Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 3 dicembre 2018

Natale 2018, i libri migliori da leggere (e regalare)!


Buon inizio settima lettori e lettrici del blog!
Ci siamo. Il periodo più magico dell'anno è finalmente arrivato. Percepite già il clima festivo? Io sì, anche perché dicembre per me è tutta una festa considerato che compio anche gli anni eheh.
Come ho fatto per Halloween, oggi torno sul blog con un nuovo articolo, come avrete capito, dedicato alla festa più amata da tutti, grandi e piccini, il Natale. In particolare, vi andrò a indicare i libri migliori a tema natalizio usciti in questi ultimi mesi dalle  nostre CE di fiducia, così da farvi vivere a pieno la magia del Natale e, chissà, magari suggerirvi anche qualche bella lettura scalda cuore da regalare ai vostri amici lettori. Perché si sa, un regalo sempre apprezzato da trovare sotto l'albero non può che essere un buon libro!



Libri per il tuo Natale


1. A Natale voglio solo te di Irene Pistolato



Deborah si chiede spesso se incontrerà mai quella persona che le farà battere il cuore all’impazzata, che le farà provare emozioni totalizzanti a tal punto da pensare di poter trascorrere il resto dei suoi giorni con lui. A ventisette anni inizia a desiderare una vita di coppia, vorrebbe crescere sentimentalmente. Quando Marlene, la sua amica di sempre, le chiede di raggiungerla a Bressanone per aiutarla nel suo stand al mercatino di Natale, Deborah non se la sente di dirle di no. Una volta a destinazione, scopre che anche Kristian, il cugino del marito di Marlene, rimarrà qualche giorno sotto il suo stesso tetto. L’amica pensa che siano perfetti l’uno per l’altra e che Deborah possa guarire il cuore spezzato di Kristian. Lui sembra fantastico, dolce, premuroso, anche se piuttosto orso e taciturno, al contrario di Deborah che non ha filtri e parla in continuazione. Deborah è attratta da lui e fa di tutto per attirare la sua attenzione. Per Kristian non è semplice lasciarsi andare, ha il terrore di soffrire ancora, ma per quanto provi a stare alla larga da lei, si ritrova sempre a cercarla. Che sia proprio Kristian quell’uomo che Deborah sta aspettando da tutta la vita?

È stato chiaro con me fin dall’inizio: non vuole una relazione e non vuole innamorarsi. Io, al contrario, desidero entrambe le cose e purtroppo ho scelto l’uomo sbagliato su cui fantasticare. 

2. Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward



Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere l'occasione perfetta per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po' di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo si capisce che è piuttosto scettico sull'ottimismo di Jess. Eppure... c'è come una magia nell'aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un'antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una storia legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e... a un gatto molto, molto speciale.

3. Un Natale indimenticabile di Trisha Ashley




Le cose non potrebbero andare peggio per Tammy. Non solo è stata accusata di un crimine che non ha commesso, ma ha anche perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l'ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L'aiuto insperato arriva da un'adorabile anziana signora di nome Mercy, che ha il dono naturale di sapersi prendere cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tammy un po' di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood's Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tammy potrebbe essere l'occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un'approfittatrice. Riuscire a convincere quell'uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tammy ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri non possa, invece, finire in bellezza...

4. Cuori spezzati e torte di Natale di Amy Bratley



Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è chiamato al fronte e la sua fidanzata Elsie ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola, silenziosa e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?

5. Quel bacio sotto il vischio di Irene LeGentil



Eliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale.
Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero, ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
L'affascinante John Davis, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno, conclusasi disastrosamente con l'arrivo di sua moglie.
L'ostinato Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione.
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze? La magia del Natale funzionerà?

6. Due cuori, tante coccole e una bufera di Lisa Torberg



Il caos causato dalla neve ha mandato a monte tutti i piani di Emma. Vorrebbe in realtà rintanarsi in casa a Saint Cloud ed aspettare che passi questo periodo natalizio così sentimentale che lei odia, invece deve portare un enorme peluche ad una bambina malata, nonostante non sia proprio compito suo alla Cuddly Toys. Si mette in cammino verso il nord, nel Minnesota in compagnia dell’unicorno e gli altri peluche giganti ed improvvisamente, a causa di una vera bufera di neve, si ritrova bloccata a casa del cliente. Nik Hanson le toglie il respiro già sulla porta di casa, la piccola Annie paralizzata e la sua meravigliosa madre la mettono all’opera per i preparativi di Natale. Proprio lei! Tra le candele e i biscotti Nick flirta apertamente con lei mettendola sempre più in confusione. Piano piano Emma riconosce che non tutto è così come sembra ed apre il suo cuore. La tempesta di neve passa e la realtà la riporta bruscamente alla vita di sempre. È possibile che i sentimenti arrivino contro circostanze esterne avverse?

7. Natale al Lilac Cottage di Holly Martin



A pochi giorni dal Natale, Penny Meadows è pronta a ricevere al Lilac Cottage i suoi nuovi affittuari, Henry e Daisy Travis. Penny vive isolata in cima a una collina, rifiutando qualsiasi relazione per paura di essere ferita di nuovo. Ma non appena incontra Henry, qualcosa scatta dentro di lei; più lo conosce, più si rende conto di essersi innamorata. Henry dal canto suo ha sempre fatto fatica a gestire una relazione stabile, ma con Penny è tutto diverso: il suo lato dolce e goffo e la sua creatività l'hanno conquistato immediatamente. L'intera cittadina in cui vivono, White Cliff Bay, cospira per farli mettere insieme, eppure alcuni ostacoli si mettono fra Henry e Penny, e portano il nome di due donne: una è Claire Stratton, l'amministratore delegato dell'azienda di Henry, e l'altra è proprio Daisy Travis.

8. Di me e di te di Sybil Davon



A Natale tutto può succedere, persino di trovare il vero amore.Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.Due persone alla ricerca di se stesse, un amore fragile e sorprendente quanto un fiocco di neve.Riuscirà l’atmosfera natalizia a sciogliere i dubbi e realizzare i desideri giusti?

9. Natale rubato di Amanda Adams



Credi di sapere cosa voglio?Ti sbagliZach:Miliardario. Motociclista. Ragazzaccio. È così che mi chiamano. Tutti credono di sapere cosa cerco in una donna. Si sbagliano. Bethany Riley è bellissima e ha le curve nei punti giusti.I suoi occhiali da pornoprofessoressa mi fanno venire voglia di tornare a scuola. Ma lei ha un anello al dito e io so che è una brava ragazza. Una donna tenera, dolce, sensuale, che darà un’occhiata ai miei tatuaggi, al mio cuoio, e scapperà via…Bethany: Il mio lavoro mi sta uccidendo di stress.Il mio fidanzamento è una barzelletta.E non riesco a smettere di pensare a un uomo che non posso avere. Zach Steal. Alto, scuro e bello? Come no. Ma esce con il mio capo, una strega crudele con cui non voglio scontrarmi.E poi, io non sono nessuno.Perché mai dovrebbe volermi?Per farcela, avrei bisogno di una fata madrina.Di un abitino rosso da urlo.E del coraggio di fare quello che voglio.Forse, solo forse, troverò il modo di sciogliere il cuore di Zach Steal.

10. Aiuto, Babbo Natale mi ha rapito di Adele Ross



E se Babbo Natale esistesse davvero? e se non fosse il dolce vecchietto che tutti pensano, ma un sexy schianto? magari pronto a farvi vivere un Natale decisamente piccante?
Babbo Natale esiste. Questa è l'unica certezza che ha Faith Snow, giornalista di New York che, finalmente, dopo anni di stupidi e poco importanti articoletti per la testata per cui lavora, si ritrova per le mani una notizia bomba: non solo Babbo Natale esiste e lei ha scoperto il suo laboratorio al Polo Nord, ma anche il segreto che nessuno è mai riuscito a svelare: come riesce Babbo Natale a consegnare regali in tutto il mondo in una sola notte.
E come può una giornalista che punta alla prima pagina farsi scappare una simile opportunità? non può assolutamente perdere l'occasione.
Così, nonostante il fermo divieto del suo capo, decide di intraprendere le sue personali ricerche per raccogliere prove e scrivere la sua storia. Ma il piano che ha studiato non va per il verso giusto e lei si ritrova, senza volerlo, in viaggio per una destinazione sconosciuta in Polo Nord dove scoprirà un'inaspettata verità su una delle figure più amate da grandi e piccini, sul dolce vecchietto dalla barba bianca che ogni notte della vigilia vola per l'intero globo a portare doni ai bimbi che lo attendono pieni di speranza e di fiducia anche se, in realtà, nessuno di loro lo ha mai visto veramente.
Faith si ritroverà prigioniera di un mondo incantato, popolato da elfi e magia, dove scoprirà che Babbo Natale non ha decisamente l'aspetto che la pubblicità ci ha sempre propinato e, come se non bastasse, che Babbo Natale è molto, ma molto più umano di quanto si possa immaginare.






2 commenti:

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.