Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 14 agosto 2018

Ice Cream Book Tag!


Ma buonasera lettori e lettrici del blog <3
Mentre mezza blogosfera ha chiuso i battenti per le vacanze, io sono ancora qui, con i pochi rimasti, per proporvi un nuovo book tag che sicuramente avrete già avuto modo di incontrare su altri blog, ossia l'Ice Cream Book Tag. E' da più di un anno...no, non avete letto male, proprio un anno... che non pubblico book tag e per questo oggi sono molto contenta di potervene postare uno. Il tag consiste nell'affiancare un libro, con le caratteristiche richieste, ad ogni gusto di gelato proposto dal tag.
Iniziamo subito!

Pistacchio. Un libro con la cover verde.



Ok, ok, non è una copertina completamente verde, fatto sta che è il primo libro che mi è balenato in mente...anzi, mi sono balenati in mente gli occhi verdi intensi, quasi innaturali, di Daemon. Sono molto affezionata a Obsidian, non solo perché ha dato inizio alla mia passione per la lettura, concretizzatasi con l'apertura del blog, ma anche perché mi ha fatto conoscere un'autrice straordinaria. Consiglio caldamente a tutti di leggere qualcosa di suo, anche se dubito che non l'abbiate già fatto.

Nocciola. Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.


Questa è facile. No, non guardarmi così... è la pura e semplice verità. Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa famosa serie dal successo straordinario. Sinceramente non so cosa mi trattenga dal farlo ma, arrivata a questo punto, penso che non la inizierò mai. Sono attratta di più da altre letture.

Fragola. Un libro con la storia d'amore più dolce.


Ok, prima sono stata troppo avventata. Ora le cose si complicano perché io avrei tantissime storie da assegnare a questa categoria, davvero tante. Dovendo essere molto selettivi ai fini del tag, mi vedo costretta a scegliere il bellissimo romanzo di Penelope Douglas, Mai per amore.

Vaniglia. Il tuo classico preferito.


Premetto che non sono un'amante dei classici. Preferisco, lo dico e non me ne vergogno, leggere tutt'altro genere nel tempo libero. Tant'è vero che gli ultimi classici che ho letto risalgono ai tempi delle scuole. Togliendo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, tra i tanti libri analizzati e letti in classe ricordo che mi aveva particolarmente colpito il romanzo di Emily Brontë, Cime Tempestose. Ma ripeto...i classici non mi piacciono.

Menta. Un libro per bambini che ti è piaciuto molto.


Ovviamente i libri di Geronimo Stilton. Andiamo, chi non conosce o non ha mai letto nulla del topo più famoso dell'editoria?! Di questi fantastici libri ne avevo tantissimi. Se non ricordo male me ne mancavano solo cinque o sei per finire l'intera collezione... che peccato non essere riuscita a trovarli tutti.

Fiordilatte. Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente


Con la bellezza di settecentoventitré pagine, il romanzo di Tina Reber si classifica al primo posto in questa categoria. Innamorarsi di una stella è veramente un bel mattone, un libro che all'apparenza può spaventare, ma all'interno le pagine scorrono veloci e la storia arriva alla fine prima che te ne accorga.

Con il fiordilatte siamo arrivati alla fine di questo gustosissimo tag. Una cosa è certa, dopo questo post, dopo aver avuto davanti agli occhi per così tanto tempo queste bellissime immagini, mi è venuta una gran voglia di gelato!
Adesso aspetto di leggere i vostri personalissimi gusti. Sentitevi tutti nominati e ricordatevi di lasciare nei commenti il link con le vostre risposte. Verrò sicuramente a trovarvi.
Nel frattempo, vado a gustarmi una bella coppetta!


1 commento:

  1. Ciao! Ho trovato questo bel tag e ho pensato di riproporlo sul mio blog, linkando ovviamente l'originale.

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.