Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 9 settembre 2018

Uscite librose della settimana dal 10 Settembre al 16 Settembre

Buona domenica lettori e lettrici del blog <3
Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 10 settembre al 16 settembre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, sono finiti dritti nella mia wishlist, continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

Indomito di Kristel Ralston - 14 Settembre 2018

Il sogno di Jason Wilder, di alzare la Coppa Stanley per la seconda occasione, si è infranto in una notte. Un errore ha fatto crollare tutto ciò di cui gli importava, come se si trattasse di tessere del domino. Con un futuro incerto nelle leghe professionistiche di hockey, Jason si è trasformato nell’ombra dell’uomo esuberante che non ha mai conseguito alcun titolo sportivo. Stanco di rivivere la sua tragedia personale, si è rifugiato a Lake Placid, New York, in cerca di tranquillità. Ma la “tranquillità” è l’ultima cosa che troverà, nell’imbattersi faccia a faccia con una persona che lo disprezzerà senza nasconderlo: Ava. Infatti, lei, è l’unica donna che Jason ha provato, senza riuscirci, a dimenticare. 
Nel leggere l’allettante offerta di un annuncio di lavoro, Ava Carpelli non esita a fare domanda di impiego. Ha bisogno di denaro per mantenere suo figlio piccolo, Ben. Quando si presenta al colloquio di lavoro, crede che si tratti di uno scherzo crudele del destino. Il suo primo impulso, quando incontra Jason Wilder, al di là della sontuosa scrivania, è quello di girarsi e andarsene, soltanto il suo buon senso economico le impedisce di farlo. Vedere Jason riaccende vecchi risentimenti che credeva dimenticati, ma Ava ha ben chiaro che la sua priorità è il benessere di Ben. Inoltre, è convinta che non ci sarà nessun ostacolo nel continuare ad odiare Jason con la stessa forza con cui un tempo lo amava.

In questa partita in cui i giocatori hanno come obiettivo di vincere e abbattere le resistenze dell’altro; chi segnerà il punto sul tabellone? Il gioco è iniziato. 

Un altro battito del cuore di Adelia Marino - 13 Settembre 2018

Dall'autrice di E poi ho trovato te

The Heartbeats#2

Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…

Oggi più di ieri di R. L. Mathewson - 13 Settembre 2018

Neighbors#8

Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?

Il destino ha ali di carta di Tor Udall - 13 Settembre 2018

Una donna che insegue il perdono.
Gli origami sono il solo linguaggio che conosce.
Perché sanno come dar voce al suo cuore.

Nulla è scolpito nella pietra, ma la verità è versatile, si può piegare e ripiegare.
Come ogni giorno, la giovane Chloe è seduta in riva al lago, circondata da alberi secolari e fiori dai colori vivaci. Qui, al sicuro nel silenzio dei Kew Gardens, il più grande giardino botanico di Londra, Chloe si dedica all’arte degli origami, con cui cerca di dare voce a quello che non riesce a dire. Perché la carta, un po’ come le parole, può assumere varie forme a seconda della verità che si vuole raccontare. E fare origami è l’unico modo per Chloe di non aver paura e di sentirsi protetta da una colpa segreta che non riesce a perdonarsi. Anche Jonah ha scelto i Kew Gardens per allontanarsi dal caos del tempo che scorre e rimettere insieme la propria esistenza. Chloe e Jonah sembrano non avere nulla in comune, se non l’essere anime solitarie e alla deriva. Eppure, l’anziano Harry Barclay, il custode dei giardini che li osserva da lontano, sa che non è così. Sono anni che la sua vita scorre secondo un antico rituale: assistere al mutare delle stagioni, preservare le piante più deboli, rispondere alle domande strambe della piccola Milly, la bambina appassionata di fiori rari che gli fa sempre compagnia. Ma soprattutto sono anni che Harry aspetta. Aspetta che la promessa che il giardino custodisce da tempo possa finalmente realizzarsi. Ha capito che Chloe e Jonah sono quelli giusti. Per svelare un segreto lontano. Per raccontare di un amore che supera i confini del tempo. Solo allora saranno liberi. Dalle colpe, dal passato e da tutto ciò che ha impedito loro di ricostruirsi una vita. Solo allora potranno dare nuova forma alle loro ali fragili e volare alla conquista del proprio posto nel mondo.

Spiegami perché di Giorgia B. Walker - 12 Settembre 2018

Giada, una ragazza minuta e dolce, bella come un angelo, picchiata a sangue dal suo compagno malavitoso e Matteo, l'affascinante poliziotto che dal giorno in cui l'ha soccorsa continua a preoccuparsi per lei: due anime belle, ciascuna a suo modo infelice. Quando emerge che Giada è l'unica testimone del coinvolgimento, nella criminalità organizzata, di una carica dello Stato, Matteo decide di sua iniziativa di nascondere e proteggere la ragazza, tacendo la cosa sia ai colleghi che alla sua fidanzata. Nel tempo che trascorrono insieme, Giada e Matteo si avvicinano emotivamente fino a confidarsi reciprocamente i nodi dolorosi del passato.
Tra complicazioni e inquietanti scoperte, i due ragazzi saranno in grado di fronteggiare da soli il pericoloso intrigo che metterà a rischio le vite di entrambi? E riusciranno a tenere a bada l'attrazione fisica e i sentimenti cresciuti giorno dopo giorno tra loro?

Gone. Un bacio è troppo poco di Tania Paxia - 11 Settembre 2018

Dall'autrice del bestseller Ti amo già da un po'

Liar Liar#3

Franklyn Reeves (detta Frankie) dopo aver trovato suo padre, lascia New York con la delusione nel cuore. La scoperta della sua identità, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno, allo scopo di non farla soffrire. Nascondendole la verità per anni, hanno distrutto i suoi sogni.  L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden, seppure lui abbia soltanto la colpa di aver mantenuto un segreto non suo. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato a doversi confrontare con una serie di ostacoli: Frankie si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre, e inizia a lavorare come cameriera; Jayden vive in Connecticut, ad Hartford, la sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia in un momento molto delicato. L’unico modo che ha Jay per comunicare con Frankie è tramite i messaggi in segreteria. Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jayden, Bianca, mentre Frankie è alle prese con un collega di lavoro, Mason, aspirante chitarrista che ha problemi con le esibizioni in pubblico. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno il bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie e farà di tutto per trovarla. Lei invece vorrebbe raggiungerlo. Le cose, però, non sempre vanno secondo i nostri piani…

Stars. Noi stelle cadenti di Anna Todd - 11 Settembre 2018

Dall'autrice del bestseller After

Una nuova, grande storia d'amore.

FKARINA e KAEL. Due anime in cerca di un'orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.


2 commenti:

  1. Ciao! Come al solito ci sono uscite per tutti i gusti :-) Eviterò solo Anna Todd perché proprio non mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :)
      Davvero?! Cosa non ti piace? :O Io Anna Todd non ho avuto ancora il piacere di leggerla. Volevo provare iniziando da questo nuovo libro... la trama non mi dispiace affatto xD

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.