Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 28 novembre 2017

I libri di Brittainy C. Cherry

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Ben trovati con la quarta tappa di questo mini tour su Brittainy C. Cherry lanciato ufficialmente da Susy del blog I miei magici mondi con la presentazione del 25 novembre. Questo progetto ha per protagonisti i libri di una delle autrici americane più amate dalle lettrici e, dopo aver assistito alla descrizione dettagliata sui personaggi de L'amore arriva sempre al momento sbagliato realizzata a cura del blog Camminando tra le pagine e dopo aver visto il post su The Gravity of us ospitato dal blog The Ink Spell, oggi toccherà a me renderle omaggio con un approfondimento sui protagonisti di Ti amo per caso (The Air He Breathes).


Come potete vedere dal calendario, il libro di Brittainy C. Cherry  di cui vi parlerò è Ti amo per caso, libro uscito il 19 dicembre dell'anno scorso grazie alla CE Newton Compton editori. Il termine più appropriato, in realtà, sarebbe ri-parlerò, visto che già ve ne parlai a febbraio di quest'anno. E' stato un romanzo bellissimo, struggente e particolarmente intenso, ma potete farvene un'idea migliore andando a leggere la mia recensione qui. In questo appuntamento vi voglio parlare dei personaggi e del loro tormento interiore con l'aggiunta di qualche toccante citazione - solo qualcuna però -. Non scordate che il 1 dicembre torneremo tutte per riportare proprio le citazioni dei libri dell'autrice!.
Prima di entrare nel vivo del post, andiamo a leggere la trama di Ti amo per caso.


Un successo clamoroso che arriva dagli Stati Uniti

Migliaia di recensioni entusiastiche

Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…


Ti amo per caso, titolo italiano di The Air He Breathes, è il primo libro della Element Series, composta da quattro volumi autoconclusivi - Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, The Gravity of Us (inedito)-. Questa serie di grande successo è una di quelle strappalacrime, delicate, tormentose e che mettono a dura prova i vostri sensibili cuori. Ogni coppia è vittima di situazioni dolorose e spera in un futuro migliore. I protagonisti su cui approfondiremo sono Tristan Cole e Elizabeth, lui  è un falegname mentre lei è un'arredatrice di interni. I due sono legati da un tragico evento che ha segnato fortemente i loro mondi. Infatti, entrambi hanno perso le persone che amavano e ora devono fare i conti con una vita vuota, distrutta e solitaria.


"Tutti mi avevano messo in guardia, pregandomi di stare alla larga da Tristan. "E' un idiota, è fuori ed è ridotto a pezzi, Liz", dicevano. "Quell'uomo si porta addosso le terribili ferite del suo passato", giuravano. Però non vedevano, anzi ignoravano il fatto che anche io fossi un po' fuori, un po' pazza e completamente a pezzi. Ero, nel migliore dei casi, merce fallata. Quando stavo con lui però, almeno mi ricordavo di respirare."

Tristan Cole è un uomo a cui la vita ha tolto molto e ha lasciato un cuore distrutto. E' un personaggio che ho amato tantissimo, così rude e intimidatorio, ma allo stesso tempo dotato di tanta dolcezza e tanto amore da toccarti nel profondo. All'inizio del libro si isola da tutti quelli che ama e si crea uno scudo con la sua arroganza per tenere fuori le persone. Gli unici che riescono a scalfire quello scudo sono Zeus, il suo cagnolone, e la dolce Liz. Anche lei è una donna spezzata, rotta, che ancora fatica ad accettare la realtà brutale che l'ha investita. L'unica persona che riesce a tenerla a galla è la sua piccolina Emma. Queste due anime si scontreranno a Meadows Creek e il dolore reciproco farà loro da collante, ma è giusto vivere quando le persone che più amavi ti sono state strappate via?

"Come facevano due persone così distrutte a ricucirsi a vicenda?"


Inizialmente Tristan e Liz si avvicinano solo per cercare nell'altro un conforto fisico per alleggerire il peso del cuore, illudendosi di poter rivivere le stesse sensazioni che vivevano con i propri amati. Fino a quando qualcosa cambia. A poco a poco, Tristan e Liz si rendono conto di provare un sentimento nuovo e sincero che non ha più a che fare con l'appagamento fisico per spegnere il dolore. Entrambi lottano contro la paura di tornare a credere nell'amore e contro il senso di colpa per abbandonare il passato.

"Mostrami la parte di te che cerchi di tenere sepolta. Fammi vedere dove fa più male. Voglio scrutare la tua anima."

Ti amo per caso è un libro che mi sento di consigliare a tutti. Non fatevi ingannare dalla copertina e dal titolo di questo romanzo in quanto potrebbero farvi pensare ad una storiella semplice. Niente di più sbagliato! Quella che l'autrice mette nero su bianco è una storia che sottolinea il crollo psicologico di due persone, vittime della stessa perdita atroce e che si aggrappano reciprocamente nella speranza di un futuro migliore. 


Lettori, spero di avervi invogliato a intraprendere questa lettura e a conoscere meglio l'autrice. L'appuntamento finisce qui e non scordate di passare dalle altre ragazze che hanno preso parte al tour, in attesa di leggere domani il post di Susy che riguarderà il secondo libro della Element Series, Infinite volte.





4 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    prima di tutto grazie per aver accettato di partecipare a questo progetto e poi che bello questo post!
    Hai proprio ragione cover e titolo possono essere furvianti, perchè vieneda pensare a una storia semplice e solo carina invece si nasconde molto altro. Quest'autrice è davvero bravissima

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicky, un'autrice che devo assolutamente recuperare non c'è che dire ^^

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.