Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 21 settembre 2017

Volevo essere la tua ragazza di Meredith Russo in arrivo a settembre!

Buonasera  lettori e lettrici del blog <3
Siete pronti per un nuovo NA post estate decisamente diverso dal solito? Il 28 settembre, per la Newton Compton editori, arriva in Italia il romanzo Volevo essere la tua ragazza, titolo dell'originale If i was your girl. Si tratta del romanzo di esordio di Meredith Russo che ha già conquistato milioni di lettori e che si è aggiudicato il titolo di libro più premiato dell'anno.



Una storia d’amore come tutte le altre, ma non proprio

Questa volta la Newton Compton ci regala un New Adult ricco d'amore e di mistero. Esatto, la nostra protagonista, trasferitasi in una nuova scuola, nasconde un gran segreto che le impedisce di dare confidenza alle persone. Tra cui Grant, un ragazzo che lotterà per entrare a poco a poco nella vita di Amanda. La paura di rivelare il suo segreto è forte, ma la verità può avere un prezzo così alto? Riuscirà Amanda a superare il passato e ad aprire il suo cuore?
Con questo successo del passaparola, Meredith Russo è pronta a regalarci quella che sembra essere una delle storie migliori dell'anno, ma soprattutto una storia diversa che va oltre i pregiudizi duri a morire. Nell'attesa di leggerlo, vi lascio cover e trama <3


Titolo: Volevo essere la tua ragazza
Scrittrice: Meredith Russo
Genere: New Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 288
Costo: 2,99 / 10,00 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 28 Settembre 2017
Il bestseller americano più premiato dell'anno

Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza alle persone. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?

Il miglior libro dell’anno finalmente in Italia

In corso di traduzione in 11 Paesi




Ha cambiato la sua identità sessuale qualche anno fa e vive a Chattanooga, nel Tennessee, con i suoi due figli. Volevo essere la tua ragazza, il suo romanzo d’esordio, ha vinto decine di importanti riconoscimenti in America e all’estero. Scrive sul «New York Times» su temi legati al gender.






2 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    è una trama particolare e sicuramente la storia sarà intensa e delicata. Secondo me andrebbe anche letto con lo spirito adatto se no si rischia di non apprezzarlo in pieno. Non so se lo leggerò sinceramente ma se lo farai tu, allora sarò curiosa di sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un libro diverso che affronta argomenti di un certo spessore, quindi concordo con te sul fatto di leggerlo se si é ispirati. A me incuriosisce :)

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.