Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 22 maggio 2022

Uscite librose della settimana dal 23 maggio al 29 maggio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 23 maggio al 29 maggio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

OGGI SARÒ TEMPESTA
Silvia Ciompi 

Sperling & Kupfer - 24 Maggio 2022

Sullo sfondo della Maremma toscana, la storia di due donne che affrontano con coraggio le sfide del quotidiano, dimostrando una forza straordinaria e una grande capacità di amare. «Non tutte le persone arrivano per ferirci. Alcune vengono per guarire.» Greta ha poco più di vent'anni, una paura viscerale di essere in ritardo sulla tabella di marcia della vita e tante bozze di romanzi mai conclusi sul pc. Per pagarsi gli studi e placare il padre padrone che la controlla di continuo, lavora tutte le estati in una fabbrica di pomodori nel cuore della Maremma toscana, un posto che trasuda disperazione e degrado. Eppure, è proprio lì che, nel momento più buio, conosce Lidia, abbandonata dal marito con un figlio sedicenne che le sembra sempre più un estraneo. Turno sfiancante dopo turno sfiancante, tra le due nasce un'amicizia profonda, complice: per Greta, un porto sicuro nella tempesta d'emozioni che è l'amore per Simon, un ragazzo del Ghana che lavora con lei; per Lidia, una fonte di conforto tra le difficoltà della sua situazione famigliare. E sarà proprio grazie alla forza del loro legame che entrambe avranno il coraggio di cambiare la loro vita.



PER CASO O PER AMORE
Rachel Van Dyken

Red Card#1

 Always Publishing - 26 Maggio 2022

A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.



LA SCOMMESSA
Max Monroe 

Winslow Brothers#1

Newton Compton - 26 Maggio 2022

Se c’è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi
Una nuova serie, sexy e romantica, destinata a far breccia nel cuore di tutte le lettrici

Jude è felicemente scapolo. Non crede nell’amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente. L’attrazione tra loro è innegabile. Che male c’è a lasciarsi un po’ andare e a godersi il momento? L’importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.



UN SOLO TOCCO
Willow Winters

Jase Cross#3

VIRGIBOOKS - 26 Maggio 2022

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Jase è tornato.
In un'altra trilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata al più spavaldo dei fratelli Cross!

Capita, alle volte, di conoscere qualcuno. Ma forse "conoscere" non è il termine esatto.
Non occorre nemmeno che tu dica "ciao", perché accada. Gli passi semplicemente accanto, e tutto, nel tuo mondo, cambia per sempre. Dei brividi ti cominciano a correre dalla nuca, nel punto su cui già immagini che ti poggerebbe le labbra, e scendono fin giù. E tutto con un solo sguardo.
So che capite a cosa mi sto riferendo. Quel momento in cui qualcosa dentro di te prende vita, riconoscendo l'altra metà, che è andata perduta da troppo tempo.
Ti brucia dentro, distruggendo ogni speranza che si tratti di una mera coincidenza, e che la vita possa tornare a com'era prima. Quelli sono momenti che non potranno mai essere dimenticati.
E pensare che è bastato un semplice sguardo.
Vi posso già dire cosa accadrà con un solo tocco: devasterà voi e tutto quello che eravate convinti di sapere.
Io ho provato tutto questo per Jase Cross, ogni singolo guizzo delle fiamme che hanno scoppiettato dentro di me.
Sapevo che lui sarebbe stato la mia rovina, ed io ero determinata ad essere la sua.



LA LUNGA STRADA VERSO CASA
Juliana Stone

The Barker Triplets#4

Triskell Edizioni - 27 Maggio 2022

All’età di trentasei anni, Bobbi Jo Barker si ritrova a vivere una situazione che mai avrebbe immaginato: separata dall’unico uomo che ama e che amerà per tutta la vita. Disillusa, lascia la sua città per passare l’estate in Louisiana, sperando che la distanza possa guarire il suo cuore spezzato. Non le ci vuole molto per scoprire che scappare ha solo peggiorato le cose, e il peso del segreto che si porta dentro potrebbe schiacciarla.
Shane Gallagher ha perso tutto ciò che conta davvero per lui. Di nuovo. Quando sua sorella gli fa una visita a sorpresa suggerendogli un soggiorno presso un bed and breakfast a Belle Adair in Louisiana, lui accetta la proposta, solo per allontanarsi dai problemi, dedicarsi alla pittura e liberare la mente dalla confusione. Quello che non si aspetta di trovare è proprio sua moglie, che lo ha lasciato tre mesi prima e che ora occupa la camera di fronte alla sua. Per un po’ di tempo l’innegabile attrazione che esisteva tra loro è bastata a unirli, ma la vita esige di più.
Mentre i giorni diventano settimane, Bobbi e Shane dovranno ricordare il passato per lottare per il loro futuro e sperare che la lunga strada verso casa li conduca l’uno nelle braccia dell’altra.



LA FELICITÀ DEL GAMBERO
Andrea Dianetti 

Sperling & Kupfer - 24 Maggio 2022

Ci sono amori impossibili, anime gemelle destinate a non incontrarsi mai. Come Romeo e Giulietta, Violetta e Alfredo, Joey e Dawson. E poi ci sono Roberto e Mia. Roberto è un trentenne con un lavoro che detesta: consegna pesce surgelato a domicilio. Quando ci riesce, perché il più delle volte i prodotti gli si sciolgono tra le mani e lui rimane imbottigliato nel traffico infernale di Roma. Un vero e proprio incubo che peggiora nei giorni di pioggia, quelli in cui il motorino scivola sui sampietrini e non c’è verso di arrivare a destinazione. Ed è proprio in una mattina di inizio primavera, sotto un temporale scrosciante, che Roberto cade letteralmente ai piedi di Mia. Un incontro, o meglio uno scontro, che stravolge la vita di entrambi. Sembra l’inizio di una bella storia d’amore, ma – si sa – il destino può essere crudele. Per rincorrere il lieto fine, Roberto dovrà lasciare le strade di Roma e attraversare mezzo mondo. Un viaggio straordinario che si trasforma in una vera e propria corsa contro il tempo. Perché, a volte, per andare avanti bisogna saper guardare indietro. Come fanno i gamberi. Dalla penna di Andrea Dianetti, un esordio brillante e intelligente: una commedia romantica che parla di felicità, quella che tutti noi inseguiamo anche senza rendercene conto.



LA COLLANA DI GIADA
Ann Shin 

Tre60 - 26 Maggio 2022

Pyongyang, Corea del Nord. Suja e Jin frequentano l’università: lei fa la giornalista e proviene da una famiglia importante e agiata, lui, invece, sopravvive grazie a una borsa di studio e viene da un villaggio di contadini. L’unica ricchezza che possiede è un’antica collana di giada, che dona a Suja in segno del suo amore. Mentre il Paese è oppresso dalla carestia ed in preda a sconvolgimenti politici, Suja e Jin vivono un rapporto quasi clandestino, consapevoli della distanza sociale che li divide. Ma quando Jin torna a casa per un breve periodo e trova la sua famiglia che soffre la fame, in un impeto di rabbia ruba del cibo e viene arrestato.
Intanto Suja comincia a percepire l’ingiustizia dei suoi privilegi. Quando scopre che Jin è riuscito a evadere e fuggire in Cina, primo approdo di tutti i fuggitivi dal regime, decide di mettersi sulle sue tracce, disposta a sfidare la sua famiglia e ad affrontare qualsiasi pericolo pur di trovarlo. Porterà con sé la collana di giada: potrebbe servirle come merce di scambio, nel rischioso viaggio per arrivare sana e salva oltreconfine…
In questa storia intensa, basata su testimonianze autentiche, Ann Shin offre uno sguardo raro e commovente sulla vita all’interno dei confini sorvegliati della Corea del Nord e sulle esperienze strazianti di coloro che, con coraggio, hanno tentato la fuga. La collana di giada è uno straordinario esordio narrativo che parla d’amore e di sacrificio, di speranza e di libertà.



IL MIO MIGLIOR NEMICO
Paola Camberti

Self Publishing - 27 Maggio 2022

Sono appena stata licenziata e l'ultimo dei miei pensieri è l’amore. Quindi trovarmi di fronte a questo ragazzo che ci prova con me mi lascia indifferente. E lui lo sa perché gliel’ho detto senza mezzi termini. Poi di punto in bianco mi offre il lavoro dei miei sogni.
Ryan è fin troppo sicuro di sé, e se pensa di conquistarmi offrendomi un lavoro si sbaglia di grosso. Ho giurato di rinunciare agli uomini in modo permanente, e questo include il mio nuovo capo. Soprattutto il mio nuovo capo.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.