martedì 3 ottobre 2017

Recensione: "Bossman" di Vi Keeland

Scrittrice: Vi Keeland

Titolo: Bossman

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Rosa Prencipe

Numero Pagine: 288

Costo: 9,99 / 17,90 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 20 Giugno 2017

Narrazione: Prima persona, pov alternati Reese / Chase

 Giudizio personale: 5 / 5
 
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.

Tradotti in dodici lingue e con oltre 60 presenze nelle classifiche dei bestseller, i romanzi di Vi Keeland hanno venduto oltre un milione di copie nel mondo. Ora arriva finalmente anche in Italia la storia che ha conquistato il 1° posto sul New York Times: Bossman.

Buona sera lettori e lettrici del blog <3
Bossman di Vi Keeland è il libro di cui vi parlo quest'oggi. L'autrice, ben conosciuta anche per la collaborazione con Penelope Ward in Cocky Bastard, questa volta si presenta da sola con una nuovissima storia stand alone pubblicata grazie alla Sperlig & Kupfer. Si tratta di un romance spumeggiante e super sexy, come si può ben immaginare dalla copertina, che vale sicuramente la pena di leggere. Venite a scoprire la storia dell'irresistibile Chase Parker e della sua Tortina!

La paura non ferma la morte. Ferma la vita.

Questo romanzo è stata una bellissima rivelazione. Lo avevo adocchiato già da quest'estate e, col senno di poi, mi rincresce aver aspettato tutto questo tempo per leggerlo. Con Odioamore ho ammirato il talento di Penelope Ward, ora, grazie a Bossman, ho potuto apprezzare anche quest'autrice altrettanto talentuosa.
La storia si apre con Reese, alias Tortina, alle prese con un appuntamento disastroso con un ragazzo che non fa altro che parlare di sua madre. Non sapendo come uscire da questa situazione scomoda, si ripara in bagno per chiedere aiuto alla sua migliore amica con la scusa di un emergenza improvvisa. Mentre sta chiedendo soccorsi immediati, Reese viene sentita da Chase, uomo bellissimo e affascinante quanto arrogante e presuntuoso. I due non partono col piede giusto, per questo Reese rimane sorpresa quando, tornati ai rispettivi tavoli, Chase e la sua accompagnatrice si uniscono al suo. Così, quella che era iniziata come una serata estenuante si trasforma con l'intervento di Chase in una serata ricca di sorprese e, perché no, anche molto divertente. Infatti Chase, oltre ad essere bellissimo e carismatico, è anche un inventore di storie incredibili, ricche di particolari, che strapperanno sorrisi a Reese. La loro storia inizia così, in modo surreale e divertente. Già dalle prime pagine si nota la complicità dei protagonisti e i loro dialoghi sono molto rapidi e spassosi. Reese, finito l'appuntamento, fa fatica a dimenticarsi di quell'uomo e del suo teatrino inscenato al ristorante. Ben presto, il fato porterà Reese a lavorare per la Parker Industries e a rivedere Chase, il quale, senza giri di parole, le manifesterà il suo interesse. Reese è riluttante e inizialmente è decisa a respingere le avance del grande capo per non compromettere la sua carriera lavorativa. La situazione non è per niente semplice, in particolare perché Reese non smette di pensare a lui e ne è incredibilmente attratta. Riuscirà a resistere al fascino di Chase Parker? Ovvio che no! 
Questa storia mi ha fatta ridere...che dico ridere, mi ha fatta proprio schiattare dalle risate già dalle prime righe. Appena l'ho iniziato a leggere ho pensato subito di aver fatto centro con questa lettura. E non mi sono sbagliata. Bossman è uno di quei romanzi che sa come prendere il lettore, complice anche lo stile della Keeland che, con questo romanzo, è entrata subito tra le mie scrittrici preferite. L'autrice da vita a personaggi intriganti e mai banali che, sebbene all'apparenza possano risultare perfetti, portano dentro ferite del passato che li rendono fragili. Tutte noi vorremmo avere un capo come Chase Parker! Io me ne sono innamorata all'istante per la sua sfrontatezza e per il suo modo di porsi, così sicuro e determinato nel corteggiare a tutti i costi Reese. Senza contare che l'autrice ce lo descrive come il "dio dei manzi". Ho sbavato per questo personaggio, insomma. Vi Keeland ci ha regalato un libro ricco di risate e ricco di amore, non tralasciando le scene più bollenti che non cadono mai nel volgare. Questo romanzo si fa leggere in un baleno e ve lo consiglio con il cuore se state cercando qualcosa  che vi regali un sorriso e attimi di evasione.
                         
   
Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 4/5
Finale: No Cliffhanger





4 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    la tua valutazione alta mi fa pensare che è il caso di aggiungere questo libro alla lista

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinta leggerò il romanzo e credo che non mi perderò naanche la novità di giugno. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver ricambiato :)
      Bossman è stata una lettura bellissima. Sicuramente anche io non mi perderò la sua nuova chicca Beautiful mistake!!

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤