Pagine

giovedì 26 dicembre 2019

Buene feste a tutti! Passione per le Righe torna a Gennaio


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Spero abbiate passato tutti un bellissimo Natale. Oggi torno a scrivervi molto velocemente per farvi un saluto veloce e per darvi appuntamento direttamente al prossimo anno.

Il blog augura a tutti delle splendide feste e un felice anno nuovo. Poiché l'attività resterà sospesa fino al 12 gennaio, vi faccio tantissimi auguri anche di Buona Epifania. 

Nonostante queste tre settimane di assenza nella blogosfera, resterò a tenervi compagnia su Instagram. Qui potremo continuare a leggerci e a stare insieme (ne approfitto per invitare chi non l'avesse ancora fatto a iscriversi alla pagina ufficiale di @passione_per_le_righe), vi aspetto!

Prima di salutarvi, vi anticipo subito che, una volta tornati qui, ci sarà una bella sorpresa ad attendervi.

Bene, è arrivato il momento. Torneremo a leggerci il 13 gennaio, fino ad allora, un grosso AUGURI!.




mercoledì 25 dicembre 2019

The Christmas Book Tag!


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

L'attesa è finita, finalmente possiamo strillarlo ai quattro venti: BUON NATALE A TUTTI! 

Prima di lasciarvi ai festeggiamenti, ai chiassosi parenti e alle abbuffate da record, voglio regalarvi un book tag che ho creato personalmente in occasione di questo bellissimo giorno.

Nel caso voleste riproporlo sui vostri blog o account social, non scordate di menzionarmi nel post. Appena avrò del tempo andrò a leggerli tutti.

Buon divertimento, e AUGURI DI UN FELICE NATALE!

martedì 24 dicembre 2019

Natale 2019, i migliori libri a tema da leggere e regalare


Buondì cari lettori e care lettrici del blog!

Oggi, 24 dicembre - Vigilia di Natale -, non potevo non pubblicare questo post. Sia per farvi un saluto, augurandovi di trascorrere una bella serata in famiglia, ma soprattutto ci tenevo, come sempre in queste occasioni, a suggerirvi qualche titolo interessante da leggere durante le feste o, se preferite, da regalare ad amici e parenti. Lo so, regalare un libro è qualcosa di molto azzardato, non si è mai sicuri al cento per cento se possa piacere o meno a quella persona, ma vale sempre la pena rischiare. In fondo, ricevere un libro è come ricevere un viaggio: non sai a quale meta ti porterà, ma allo stesso tempo sai che varrà la pena perché ne uscirai arricchito.

Se amate i romance, i suggerimenti librosi che sto per elencarvi faranno proprio al caso vostro. Cosa c'è di meglio che leggere una romantica storia d'amore a Natale? Io qui ve ne ho selezionate sedici, fresche fresche di uscita, pronte a regalarvi momenti di spensieratezza rendendo ancora più magici e festosi questi giorni. Inoltre, prima dei suggerimenti, vi ho riportato le novità natalizie 2019, tutte storie incentrate sul Natale.

Iniziamo subito! Ecco i libri da mettere sotto l’albero e divorare in questi giorni di festa.

lunedì 23 dicembre 2019

FIND ME. Ora di Kathinka Engel, in arrivo la serie Find me


Buon lunedì lettori e lettrici del blog!

Questa di oggi sarà l'ultima anteprima dell'anno, visto che dal 26 dicembre il blog andrà in vacanza e ci resterà fino al 12 gennaio prossimo.

Il libro che vi presento oggi è FIND ME. Ora dell'autrice tedesca Kathinka Engel. Parliamo del primo volume di una nuova trilogia di autoconclusivi, la Find me, con cui l'autrice esordisce in Italia l'11 febbraio grazie alla Sperling & Kupfer.

Il romanzo racconta di grandi amori e seconde chance, ed è una vera delizia per tutte le amanti del genere new adult.

Andiamo a leggere la trama!

domenica 22 dicembre 2019

Uscite librose della settimana dal 23 dicembre al 12 gennaio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Quello di oggi sarà l'ultimo appuntamento di quest'anno con le uscite librose prima della chiusura del blog per le feste natalizie.

Sarà un post molto più ricco del solito, proprio perché coprirà le novità in libreria di tre settimane, dal 23 dicembre al 12 gennaio. Come sempre, tra queste proposte, potete trovare i libri imperdibili nella parte finale del post dedicata a I preferiti della settimana.

venerdì 20 dicembre 2019

Natale in città di Jill Barnett, tre racconti a tema natalizio


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

Con l'avvicinarsi delle feste, oggi voglio segnalarvi una serie di racconti a tema natalizio scritti dalla grande penna di Jill Barnett.

La serie si intitola Christmas in the City - Natale in città - ed è composta da tre racconti: Daniel e l'Angelo, L'eroe di Eleanor e Penny portafortuna.

Tre brillanti commedie natalizie pronte a intrattenervi durante questi giorni di festa. Correte a leggere le trame!

giovedì 19 dicembre 2019

Una storia straordinaria, il nuovo romanzo di Diego Galdino


Buonasera lettori e lettrici del blog!

Con il libro Una storia straordinaria, torna il prossimo anno l'autore Diego Galdino, questa volta grazie alla Leggereditore.

Si tratta di una storia intensa e romantica, assolutamente imperdibile. Luca e Silvia, i protagonsti, ci aspetteranno in libreria a partire dal 13 febbraio.

Venite a leggere la trama!

mercoledì 18 dicembre 2019

Dall'odio all'amore di A.M. Hargrove, recensione

Scrittrice: A.M. Hargrove

Titolo: Dall'odio all'amore

Titolo originale: From ashes to flame

Genere: Contemporary Romance

Serie: West brothers#1

Traduzione: Paolo Ippoliti

Numero Pagine: 384

Costo: 0,99 / 9,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 28 Maggio 2019

Narrazione: Prima persona, pov alternati Marin / Grey

 Giudizio personale: 3 / 5
 
Lei è una babysitter

Lui un padre single

Tutti e due sapevano che poteva finire male

Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.