Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 23 aprile 2018

My World Award 2018

Buongiorno e buon inizio settimana amici lettori e amiche lettrici <3
Nonostante sia piena di cose da fare in questi giorni, tra studio pre esame e la partenza che si avvicina... ah non ve l'ho detto? Tra pochi giorni partirò per la Romagna e sono davvero contenta perché potrò rigenerare finalmente il cervello. Comunque, vi dicevo che nonostante io sia parecchio occupata, oggi sono felicissima di tornare sul blog per ricevere il My World Award 2018 assegnatomi dalla dolce Susy del blog I miei magici mondi. Grazie di cuore Susy!
Per quanto mi riguarda, io adoro ricevere questi premi. Mi diverto a rispondere alle vostre domande e mi gratifica sapere che pensiate al mio blog al momento della nomina. Senza contare che è un ottimo modo per sapere qualcosa di più di tutte le blogger e dei loro rispettivi blog che animano la rete. Ora tocca a me e sono impaziente di iniziare, ma prima il regolamento.

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su Vita Privata, Viaggi, Cinema, Estetica, Musica, Serie tv, Libri e Cibo.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

E ora è arrivato il momento di rispondere alle domande di Susy.

1. Perché hai deciso di aprire un blog?
Chi mi segue e conosce già la mia storia avrà la nausea di questo racconto, perciò non mi offendo se tu, proprio tu, deciderai di andare alla prossima domanda. Invece, per te, nuovo arrivato, mettiti comodo e gustati il racconto (o passa anche tu alla domanda numero due ;)). 
Decisi di aprire il blog nel lontano 2013 grazie ad un romanzo che mi ha letteralmente cambiato la vita. Non amavo la lettura in quel periodo, ma quando mi trovai faccia a faccia con QUEL romanzo dentro di me scattò qualcosa che me lo fece acquistare. Così, arrivata a casa, iniziai a leggere e da lì non ho più smesso. Sono passati quattro anni e non potrei essere più felice con il mio bellissimo angolino e con una libreria che diventa di giorno in giorno sempre più piena. Come? Volete sapere il nome del romanzo? Va bene ve lo dirò. Obsidian di Jennifer L. Armentrout.

2. Hai mai pianto per un libro?
Premetto che io mi commuovo ogni volta che finisco un bel libro. I romanzi che mi hanno davvero scossa sono Colpa delle stelle di John Green e Innamorata di un angelo di Federica Bosco. Provare per credere!

3. Qual è il tuo film preferito che rivedresti anche più volte?
Oddio, che domanda difficile. Non ho un film preferito, guardo di tutto in particolare le commedie e i fantasy.

4. C'è un cibo che mangi sempre in estate e in inverno?
In inverno adoro gustarmi una deliziosa cioccolata calda con tanta panna e tanti, tantissimi, pezzetti di marshmallow, mentre in estate adoro mangiare la macedonia con il gelato... che fame!

5. Quale serie tv segui fin dalla primissima stagione?
Non seguo le serie tv e no, non sto scherzando. Preferisco i film perché sono più veloci e patici, ma se devo sceglierne una dico The Vampire Diaries. E' una serie che, sia par la storia sia per il cast splendido, mi ha preso tantissimo. Il che mi fa pensare che mi piacerebbe molto continuarla... chissà se ce la farò.

6. Hai deciso subito il nome del tuo blog?
Il nome del blog mi è uscito di getto e non ci ho rimuginato più di tanto perché non pensavo di durare così tanto. Credevo che nel giro di tre mesi lo avrei cancellato, perciò non ho attribuito tanta importanza al nome. Invece, col senno di poi, ci avrei pensato sicuramente meglio. Ora mi sono affezionata a Passione per le Righeヅ ( vi prego, lo smile è parte integrale del nome del sito, ergo vi sarei davvero grata se aveste l'accortezza di non dimenticarvene nei tag o hashtag. Passione per le Righeヅ sono io, Passione per le Righe non so chi sia)

7. C'è un colore preferito che hai deciso di usare anche nel blog?
La risposta a questa domanda la può intuire anche chi capita per la prima volta sul mio blog. La grafica parla da sè, ma per essere puntigliosi non mi tiro indietro dal dire ROSA, ROSA e ancora ROSA! Il rosa è uno stile di vita.

8. Quanto è importante il tuo blog nella vita di tutti i giorni?
Per me è importantissimo. Il blog concretizza la mia passione per la lettura e per la scrittura, inoltre mi dà la possibilità di entrare in contatto con CE, autrici internazionali, autori emergenti e per ultimo, ma non meno importante, mi dà l'opportunità di conoscere persone meravigliose come voi. Del mio blog ne sono a conoscenza solo la mia famiglia, il mio compagno e i miei amici più stretti.

9. E' importante la musica nella tua vita?
Assolutamente sì, come penso lo sia per tutti. 

10. Se potessi scegliere tra guardare film o serie tv, cosa sceglieresti?
Vi ho già anticipato la risposta nella domanda numero cinque, ma la ripeto per i più distratti. 
Preferisco molto di più guardare i film perché sono più veloci, terminano e non ti rubano ore e ore della giornata.

Siamo arrivati già alla fine e, come da regolamento, ora tocca a me postare dieci domande a cui potete rispondere tutti liberamente. Sentitevi liberi di nominarvi.

1. Qual è stato il viaggio che ti ha cambiato la vita o che difficilmente dimenticherai?
2. Ti piace andare al cinema o preferisci aspettare che il film esca in tv?
3. Hai un animale domestico? Come hai scelto il suo nome?
4. Preferisci una vacanza al mare o un soggiorno in montagna?
5. Qual è stato il tuo anno più bello delle scuole?
6. Un bel ricordo dell'adolescenza?
7. Preferisci dolce o salato?
8. Qual è il cartone animato protagonista della tua infanzia?
9. C'è un desiderio che vorresti che si avverasse ora?
10. C'è mai stata una protagonista a cui avresti voluto prendere il ruolo nel libro? Quale?

Per oggi è tutto carissimi. Come vi dicevo, sentitevi liberi di nominarvi e di rispondere alle mie domande. Siete tutti i benvenuti. Ricordatevi solo di lasciarmi il rispettivo link nei commenti in modo che possa passare da voi a vedere le vostre risposte.
Auguro a tutti una splendida giornata e una felice settimana <3






2 commenti:

  1. Grazie per aver risposto alle domande Nicky. Anch'io adoro questi tag perchè ci permettono di conoscerci di più e non solo attraverso i libri.
    Rosa, rosa, rosa *_* *_* *_* *_*

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.