Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 1 marzo 2018

Recensione in anteprima: "Paper Crown" di Erin Watt

Scrittrice: Erin Watt

Titolo: Paper Crown

Genere: Young Adult

Serie: The Royals#3.5

Traduzione: Elena Paganelli

Numero Pagine: 152

Costo: 5,99 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 5 Giugno 2018

Narrazione: Prima persona, pov alternati Savannah / Gideon

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Dall'autrice bestseller di Paper Princess,
un inedito e imperdibile spin off dedicato al più enigmatico e affascinante dei fratelli Royal: Gideon.

Disponibile solo in digitale fino a giugno 2018.

In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Finalmente, finalmente posso tornare a parlare con voi del mondo dei Royals con questa imperdibile novella dal titolo Paper Crown - titolo originare Tarnished Crown - ! Il libro, per ora, è disponibile solo in formato digitale, ma vedrà ufficialmente la luce il 5 giungo grazie alla Sperling & Kupfer editori che ha acquisito i diritti per la pubblicazione dell'intera serie The Royals. A grande richiesta del pubblico, il mitico duo Elle Kennedy e Jen Frederick che si cela sotto lo pseudonimo di Erin Watt ci regala questa piccola novella che riguarda il maggiore dei cinque fratelli di casa Royal: Gideon.

Per chi avesse letto i primi libri della serie - in ordine, Paper PrincessPaper Prince e Paper Palace - che si incentravano sulla storia tra Ella, sorella adottiva, e Reed, il secondogenito, sa perfettamente l'incubo e il turbamento interiore che viveva Gideon Royals a causa della megera Dinah O' Halloran, compagna del padre biologico di Ella, che lo teneva in pugno ai danni della dolce e accondiscendente Savannah Montgomery. La ragazza è l'unica che Gideon abbia mai amato ma, a causa del suo torbido passato familiare e del legame nocivo con Dinah, è stato costretto ad abbandonare.
Savannah nei confronti di Gideon nutre un profondo disprezzo, una fortissima rabbia. Si era fidata, gli aveva donato il suo cuore con il risultato di riaverlo in mille pezzi. Da allora, Savannah si è sempre protetta dietro ad una corazza, mostrando il suo odio per i Royal e un atteggiamento freddo e aggressivo. Atteggiamento che si riflette e si spiega nei primi tre romanzi.
La novella si snocciola in una narrazione che passa dal presente al passato. Nel presente, vediamo una Savannah arrabbiata e risentita nei confronti di Gideon che, finito il cammino alla Astor, lo raggiunge mal volentieri alla State per una settimana per visitare il campus, ambientarsi con le matricole e vedere il corso di montaggio. Nel passato, che corrisponde a tre anni fa, quando Gideon frequentava l'ultimo anno alla Astor, assistiamo al primo incontro tra i due e all'inizio della loro relazione. In queste pagine troviamo una Savannah fragile, illusa, che si fa mettere i piedi in testa dal ragazzo che le piace per paura di perderlo. Nonostante gli avvertimenti della sorella, Savannah difendeva sempre il suo ragazzo, giustificandolo in continuazione quando spariva all'improvviso. Ma cosa è che porta il passato a fondersi con il presente? Perché Savannah è cosi arrabbiata e intenta a sopprimere qualsiasi emozione provasse ancora per Gideon? Il ragazzo non può certo essere definito un santo, ma qualsiasi azione avesse compiuto in passato l'avrebbe compiuta esclusivamente per tutelare la sua Savage. A distanza di tre anni, Gideon cerca con tutte le forze di farglielo capire nel breve periodo di tempo in cui Savannah starà al campus. Le farà capire le sue ragioni, i problemi che lo soffocavano in quel periodo della sua vita nella più totale sincerità, sperando nel miracolo di un perdono.
Nei primi libri della serie, Gideon, insieme a Easton (di cui ve ne parlerò a breve in Paper Heir), si è fatto di certo notare dal pubblico femminile. Gideon è il fratello maggiore, quello più responsabile e più controllato degli altri fratelli, ma ciò non toglie che anche lui ha fatto molti errori. In questa novella vediamo un Gideon più sensibile, capace di gesti eclatanti per riconquistare la sua Savage, rispetto a quello freddo che abbiamo visto rapportarsi con Ella nei primi libri. Savannah, allo stesso modo, non ha riscosso in me molta simpatia, ma leggendo questa novella sono venute in superficie mille sue sfaccettature che erano ignote e che mi hanno fatta ricredere sul suo conto. Sono proprio contenta di aver avuto la possibilità e la voglia di leggere questa piccola storia su Gideon e Savannah. Nel libro si accennano anche episodi che erano stati lasciati in sospeso in Paper Palace, come il processo di Steve, che si incastrano perfettamente con l'intera storia. Se adorate i Royals come me, non potete perdervi la storia di Gideon che non ha niente da invidiare agli altri fratelli. Le autrici, con il consueto stile impeccabile, tracciano la storia dei due protagonisti con immancabile ironia e dolci momenti intimi che rendono la lettura molto veloce. Per chi si fosse affezionato come me a questa famiglia incasinata, non potete non leggere questa novella.
                         
   
Livello di sensualità: 2/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





2 commenti:

  1. Ciao Nicky.
    Mi ispira molto questa novella anche se Gideon non è il mio preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy.
      Credimi, leggendo questa novella Gid ti entrerà nel cuore *_*

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.