Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 26 giugno 2023

Uscite librose della settimana dal 26 giugno al 2 luglio

Buon lunedì lettori e lettrici del blog!

Eccoci ritrovati con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 26 giugno al 2 luglio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.




THE FIRST GIRL CHILD.
Amy Harmon

The Chronicles of Saylok#1

Queen Edizioni - 26 giugno 2023

Bayr di Saylok è perseguitato da una maledizione scagliata dalla madre morente. Disdegnata, abbandonata e mai amata, la donna maledisse la sua terra con queste parole: da oggi in poi, Saylok non avrà più figlie.
Cresciuto tra i Guardiani sulla Collina del Tempio, Bayr possiede una forza sovrumana. Ma è anche provvisto di un cuore che batte per un solo scopo: proteggere Alba, la prima bambina femmina nata dopo quasi due decadi, salvezza di un paese in pericolo.
Adesso il destino di Saylok è nelle mani di Alba e Bayr, il cui legame diventa più profondo man mano che il caos si avvicina. Con il compito di combattere i nemici del loro popolo, sia dentro che fuori la loro terra, l’animo di Bayr è alimentato ulteriormente dall’amore di una ragazza che ha sfidato il flagello di Saylok.
Quello che Bayr e Alba non sanno è che entrambi costituiscono una minaccia per il re, un uomo avido che ha costruito il suo regno su bugie, omicidi e tradimenti. C’è solo un modo per difendere la loro terra dalla corruzione che ha preso il sopravvento. Spezzando la maledizione, potrebbero sconfiggere il re… ma potrebbero anche distruggere sé stessi.




COSE CHE TENIAMO SOLO PER NOI
Lucy Score 

Newton Compton - 27 giugno 2023

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…




AMICI PER DILETTO. FAKING WITH BENEFITS
Lily Gold

Newton Compton - 27 giugno 2023

Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un'impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C'è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l'ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un'idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più...




TALK BOOKISH TO ME
Kate Bromley

Mondadori - 27 giugno 2023

Autrice di bestseller romantici, il lieto fine è la sua specialità, almeno finché si tratta di rimanere tra le pagine di un libro.
Ma nella vita reale?
Un mezzo disastro: la sua migliore amica si sposerà tra una settimana e per di più si sta avvicinando la scadenza della consegna del suo nuovo romanzo, e Kara non ha scritto neanche una riga.
L'ultima cosa di cui ha bisogno è di rivedere il suo primo amore...
e se invece quell'incontro casuale celasse la soluzione a tutti i suoi guai, e magari anche un lieto fine vero, tutto per lei?




SOMETHING WILDER
 Christina Lauren

Giunti - 28 giugno 2023

Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah. Quando Leo, l'uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall'ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato! Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d'affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai. Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell'avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.




UN AMORE IN CARRIERA
 Carrie Elks 

The Salinger Brothers#1

Newton Compton - 30 giugno 2023

Ava è appena tornata da un’indimenticabile vacanza in Europa e le cose non potrebbero andarle meglio. Ha un’abbronzatura perfetta, è piena di energie positive da dedicare al lavoro e ha preso un’importante decisione: proverà ad avere un bambino.
Non importa se è single, ce la farà benissimo da sola. Ha trentasei anni e una carriera di successo, è sicura di riuscire a gestire tutto alla perfezione.
Ma appena rimette piede in ufficio, carica di ciambelle per festeggiare il rientro, scopre con orrore che la postazione del capo è occupata da... Myles, la sua nemesi. Il collega più insopportabile che abbia mai avuto è stato nominato temporaneamente responsabile, in attesa di riorganizzare l’azienda. Per Ava è un disastro di proporzioni epiche: non solo Myles continua a punzecchiarla in modo irritante, ma è preoccupata di dover rimandare la gravidanza finché la situazione lavorativa non sarà tornata stabile. Una cosa è certa: deve mantenere segreti i suoi piani a qualunque costo. Con il passare del tempo, però, Myles comincia a mostrarsi diverso da quello che Ava immaginava. Possibile che il collega più odioso di sempre si riveli il partner ideale?




CERCASI AMORE A LIETO FINE
 Paola Servente 

Newton Compton - 30 giugno 2023

Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.