Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 24 ottobre 2018

Beautiful Mistake di Vi Keeland, recensione

Scrittrice: Vi Keeland

Titolo: Beautiful Mistake

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Rosa Prencipe

Numero Pagine: 322

Costo: 6,99 / 9,90 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 26 Giugno 2018

Narrazione: Prima persona, pov alternati Rachel/ Caine

 Giudizio personale: 3 / 5
 
Amarti è un meraviglioso errore

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Dopo mesi di silenzio, oggi torno con una nuova recensione del romance stand alone intitolato Beautiful Mistake, dell'autrice Vi Keeland. Il motivo per cui non sto pubblicando più recensioni sul blog è abbastanza ovvio: non sto più leggendo. Per farvela breve, tra "poco" mi dovrò laureare e in questo periodo sono talmente occupata nel preparare gli ultimi esami e la tesi che, purtroppo, non riesco più a  trovare il tempo da dedicare alla lettura. Spero comunque di riuscire sempre a tenere il blog aggiornato.
Nonostante ciò, pochi giorni fa sono riuscita a terminare questo romanzo uscito l'estate scorsa e ora sono pronta per palarvene. Dopo Bossman che aveva accompagnato la nostra estate 2017, Vi Keeland regala ai suoi lettori altri due romanzi autoconclusivi lanciati dalla Sperling & Kupfer editori: Beautiful Mistake e The Player. Di quest'ultimo spero di potervene parlare in un'altra occasione, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con Beautiful Mistake, un libro che nel complesso mi è piaciuto, ma non ai livelli di Bossman (che vi consiglio assolutamente!!!).


In questa nuova storia facciamo la conoscenza di Rachel, una studentessa che sta per iniziare il suo lavoro di assistente per un nuovo professore, e Caine, il nuovo docente in questione con il quale la sera prima ha fatto una gran figuraccia: lo ha confuso con l'uomo sposato che aveva preso in giro la sua migliore amica. Dopo averlo riempito di insulti e parole pesanti, Rachel non pensava minimamente di trovarselo la mattina dopo in aula, più sexy che mai, come nuovo professore. Dopo l'imbarazzo iniziale dovuto al malinteso, Rachel non riesce a togliergli gli occhi di dosso. La sua mente vaga in direzioni pericolose e gli occhi penetranti di Caine che la trafiggono ogni giorno in aula non la aiutano di certo a mantenere un tono professionale. Tra battutine sarcastiche, sorrisetti maliziosi e sguardi lascivi è evidente l'attrazione reciproca, un'attrazione che si trasformerà, di pagina in pagina, in un sentimento così forte capace di cancellare le insicurezze e le sofferenze del passato dei protagonisti.
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, Beautiful Mistake è un'ulteriore prova della bravura di Vi Keeland nel creare storie romantiche e appassionanti che piacciono tanto a noi lettrici. Oltre l'eccezionale maestria stilistica, l'autrice con questo romanzo mette su carta una storia che, se da una parte trasuda romanticismo e eros da tutte le sue pagine, dall'altra ammalia i suoi lettori con un pizzico di suspense e dramma. Per mettere completamente a nudo i suoi personaggi, Vi Keeland adopera una narrazione con doppio pov. che ci permette di cogliere tutti i loro pensieri più intimi. La prima parte del romanzo, superato il pezzo dell'incontro scoppiettante, non mi ha coinvolta più di tanto, trovandola in realtà piatta e un po' noiosa. Di sicuro lo stile leggero e scorrevole dell'autrice aiuta a superarla abbastanza velocemente. La seconda parte del libro è quella più avvincente, dove le verità vengono a galla e i protagonisti devono fare i conti una volta per tutte con il loro passato.
Il libro mi è abbastanza piaciuto, l'autrice è una delle mie preferite per la sua bravura nel creare intrecci intriganti, abbelliti da uno stile impeccabile, ma questa storia è molto diversa dalle sue precedenti. Qui, oltre alla bella storia romantica, vengono affrontati anche episodi di violenza e di abusi che hanno segnato l'infanzia di Rachel e Caine. Non mi aspettavo una storia di questo tipo e i personaggi, con i loro temperamenti e i loro dialoghi, questa volta non sono riusciti a coinvolgermi completamente. Nel complesso Beautiful Mistake è stata una storia piacevole da leggere, complice lo stile fluido dell'autrice, ma non mi ha lasciata del tutto appagata.

   
Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.