Pagine

  • Home Page
  • Reviews A-Z / Series
  • Coming Soon
  • Interviews / Events
  • Self Publishing
  • About/Contact

venerdì 18 agosto 2017

Recensione: "Se l'amore ci mette lo zampino" di Mhairi McFarlane

Scrittrice: Mhairi McFarlane

Titolo: Se l'amore ci mette lo zampino

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Maddalena Milani

Numero Pagine: 386

Costo: 6,99 / 7,43 €

Casa Editrice: Harper Collins

Prima Edizione: 29 Giugno 2017

Narrazione: Terza persona, pov alternati Aureliana / James

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Aureliana non è mai stata la ragazza più popolare della scuola; anzi, tutti la prendevano in giro per le sue origini italiane e i pranzetti cucinati dalla mamma che si portava da casa. Adesso, a trent'anni, è decisamente cambiata: si fa chiamare Anna e si è trasformata in un bocconcino tutto curve con splendidi capelli, al punto che quando si presenta alla riunione degli ex alunni della sua scuola, nessuno la riconosce. Finché l'adolescente timida che è stata un tempo non torna a farsi sentire e Anna, perso il coraggio di portare a termine il suo piano di vendetta, lascia la festa. Poi, però, il fato ci mette lo zampino, e dopo la riunione la sua strada si incrocia spesso con quella di James, che alle superiori era la sua cotta senza speranza. Ancora oggi Anna non riesce a credere che quell'aspetto fantastico non nasconda impronunciabili lati oscuri, visto che lui, dopo tutto, era amico dei bulli che la tormentavano. Così dai loro incontri casuali e sempre più frequenti nasce un rapporto di amore e odio. Ma cosa si nasconde davvero sotto le apparenze di entrambi?

Con il suo stile inconfondibile e l'umorismo tagliente, Mahiri McFarlane ci regala un’indimenticabile storia di amore, crescita e accettazione personale.

Buon pomeriggio lettori e lettrici del blog <3
Avete passato un buon Ferragosto? Io l'ho trascorso all'insegna del cibo, del relax e del divertimento insieme a tutti i miei parenti e al mio compagno. 
Oggi torno a scrivervi per parlarvi del romanzo Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane, edito per noi dalla Harper Collins. Non avevo mai letto nulla di quest'autrice e sono molto contenta di averla conosciuta grazie a questo gioiellino.
Venite a scoprire cosa ne penso della bellissima storia tra Aureliana e James!

Gli anni della scuola sono stati per Aureliana un vero e proprio inferno. Complice il suo aspetto, ogni giorno doveva sopportare prese in giro e umiliazioni dai ragazzi e dalle ragazze più popolari della scuola, compreso James Fraser, il ragazzo di cui Aureliana è invaghita. Quando finalmente arriva l'ultimo giorno di scuola, sotto le vesti del Saggio Rock, uno scherzo di cattivo gusto organizzato proprio da James coinvolgerà Aureliana che, derisa e ridicolizzata per l'ennesima volta, scappa in lacrime desiderosa di mettere più distanza possibile tra lei e quelle persone.
Sedici anni dopo Aureliana è diventata Anna, una bellissima docente universitaria. Della ragazzina cicciottella di un tempo non c'è più traccia. La sua vita si divide tra lavoro, uscite con gli amici e appuntamenti con uomini conosciuti su Internet. Proprio quando credeva di aver accantonato il passato, eccolo bussare alla sua porta. Un'email inaspettata la informa di una sgradita rimpatriata con tutti gli ex studenti. Quelli che l'hanno massacrata. Anna, incoraggiata dalla sua fedele amica, decide di andare all'evento per vendicarsi. Tuttavia, arrivata nel luogo della festa, nessuno la riconosce. Incluso James Fraser, il bell'imbusto che le ha dato il colpo di grazia al Saggio Rock. Quello che adesso odia da morire. Vedendo il tentativo di riscatto sbiadire, Anna sente riaffiorare in superficie tutta l'insicurezza dell'Aureliana di un tempo. I ricordi tornano a galla e per non esserne sopraffatta, abbandona la festa di corsa. E' qui che l'amore ci mette lo zampino. E' qui che il destino farà incontrare James e Anna sempre più spesso. Anna ricadrà vittima del fascino di James, mentre lui vedrà in Anna prima di tutto un'ottima amica a cui poter confidare ogni cosa. 
Se l'amore ci mette lo zampino è stata una lettura nel complesso gradevole. Lo stile della McFarlane è molto discorsivo, dando tutto il tempo a James e Anna di innamorarsi. Nonostante la lunghezza e lo stile lento, questa storia merita un posto nelle vostre librerie. Mi sono completamente persa ed emozionata tra le pagine di questo romanzo. Prima di una storia d'amore, questo romanzo è una storia di crescita e accettazione personale. Anna imparerà a convivere una volta per tutte con il suo passato e accettarlo. Dal canto suo, James considererà Anna un'amica almeno fino a metà romanzo, quando comincia a vederla finalmente con occhi diversi e a rendersi conto di quanto è stata superficiale la sua vita fino ad ora. Se non come prima scelta, vi consiglio lo stesso di appuntarvi questo romanzo, in cui un bel lieto fine per James e Anna non mancherà di certo.
                         
   
Livello di sensualità: 1/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





2 commenti:

  1. Ciao Nicky =), anch'io l'ho letto e mi è piaciuto molto anche a me, ora non mi resta che recuperare anche altri suoi libri )(!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)
      Sicuramente anch'io leggerò qualcos'altro di suo 😍 E' stata veramente una lettura piacevole:)

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤