Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 9 ottobre 2022

Uscite librose della settimana dal 10 ottobre al 16 ottobre

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 10 ottobre al 16 ottobre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.


IL BACIO DEL PRIMO AMORE
Deborah Lo Presti 

More Stories - 10 Ottobre 2022

Vi capita mai di ripensare al Primo Amore? Di chiedervi cosa sarebbe stato se le cose fossero andate in modo diverso?
Caterina ci pensa costantemente, da quando i suoi genitori le hanno comunicato il trasferimento da Bologna a Londra, portandola via, lontano dalla sua scuola, dai suoi amici e soprattutto da Seb, il vicino di casa di cui, da che abbia memoria, è sempre stata innamorata. Seb è tutto per lei. Con gli occhi azzurri come il mare e l’aria misteriosa, ha popolato le fantasie di Cate fino al giorno del suo quattordicesimo compleanno, alla festa in giardino, quando i sogni avrebbero potuto avverarsi, e invece…
E invece la vita la porta a Londra, città tanto odiata ma piena di opportunità e, mentre gli anni scorrono veloci, Cate, divenuta ora più comunemente Kate, cresce e si ambienta, con il pensiero che vola sempre a Seb e a quando potrà, forse, un giorno, tornare in Italia a cercarlo.
Ma ci sono anche i nuovi amici, i nuovi amori, la vita che va avanti. E poi Philip, il ragazzo che non potrebbe sembrare più sbagliato per lei: donnaiolo, sfrontato, impenitente...
Cate giura che tra loro può esserci soltanto amicizia, e che il suo grande amore resterà soltanto Seb. Ma… e “se”?
Quando arriverà il momento, e la vita di Caterina svolterà ancora, saprà fare la scelta giusta?




FROM SCRATCH. LA FORZA DI UN AMORE
 Tembi Locke

Sperling & Kupfer - 11 Ottobre 2022

Ogni storia inizia con un matrimonio o una morte, a volte anche con tutte e due.

DA QUESTO LIBRO LA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Una storia toccante di perdita ma anche di rinascita. Una storia che parla di partenze ma anche di trovare la propria casa. E una storia ricca di piatti deliziosi in cui il cibo è sapore e atto del ricordo.

Quando Tembi e lo chef Saro si incontrano a Firenze, è amore a prima vista. Come in tutte le favole, però, ci sono degli ostacoli e il primo è la famiglia tradizionalista di lui, che non vede di buon occhio un matrimonio con una donna di colore americana e per di più attrice. La coppia, seppure con il cuore spezzato, forte dei propri sentimenti non si lascia scoraggiare e si costruisce una vita felice a Los Angeles, fatta di carriere appaganti, amicizie profonde e la gioia più grande: una bambina che adottano alla nascita. Il secondo ostacolo è la terribile malattia che colpisce Saro, spazzando via tutti i loro sogni, ma che alla fine avvicinerà Tembi alla famiglia del marito.
From Scratch - La forza di un amore è il racconto delle tre estati che Tembi ha trascorso in Sicilia con sua figlia, Zoela, mentre inizia a ricostruirsi una vita senza Saro nel piccolo villaggio di contadini che gli aveva dato i natali. Là dove aveva trovato un muro, adesso Tembi trova conforto e nutrimento, letteralmente e spiritualmente, alla tavola di sua suocera. Nella campagna siciliana, scopre i doni curativi di cibi semplici e freschi, l'abbraccio di una comunità affiatata, tradizioni e saggezza senza tempo che illuminano un percorso da seguire.
Durante questo viaggio di rinascita, Tembi riflette anche sull'incredibile storia d'amore tra lei e Saro, una storia d'amore indelebile che vive anche al di fuori delle pagine.

Dopo essere diventato un bestseller editoriale, da From Scratch - La forza di un amore è stata tratta una serie Netflix.




LA RAGAZZA DEI MATRIMONI
Nicole Soria 

Sperling & Kupfer - 11 Ottobre 2022

Una ragazza perseguitata daimatrimoni che sogna il suo «Vissero felici e contenti».
Un elegante abito rosso conservato per un'occasione speciale.
Troverà l'uomo giusto con cui indossarlo?

«La strada più sicura non sempre è anche quella giusta.»

Goffa e con la testa sulle nuvole, Amanda ha trentadue anni e lo strano dono di attirare matrimoni. Non ci sarebbe niente di male, anzi, il suo sogno inconfessato è proprio andare all'altare in abito bianco. Il problema è che attira tutto quello che riguarda i matrimoni, tranne lo sposo. Alex, infatti, il suo fidanzato bellissimo, sportivo e salutista, sembra incompatibile con ogni progetto a lungo termine.
Tutto è cominciato qualche anno fa, quando, il giorno delle nozze della sua migliore amica delle superiori, il bouquet le è finito dritto in un occhio. Prima è stata la volta degli annunci di abiti da sposa: su giornali, riviste, cartelloni, spot televisivi, vetrine, erano ovunque.
Poi è toccato alla marcia nuziale, che sentiva in continuazione, in radio, era perfino la suoneria del cellulare di una sua collega. Quando si è iscritta a un corso di pasticceria e l'insegnante si è ammalato, il sostituto era specializzato in torte nuziali. Quando ha lavorato in un negozio di fiori, ai tempi dell'università, arrivavano solo ordinazioni di bouquet da sposa. Poi ha trovato un impiego presso un famoso tour operator, e le è stato affidato il business delle lune di miele.
E così, Amanda pensa di essersi salvata quando viene assunta in una società di consulenza famosa per i suoi ritmi frenetici e per le sue politiche spietate. Ma la maledizione dei matrimoni tornerà presto a perseguitarla: sarà l'occasione, finalmente, per trovare il suo «vissero tutti felici e contenti»?




ASPETTAVO TE
Gianna Gabriela 

Queen Edizioni - 12 Ottobre 2022

Dicono che il college sia il momento adatto per commettere errori ed essere sconsiderati. Viviamo in una bolla in cui non esistono conseguenze concrete. Dicono che dovremmo sfruttare questo momento prima che la bolla esploda e ci ritroviamo da soli.
Così mi sono comportato come avrebbe fatto qualsiasi persona ragionevole, ho seguito il consiglio.
Il college per me significava feste, ragazze, risse e football.
Ho fatto di tutto. Finché Amelia King non è entrata nella mia vita e ha scombinato tutti i piani. Immagino che io abbia cambiato anche i suoi.




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.