Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 14 agosto 2017

Recensione: "Senza nessun segreto" di Leylah Attar

Scrittrice: Leylah Attar

Titolo: Senza nessun segreto

Genere: Suspense

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Marta Lanfranco

Numero Pagine: 352

Costo: 0,99 / 10,00 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 13 Luglio 2017

Narrazione: Prima persona / Terza persona, pov alternati Skye / Esteban

 Giudizio personale: 5 / 5
 
The Paper Swan

Autrice bestseller del New York Times

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.


Una storia d’amore epica

Un successo del passaparola

Buon inizio settimana cari lettori e care lettrici <3
Finalmente riesco a parlarvi anche io di questo romanzo spettacolare di Leylah Attar. Senza nessun segreto, titolo italiano di The Paper Swan, è arrivato nelle nostre librerie grazie alla Newton Compton editori. Credetemi, questa è una di quelle storie a cui non potete proprio rinunciare. Una vera chicca imperdibile! Infatti, il libro si è guadagnato subito un posticino nella sezione Gli imperdibili.

Appena ho saputo che The Paper Swan sarebbe arrivato anche in Italia sono saltata dalla sedia per l'eccitazione. Avevo letto tanti commenti entusiasti sulle capacità narrative dell'autrice americana e, inoltre, la trama di per sé mi aveva incuriosita da subito. Diciamocelo, un sinossi di questo tipo incuriosirebbe anche il lettore più cinico...
Comunque, tornando a noi... Non scriverò una recensione piena di dettagli perché questa è una storia che va vissuta a pieno, pagina dopo pagina. Una storia fatta di misteri, rivelazioni e intrighi, dove un particolare svelato di troppo potrebbe compromettere tutta la vicenda. Mi soffermerò quindi solo sulle cose basilari. Senza nessun segreto è un libro che appartiene ad un genere che non sono solita leggere. E' un romanzo particolare, dove la storia d'amore viene affrontata in maniera meno romanzata e dove la suspense e il mistero rappresentano gli elementi principali del romanzo. Leylah Attar ci racconta in queste pagine la storia di Skye ed Esteban, due ragazzi appartenenti a due famiglie di classi sociali diverse. Ma non solo. Senza nessun segreto è un romanzo molto più complesso di questo. Racchiude una storia fatta di ingiustizie, di violenze e di vendetta, in un Messico comandato dal cartello della droga. Questo romanzo vi conquisterà dalle prime pagine e vi travolgerà dalla moltitudine di eventi che si articoleranno in un arco temporale di oltre vent'anni. Niente nella storia viene lasciato al caso, tutto è collegato in maniera precisa e pulita. Lo stile coinvolgente che adotta Leylah Attar vi faciliterà la lettura, ma, soprattutto, non vi farà mai annoiare. Questo libro è di una precisione unica: la scrittrice, con estrema destrezza, riesce a passare dal presente al passato, dalla prima persona alla terza persona, ricollegando e ricostruendo gli eventi pian piano si procede nella lettura. Skye ed Esteban mi hanno emozionata tantissimo, specialmente quest'ultimo. E' incredibile come la vita sia stata ingiusta con lui. Ecco, ripensandoci mi sto commuovendo di nuovo >.<. 
Lettori, Senza nessun segreto è uno dei libri più belli che abbia mai letto e non posso fare a meno di consigliarvelo vivamente.  DOVETE assolutamente leggerlo!!

                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.