Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 27 dicembre 2018

Segnalazione: "Frame rate" di Eugenio Kaen


Buongiorno lettori e lettrici del blog!
Altra uscita dicembrina per la Santelli editore. Lo scorso 10 dicembre è stata rilasciata dalla CE la raccolta di poesie intitolata Frame rate dell'autore Eugenio Kaen. Si tratta di dolci poesie che scattano istantanee di vita. Il libro si staglia in un profondo soliloquio interiore tra l’Io poetico e l’Io apparente.



Titolo: Frame rate
Autore:  Eugenio Kaen
Editore: Santelli Editore
Genere: Raccolta di poesie
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 4,99 / 9,90 €
Numero pagine: 136
Prima edizione: 10 Dicembre 2018




Fotogrammi, istantanee di versi e eterei simulacri di una poesia-racconto.
Narrazione interiore, elevata ad ancella di calliope, questa raccolta di poesie “frame rate” si staglia in una direzione dialogica; o meglio dire in un profondo soliloquio interiore tra l’Io poetico e l’Io apparente, l’involucro corporeo visibile a tutti.
Echi del passato e turbolenza contemporanee accendono una scintilla d’amore per la poesia.

  
Kaen Eugenio (pseudonimo di Orel Yevgen). Nato a Slavyansk’ il 27 gennaio 1997, attualmente residente a Tolentino in prov. di Macerata (Marche).
Studente di Lettere Moderne presso l’Università di Macerata è un organizzatore d’eventi culturali intercalato nella cultura locale e non solo.
Tra gli eventi più importanti si annoverano “Amore e Strofe”, declamazione poetica presso gli Antichi Forni di Macerata del 19 gennaio 2017 e una mostra d’arte paesaggistica “Oltre l’Altrove” presso la Galleria Sangallo di Tolentino nel periodo 25 marzo – 2 aprile 2017 che hanno visto presenze di autorità di alto livello (tra tanti il Senatore della Repubblica Italiana Remigio Ceroni e Armando Ginesi, storico d’arte e Console Emerito della Federazione Russa). Nell’aprile del 2018 si è tenuta la seconda ed. della mostra “Oltre l’Altrove” incentrata sull’evoluzione dell’arte attraverso i secoli. Nel giugno 2017 va ricordata inoltre la declamazione all’evento “GustArte” di Pistoia, in quel periodo capitale della cultura.
Altri eventi da annotare sono le declamazioni poetiche “Il profumo delle Camelie” del 27 dicembre del 2015 (per il 90esimo anniversario della morte di Sergej Esenin); “Concerto in Poesia” del 21 agosto 2015, presso il Caffè Letterario La Filanda; la mostra d’arte del pittore russo Kabanov Yevgen nel periodo del 27 febbraio – 12 marzo 2016.
Come membro dell’Associazione Culturale Riflessistorici, dove è responsabile della sezione di Letteratura e Critica Letteraria, ha presieduto come relatore a diverse conferenze, tra cui “Kritika. Intellettuali e disillusione politica durante il regime stalinista” il 18 luglio 2016 e “La poesia giapponese e l'Occidente” del 24 ottobre 2016 (tutte presso l’Università di Macerata).
Attualmente è membro attivo della Commissione alla Cultura presso la città di Tolentino.


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.