Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 30 ottobre 2018

Birthday Girl di Penelope Douglas, recensione

Scrittrice: Penelope Douglas

Titolo: Birthday Girl

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Giulio Silvano e Jacopo Palladini

Numero Pagine: 448

Costo: 1,99 / 12,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 11 Ottobre 2018

Narrazione: Prima persona, pov alternati Jordan/ Pike

 Giudizio personale: 5 / 5
 
L’autrice più amata dalle lettrici italiane

Dall’autrice del bestseller Odiami come io ti amo

Se è tanto sbagliato, perché ti fa stare così bene?

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Oggi sono felicissima di parlarvi dell'ultimo romanzo di Penelope Douglas intitolato Birthday Girl, uscito lo scorso 11 Ottobre grazie alla ce Newton Compton. Dopo averci conquistate con la serie Fall Away e, successivamente, con la serie Devil's Night, ecco che l'autrice torna a far parlare di sé tra il pubblico italiano con questa nuova storia autoconlusiva dai toni piccanti e dove la parola proibito gioca un ruolo dominante. In attesa di leggere Hideaway -Birthday Girl è il motivo di questa lunga attesa- , secondo romanzo della Devil's Night series, l'autrice ci catapulta nelle vite di Jordan e Pike, due persone che non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Jordan, infatti, niente di meno è che la ragazza di Cole, il figlio di Pike. Ammettetelo, vi siete incuriositi...allora non perdete tempo e venite a leggere il mio pensiero super positivo su questo romanzo!!


Tutto inizia il giorno del compleanno di Jordan durante la visione di un film anni 80. Proprio qui i suoi occhi incrociano per la prima volta quelli di Pike. Da subito si sono sentiti entrambi a proprio agio, trovando l'uno nell'altra una piacevole compagnia. Tuttavia, quella sera stessa, subito dopo il film, scoprono anche che Cole, fidanzato di Jordan, è proprio il figlio dell'uomo che le è stata vicino per l'intero film. Storditi e increduli dalla situazione, si perdono di vista con l'intenzione di ignorare l'accaduto. Almeno fino a quando Cole e Jordan, sfrattati dal loro appartamento, si ritrovano ad abitare proprio da Pike. Da quel momento resistersi stando sotto lo stesso tetto non sarà per niente facile. Jordan trova in Pike una persona che, per la prima volta, sembra interessata veramente a tutto ciò che fa. Una persona capace di ascoltarla, consolarla e rispettarla, cose che il suo ragazzo Cole non ha mai fatto sul serio. D'altro canto Pike, stando solo per molto tempo, sente la presenza di Jordan ovunque. Ovviamente sanno benissimo tutti e due di dover tenere a bada i propri sentimenti, non solo per la grande differenza di età, ma soprattutto per il bene di Cole. Riusciranno ad avere il loro happy ending?
Ho letto Birthday Girl tutto d'un fiato. Sono stata completamente e totalmente conquistata da questa storia che Penelope Douglas ha scritto nero su bianco per mandare completamente in estasi le sue lettrici. E ci è riuscita benissimo!. La lettura ti prende, le pagine scorrono veloci, grazie ad una narrazione priva di fronzoli ma diretta, e prima di accorgertene sei già giunta alla fine del libro. Del resto, i romanzi di Penelope sono tutti così: scorrevoli, rapidi, emozionanti. La trama mi aveva fin da subito incuriosita per l'intreccio amoroso tra i protagonisti e per il legame proibito che vivono Pike e Jordan. Questi protagonisti hanno vent'anni di differenza e, come se non bastasse, Pike è anche il padre del suo fidanzato. Ora, come può un trama del genere lasciare indifferenti? Aggiungete anche le ottime capacità stilistiche dell'autrice ed ecco che avete un'intrigantissima storia - fuori dall'ordinario - tra le mani. Il libro viene raccontato in prima persona da entrambi i punti di vista dei protagonisti che, con i loro caratteri, non fanno nessuna fatica a farsi piacere dai lettori. Nel libro oltre a scene divertenti ci sono anche scene cariche di tensione sessuale. Mi piace molto come Penelope affronta e descrive queste scene più hot, più piccanti, che aggiungono un po' di pepe alla storia. Questo libro è la prova che in amore non esistono paletti, che l'amore è completamente libero e senza età. Se non avete ancora avuto modo di leggere nulla di quest'autrice vi consiglio di iniziare proprio con Birthday Girl. Prima di salutarvi, voglio dare a tutti voi una bellissima notizia, scritta proprio da Penelope Douglas in persona nei ringraziamenti del suo romanzo. L'autrice in due righe ci tiene a far sapere che ha intenzione di scrivere un nuovo libro su un personaggio che ha fatto una leggera comparsa in Birthday Girl. Sto parlando di Danni, l'amica di Jordan del Blue Palms Motel. Chi ha letto il romanzo saprà sicuramente di chi sto parlando. Non mi resta altro da dirvi se non di correre a recuperare subito anche questa lettura della Douglas!

   
Livello di sensualità: 5/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




2 commenti:

  1. Mi fa piacere ti sia piaciuto, mi ispira questa storia perchè come te penso che l'autrice scriva in modo scorrevole e mai pesante quindi le sue storie scivolano benissimo. Un'altra cosa che mi piace è che sia autoconclusivo perchè ultimamente sto incappando sempre in libri che hanno bisogno di un continuo e finiscono quindi male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo della Douglas è a dir poco fantastico!! Se ti piace come autrice, fai benissimo a recuperarlo.

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.