Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 30 luglio 2017

#LIEBSTER Award 2017!!★

Buon pomeriggio lettori e lettrici <3
Pochi giorni fa ho ricevuto dalla gentilissima Martina del blog Il Rumore delle Pagine il Liebster Award 2017. Era da tanto tempo che non ne ricevevo uno e trovarmi l'invito di Martina nei commenti è stata un bellissima sorpresa.  Per chi non sapesse cosa sia, il Liebster Award è un riconoscimento che i blogger assegnano ad altri blogger. E' un'occasione preziosa per farsi conoscere, insomma.


Quello di quest'anno è veramente carino, non trovate? Come sempre c'è un regolamento da rispettare.


Regole

Ringraziare chi ti ha premiato.

Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.

Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.

Scrivere a piacere 11 cose di te.

Premiare a tua volta 11 blog.

Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.

Informare i blogger del premio assegnato.

Ringraziamenti


Ringrazio di cuore Martina del blog Il rumore delle pagine per avermi assegnato questo premio e, soprattutto, per le bellissime  parole spese nei confronti del mio angolino letterario. Martina è senza ombra di dubbio una delle blogger con cui ho stretto di più e sono veramente felice di questa nostra amicizia virtuale. Vi consiglio anche io di buttare un occhio sul suo sito perché la cura che mette nei suoi articoli merita davvero.

Un blog interessante


Di blog interessanti che seguo ce ne stanno veramente tanti e adesso doverne citare soltanto uno è molto difficile. Difficile perché ogni blogger ha un suo stile personale che mi rende complicato il compito di fare questa scelta. Comunque, per affinità di gusti letterari, mi sento di citare il blog del team di Crazy for Romance. Per le patite del romance come me questo blog dovrebbe essere in cima ai preferiti...

Risposte per Martina


1. Ebooks o Cartacei?

Anche se con il tempo sto imparando ad apprezzare l'ebook sempre di più (per il fattore economico e pratico), il cartaceo rimane per me l'emblema della lettura vera e propria.

2. Quanto periodicamente compri libri?

In media compro circa tre libri a settimana. Tuttavia ci sono dei periodi in cui non compro nulla :D

3. Qual è il primo libro che hai letto?

Oddio che domanda difficile...non mi ricordo proprio...Se intendi il primo che ho letto in assoluto ti rispondo con uno di Geronimo Stilton..Se intendi il primo libro che ho letto in tempi più recenti ti dico Obsidian di Jennifer L. Armentrout.

4. I tuoi genitori leggono?

Mia madre sì. Mamma divora i libri come se fossero patatine. Inece il mio vecchio non legge... lui preferisce impegnarsi con i Sudoku.

5. Preferisci lo shopping libresco o di abiti?

Assolutamente quello libresco. Mi tengo lontana dai negozi di vestiti se mi è possibile xD.

6. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti dal tuo blog?

Sì, molto soddisfatta. Sinceramente io scrivo per me stessa, perché mi piace e perché mi fa stare bene. Certo, è sempre bello ricevere commenti e qualche nuovo iscritto di tanto in tanto( è molto gratificante), ma per me già è un grande traguardo essere arrivata a tre anni di attività e non aver mollato.

7. Perché hai deciso di aprire il blog?

Sapete già la risposta, vero? Ormai l'ho ripetuta così tante volte che ho perso il conto...Comunque ve lo ripeto perché è sempre emozionante raccontare questa storia. Ho aperto il mio angolino subito dopo aver letto Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Sono rimasta incantata da Katy e dal suo amore per i libri. Così, entusisata all'idea, ho aperto il mio blog. Ricordo ancora quando intervistai Jennifer e le dissi che cosa era riuscita a fare il suo personaggio. Lei era lusingata e molto contenta per me.

8. La tua serie preferita?

The Vampire Diaries *occhi a cuoricino*

9. Ti piacciono le serie tv? Quali segui?

Ne seguo poche. Oltre a The Vampire Diaries seguo The Big Bang Theory e STOP!

10. Dolce o Salato? 

Salatissimooo :D

11. La tua serata tipo? 

Una cenetta a basa di pesce in un ristorantino sulla spiaggia con il mio lui e, per concludere in bellezza, una passeggiata mano nella mano e tante coccole *_*


Curiosità su di me

Amo il rosa: colore, genere letterario, vestiti, trucchi....rosa, rosa e ancora  ROSA!

Ho la mania di mettere sempre un volume pari.

Sono permalosa.

Amo portare le scarpe con i tacchi.

Il mio gusto di gelato preferito è la stracciatella.

Non mi fa impazzire la nutella...anzi, troppa mi disturba!

Odio le persone che mi si fermano improvvisamente davanti mentre cammino.

Non mi piace spolverare. Preferisco passare l'aspirapolvere.

Amo andare in palestra.

Mi piace ballare le danze latine.

Ho una paura tremenda dell'aereo.

Un premio per tutti!


In tutti i  Liebster Award ricevuti in passato ho sempre lasciato questo premio "libero" da nomination in modo da poter essere fatto da chiunque. Quindi io assegno questo premio a te che stai leggendo questo articolo.

Le mie domande


Come scegli i libri da leggere?

Quando compri un libro ti fai influenzare dal numero di pagine?

Chi ti ha trasmesso l'amore per la lettura?

Come ti è venuto in mente il nome del tuo blog?

Hai un autore o un'autrice preferita?

Quanto impieghi mediamente a terminare un libro?

Qual è la tua CE preferita?

Inverno o estate?

Hai qualche fobia?

Preferisci l'odore di carta stampata o di benzina?

Hai qualche amuleto?


2 commenti:

  1. Ciao! Abbiamo in comune l'amore per la lettura, il colore rosa e la danza! è sempre un piacere conoscere la persona "dietro" il blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      il rosa non è un colore, ma uno stile di vita ahah :D
      Spero di essermi fatta conoscere un pochino meglio, allora^^

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.