Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 2 agosto 2017

Recensione: "Lo sapevi che I need You?" di Estelle Maskame

Scrittrice: Estelle Maskame

Titolo: Lo sapevi che I need You?

Genere: Young Adult

Serie: Dimily Trilogy#2

Numero Pagine: 384

Costo: 2,99 / 15,90 €

Casa Editrice: Salani Editore

Prima Edizione: 29 Giugno 2017

Narrazione: Prima persona, pov Eden

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Dimily Trilogy

“Sei settimane in giro per la Grande Mela, sei settimane nella stessa casa, sei settimane di tentazione… riusciranno a resistere?”

È passato un anno dall’ultima volta in cui Eden Munro ha visto Tyler Bruce e, anche se i due hanno posto fine alla loro storia proibita, Eden va in fibrillazione quando Tyler la invita a passare l’estate da lui a New York.
Eden adesso ha diciott’anni, è fidanzata con Dean e sta progettando di andare al college a Chicago, ed è sicura che anche Tyler è ormai andato avanti. Ma, una volta insieme a New York, non trascorre molto tempo prima che sia chiaro che il passato non è affatto superato. Sei settimane in giro per la Grande Mela, sei settimane nella stessa casa, sei settimane di tentazione… riusciranno a resistere?

Nel secondo volume della tilogia di DIMILY, che ha conquistato i ragazzi di tutto il mondo, Eden e Tyler dovranno affrontare i loro sentimenti e prendere una decisione molto difficile che sfiderà la forza del loro amore.

Buona sera cari lettori e care lettrici <3
Oggi, accompagnata dal canto incessante delle cicale in sottofondo, vi parlo dell'attesissimo seguito della Dimily Trilogy, Lo sapevi che I need You?. Dopo averci fatto restare a bocca aperta con il finale di Lo sapevi che I love You?, la giovanissima Estelle Maskame è tornata con questo secondo volume di cui aspettavo con trepidazione l'uscita. Siete pronti a incontrare nuovamente Tyler e Eden? Allora lasciamo la calda e soleggiata Santa Monica e trasferiamoci insieme a Eden nella caotica e movimentata New York city. Vi anticipo già che in questo nuovo capitolo ne vedrete delle belle...

E' ormai passato un anno da quando Tyler e  Eden hanno deciso di allontanarsi. Nonostante i propri sentimenti, Eden ha messo fine alla storia clandestina con il suo fratellastro e ha cercato di dimenticarlo uscendo con Dean, il migliore amico di Tyler. Tuttavia, gli amori impossibili sono quelli più difficili da dimenticare e quando arriva l'estate Eden è pronta a partire senza esitazioni per raggiungerlo a New York. Durante quest'arco di tempo i due si sono tenuti sempre in contatto, ma ora che Eden deve rivederlo non sa cosa aspettarsi. La paura è tanta, ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Tyler all'aeroporto niente sembra essere cambiato. A parte Tyler, ovviamente. Più cresciuto, più bello ma, soprattutto, più rilassato e positivo. Tyler era andato a vivere a New York per cercare di superare e accettare il suo passato, frequentando un corso di sensibilizzazione. Eden si accorge subito di questo suo cambiamento, di questa sua nuova luce, e ne viene sopraffatta. Basta poco per accorgersi che tutti i sentimenti provati in passato sono ancora presenti e ben visibili in superficie. Ora non rimane che accettare il loro amore e portarlo ufficialmente alla luce del sole.
Lo sapevi che I love You? si era interrotto bruscamente, lasciando il lettore in sospeso come un pesce all'amo. Ricordo ancora quel momento...i miei nervi sono stati messi a dura prova e avrei tanto voluto avere il numero della scrittrice per cercare di ottenere qualche parola in più sul futuro dei nostri giovani protagonisti. Purtroppo non era possibile, così ho aspettato con pazienza l'uscita di questo secondo libro. Devo dire che l'attesa è stata giustamente ripagata perché anche con questo libro non sono riuscita a separarmi per più di un secondo dalla lettura. Rimango del parere che questa sia una serie YA da prendere in considerazione, specialmente da tutte le amanti del genere.
Durante la lettura è difficile annoiarsi grazie a colpi di scena e a quadretti esilaranti. Lo stile della scrittrice anche qui resta molto diretto e pulito, dando l'idea al lettore di essere veramente dentro New York, di sentirne i rumori e di percepirne l'essenza. Sono rimasta molto colpita dal personaggio di Tyler. Si è dimostrato molto più maturo rispetto al primo libro, molto più uomo. Contrariamente, Eden l'ho trovata più immatura e più egoista. Non mi è piaciuto per niente il suo atteggiamento nei confronti del povero Dean, a mio parere un ragazzo d'oro. Andando avanti, pagina dopo pagina, si arriva alla fine del romanzo dove, anche qui, la scrittrice ci lascia mettendo altra carne al fuoco e facendoti desiderare di avere subito il terzo e ultimo libro tra le mani.

                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: Sì Cliffhanger





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.