Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 9 maggio 2022

Oggi sarò tempesta, il nuovo romanzo di Silvia Ciompi


Buon inizio settimana cari lettori e care lettrici del blog!

Torna il 24 maggio, sempre con la Sperling & Kupfer, l'autrice italiana Silvia Ciompi con il romanzo autoconclusivo Oggi sarò tempesta.

Sullo sfondo della Maremma toscana, la storia di due donne che affrontano con coraggio le sfide del quotidiano, dimostrando una forza straordinaria e una grande capacità di amare. 

Di seguito, cover e trama del libro.



Titolo
: Oggi sarò tempesta
Titolo originale: Oggi sarò tempesta
Scrittrice: Silvia Ciompi
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 368
Costo: 17,00 €
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prima Edizione: 24 Maggio 2022
«Non tutte le persone arrivano per ferirci. Alcune vengono per guarire

Greta ha poco più di vent'anni, una paura viscerale di essere in ritardo sulla tabella di marcia della vita e tante bozze di romanzi mai conclusi sul pc. Per pagarsi gli studi e placare il padre padrone che la controlla di continuo, lavora tutte le estati in una fabbrica di pomodori nel cuore della Maremma toscana, un posto che trasuda disperazione e degrado. Eppure, è proprio lì che, nel momento più buio, conosce Lidia, abbandonata dal marito con un figlio sedicenne che le sembra sempre più un estraneo. Turno sfiancante dopo turno sfiancante, tra le due nasce un'amicizia profonda, complice: per Greta, un porto sicuro nella tempesta d'emozioni che è l'amore per Simon, un ragazzo del Ghana che lavora con lei; per Lidia, una fonte di conforto tra le difficoltà della sua situazione famigliare. E sarà proprio grazie alla forza del loro legame che entrambe avranno il coraggio di cambiare la loro vita.



Silvia Ciompi, classe ’93, vive in Toscana. Scrive da sempre e ovunque: diari, poesie e ora romanzi. Ha esordito, prima su Wattpad e poi in libreria, con Tutto il buio dei miei giorni, seguito da Tutto il mare è nei tuoi occhi, facendo sognare migliaia di lettrici.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.