Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!
Torna il 29 marzo grazie alla CE Giunti l'autrice tedesca Nikola Scott con il romanzo autoconclusivo Il profumo degli alberi di mele.
Un libro da leggere d’un fiato: una storia straziante, tesa tra passato e presente, sul potere di un segreto indicibile e la forza salvifica dell’amicizia.
Titolo: Il profumo degli alberi di mele
Titolo originale: The Orchard Girls
Scrittrice: Nikola Scott
Genere: Historical romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 552
Costo: 16,90 €
Casa Editrice: Giunti
Prima Edizione: 29 marzo 2022
Londra, 2005. Per Frankie è il primo emozionante giorno di lavoro al London Post come cronista. Tuttavia quando il suo esigente capo le dà l’incarico di coprire un importante galà, Frankie non potrebbe essere più contrariata: dovrà seguire Violet Etherington, nota per le sue battaglie per i diritti, ma Violet altri non è che sua nonna, e le due non si parlano da dieci anni. Somerset, 1940. Durante il blitz che si abbatte su Londra, Violet, diciassette anni, perde tragicamente l’amata cugina Romy, un lutto che la segna per sempre. Nel tentativo di superare il dolore decide di arruolarsi nello Women’s Land Army, anche se non ha lavorato un solo giorno nella sua vita. Winterbourne è il regno delle mele, ma il lavoro nei campi è più duro di quanto lei potesse immaginare. E un nuovo pericolo, ben più vicino dei raid aerei, incombe su di lei.
Nikola Scott è nata e cresciuta in Germania. L’ amore per i libri l’ha portata a lavorare come editor prima a New York e poi a Londra. Attualmente vive a Francoforte con il marito e i due figli e si dedica a tempo pieno alla scrittura. Per Giunti ha pubblicato Le rose di Elizabeth (2018) e L’ estate dei segreti (2019).
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.