Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!
Esce il 9 maggio per Garzanti il romanzo autoconclusivo young adult Il mio nome è Lily dell'autrice Erin Stewart.
L'autrice torna in libreria con una storia emozionante che racconta il mondo dei giovani, pieni di insicurezze e soffocati dalle aspettative degli adulti. Con grande empatia, Erin Stewart ci invita a prendere una penna e scrivere i nostri sentimenti. Perché, per essere liberi e felici, è importante ascoltarli, senza nasconderli.
Titolo: Il mio nome è Lily
Titolo originale: The Words We Keep
Scrittrice: Erin Stewart
Genere: Young Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 368
Costo: 16,00€
Casa Editrice: Garzanti
Prima Edizione: 9 maggio 2023
La sedicenne Lily Larkin avrebbe molte cose da dire, ma trattiene le parole dentro di sé. Da quando sua sorella maggiore Alice è stata ricoverata in ospedale, su di lei sono ricadute le responsabilità di casa e scuola. Sente il dovere di essere la figlia perfetta e felice. Ma ora, dopo mesi, Alice sta per tornare e Lily ha paura. Paura di sbagliare, di urlare, di ribellarsi. Per non perdere il controllo, comincia a compilare liste e ad appuntarsi parole in latino su un quaderno. Come se non bastasse, le viene affidato un progetto scolastico da svolgere insieme a Micah, il nuovo arrivato, additato come «pazzo» dai compagni. È l’ultima cosa che avrebbe voluto. Ma forse è proprio l’amicizia con Micah che potrà aiutarla: grazie a lui, Lily impara che può scacciare le ansie scrivendo poesie sui muri. Forse questa è la risposta giusta al bisogno impellente di far scoppiare la bolla che si è costruita intorno. Forse la soluzione non è vivere la vita perfetta, ma accettare di essere fragili e perciò speciali. Insieme all’amico, Lily è pronta a riscrivere la sua storia.
Erin Stewart è cresciuta nei boschi della Virginia, circondata dalle lucciole. Dopo una laurea in giornalismo alla Northwestern University, è diventata scrittrice e editor freelance. Vive con il marito e i figli nello Utah. Con Garzanti ha pubblicato anche il bestseller Io sono Ava (2019).
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.