Avete voglia di un bel forbidden romance da capogiro? Ebbene, il prossimo 13 giugno l'autrice romana Manuela D'Aguanno ce ne consegnerà uno, grazie a Newton Compton, intitolato Mettiti in posa.
Due amanti, l’arte e l’amore: il perfetto connubio di finzione e passione
Una grande storia di passione e di arte, che si anima come in un tableau vivant.
Titolo: Mettiti in posa
Titolo originale: Mettiti in posa
Scrittrice: Manuela D'Aguanno
Genere: Forbidden romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 168
Costo: 2,99 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 13 Giugno 2022
Un vecchio professore di estetica e storia dell’arte, in pensione già da un po’ ma ancora attivo negli studi. Una bella ragazza dai capelli scuri, lontana dal mondo delle belle arti, che a dispetto di tutto nutre per quest’uomo di cinquant’anni più di lei un’irrefrenabile attrazione. Complice un cappuccino, Giulia e il Prof iniziano a frequentarsi. Dapprima incredulo, poi riconoscente, poi via via sempre più coinvolto in questa storia che risveglia in lui gli ardori della giovinezza, il Prof si lascia trasportare da Giulia in un delirio di arte e passione.
Novello pigmalione, plasma la sua giovane conquista in forme e pose sempre nuove, che ricalcano, come in un tableau vivant, opere d’arte e sculture del passato. Di tanto in tanto, però, la realtà fa breccia nel loro mondo dorato e una notte, dopo un litigio dovuto alla gelosia, Giulia rifiuta di mettersi in posa, desiderando una volta tanto essere amata per quella che è. Ma il mondo reale è spesso molto crudele e ben presto i due amanti si troveranno a doverci fare i conti.
Manuela D'Aguanno è nata a Roma e si è laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico-artistico all’Università degli Studi Roma Tre. Specializzata nel campo del mercato dell’arte e dell’antiquariato, ha lavorato presso grandi case d’asta italiane. Collabora con riviste sia online che cartacee e scrive racconti e romanzi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.