Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

sabato 4 novembre 2017

Blogger Recognition Award

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
In questo periodo sta spopolando nella blogosfera il Blogger Recognition Award e oggi sono felice di potervene parlare anche io. Infatti, negli ultimi giorni, il mio angolino è stato nominato ben due volte per questo premio. Ma che cos'è, in sostanza, il Blogger Recognition Award? E' un premio, un riconoscimento virtuale assegnato da altri blogger a prescindere dal numero di followers. Quindi, se i Liebster Award avevano lo scopo di pubblicizzare blog piccoli, con pochi lettori, nel Blogger Recognition Award si ha la possibilità di nominare qualsiasi spazio virtuale.


Come ogni premio che si rispetti, i nominati dovranno rispondere ad alcune regole. Le cito velocemente.

-Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog

-Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento

-Raccontare la nascita del proprio blog

-Dare consigli ai nuovi blogger

-Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento

-Far sapere ai blog nominati e chi ti ha nominato del post.



Come dicevo, ho ricevuto due nomine per questo premio quindi ci tengo a ringraziare di cuore i blog I miei magici mondi e Libri al Caffe per aver pensato al mio sito. A mio parere è proprio questo che rende i premi così speciali e gratificanti: sapere che il tuo lavoro è apprezzato e che rimane alle persone.



Il mio blog ha aperto ufficilamente i battenti proprio in questo mese di (quasi) quattro anni fa. Il che mi ricorda che il 7 novembre il mio blog compirà la bellezza di quattro anni!! Accidenti, come vola il tempo. Sembra ieri che ho scritto il mio primo post per la rete e ricordo ancora di quanto ero emozionata per l'inizio di questo progetto. Non pensavo di tenere duro per così tanto tempo, in realtà. Solitamente a lungo andare tendo a stancarmi delle cose e ad abbandonarle, non perché non mi aggradano più, ma per pigrizia fondamentalmente. Quindi, capitemi quando dico di essere orgogliosa di me stessa. Tornando a noi, come ho deciso di aprire un blog, eh? Beh, adesso vi rivelo una verità scioccante: io odio leggere! Almeno da bambina e da adolescente era così. Non leggevo perché non mi interessava, avevo altro per la testa. Un giorno, improvvisamente, ho accompagnato mia madre in libreria - perché lei, a differenza mia, è sempre stata una lettrice accanita - e, mentre l'aspettavo, mi sono fatta un giro tra i vari reparti. Girando, ero finita nel reparto che ospitava libri fantasy e l'occhio mi è cascato su una copertina che raffigurava un volto bellissimo. Mi sono avvicinata e l'ho preso per poi leggere la trama. Non so cosa mi aspettassi di trovare, ma non pensavo assolutamente che mi potesse prendere così tanto. Ignorando lo scetticismo di mia mamma, alla fine l'ho comprato. Chi l'avrebbe mai detto che, di lì a poco, avrei dato vita a tutto questo?! Io no di sicuro. Il libro in questione è Obsidian di Jennifer L. Armentrout in cui la protagonista è una blogger con un amore spropositato per i libri. Non so come, ma Katy - questo è il nome della protagonista - è riuscita in quello che mia madre ha tentato di fare da una vita: avvicinarmi alla lettura. Dopo l'avventura con Obsidian mi sono avvicinata ad altre autrici, ad altre storie, con la voglia di leggere che cresceva  e diventava sempre più forte. Alla fine sono riuscita a diventare come Katy.


Non mi sento ancora nella posizione di poter dare consigli alle nuove perle della rete. Io stessa ho ancora tanto da imparare da questo vastissimo, caotico, ma bellissimo mondo della blogosfera. L'unica chicca che posso dire a tutti quei coraggiosi che hanno deciso di aprire un loro angolino personale è di distinguersi. Sulla rete sono presenti centinaia di blog sui libri e sul mondo della lettura quindi è importante distinguersi dalla massa. Offrire ai lettori qualcosa di vostro, un tocco personale che renderà la vostra oasi unica e lascerà qualcosa a chi è di passaggio che lo invoglierà a tornare da voi. La differenza è difficile farla, ma non impossibile.


Le nomination le odio perché non ci sono mai abbastanza posti disponibili. Vorrei nominare tantissimi blogger, ma so anche che molti di voi lo avranno già fatto. Perciò chiedo scusa in anticipo nel caso di una rinomina.


Grazie per la vostra attenzione <3


7 commenti:

  1. Felice che anche tu abbia fatto questo post Nicky! E' stato un piacere nominarti perchè è sempre un piacere passare per il tuo angolino.
    Hai perfettamente ragione sui consigli quindi brava anche in questo.
    A presto :K

    RispondiElimina
  2. Nickiiii grazieeeee <3 <3
    Ti do perfettamente ragione, abbiamo così tanto da imparare!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Nicky :-* Spero di riuscire a rispondere presto, sono un po' indietro con i tag :)
    Comunque è meravigliosa la tua storia, quel libro ti ha cambiato la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Maria, è stato un piacere nominati :)
      È così,Obsidian è stata una bellissima scoperta *-*

      Elimina
    2. *nominarti...mi mangio le lettere oggi hahaah

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.