Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 29 giugno 2023

Di notte, a New York di Mark Miller arriva in Italia


Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!

Con un mix perfetto di romanticismo e suspense, Mark Miller scrive Di notte, a New York, un romanzo rocambolesco in cui i protagonisti, muovendosi tra Parigi e New York, tentano di sciogliere i segreti del passato, spesso tenuti nascosti proprio dalle persone più vicine.

Questo libro è la storia di una passione travolgente e incontrollabile e una lettera d'amore alla New York delle gallerie d'arte e dei vernissage, set di grandi romanzi e di film che hanno fatto la storia del cinema.

In uscita il prossimo 18 luglio per Mondadori.



Titolo: Di notte, a New York
Titolo originale: Uns bleibt immer New York
Scrittrice: Mark Miller
Genere: Narratica contemporanea
Serie: Autoconclusivo 
Numero pagine: 324
Costo: 9,99 / 19,00€
Casa Editrice: Mondadori
Prima Edizione: 18 luglio 2023



2019, New York. Leo Van Meegeren è appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena di tre anni. È un pittore di talento, osserva il mondo attraverso i suoi occhi grigi chiarissimi ed è così abile da riuscire a riprodurre alla perfezione le opere dei grandi artisti del passato e spacciarle per vere. È proprio questa capacità che l’ha portato dietro le sbarre, e adesso le vittime delle sue truffe gli stanno addosso per saldare i conti. Nel frattempo, Lorraine Demarsan, per metà parigina e per metà newyorkese, si sta preparando a trasferirsi nella Grande Mela per gestire il nuovo ufficio dell’agenzia di comunicazione di cui è socia. Da qualche tempo, però, riceve inquietanti messaggi anonimi da qualcuno che sostiene di essere l’assassino di suo padre, un celebre gallerista d’arte ucciso a colpi di pistola a Manhattan quando lei era ancora bambina.
Una notte, a pochi passi da Central Park, si sta vendendo all’asta La sentinella, famoso dipinto di Victor Czartoryski, artista enigmatico e “maledetto”, che Leo ammira da sempre. Ed è proprio Lorraine ad aggiudicarsi l’opera. All’uscita dall’asta, mentre cammina nel parco, la donna viene aggredita da uno sconosciuto e riesce a salvarsi solo grazie al provvidenziale intervento di Leo. Anche se i due ancora non lo sanno, i loro destini sono profondamente legati, e il loro amore è tanto inevitabile quanto già segnato.



Mark Miller.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.