




6 commenti:

  1. ho letto solo il primo di questa serie, ma solo per mancanza di tempo. Ho adorato la storia e proprio la coppia, ottima scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi, vero? *_* Spero che continuerai a leggerla prima o poi.

      Elimina
  2. Innanzitutto grazie per aver partecipato al mio progetto.
    Devo dire che quando mi hai parlato della tua coppia librosa già hai stuzzicato la mia curiosità, ma adesso leggendo il tuo post ancora di più e così ecco che metto in lista anche questa saga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susy per la considerazione. E' sempre bellissimo prendere parte alle tue iniziative. Fai bene a dare una possibilità a questa serie, in particolare se ti piace il fantasy:)

      Elimina
  3. Ciao Nicky, quando ho adorato quesa serie. L'ho letto moltissimi anni fama ne serbo un ricordo dolcissimo e leggendo le tue parole mi hai fatto venire la voglia di rileggerli, mi sa che sarà una delle mie prossime riletture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici cara Frency... ahhh che nostalgia! Credo che Patch sia stato il mio primo amore cartaceo <3 Sicuramente, quando starò a corto di letture, questa serie la rileggerò :)

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤