Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 4 dicembre 2018

Segnalazione: "Placebo" di Giulia Savarelli


Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!
Seppur novembre sia finito, oggi vi porto l'ultimo titolo novembrino proposto dalla CE Santelli Editore lo scorso 29 novembre. Per gli amanti dei film di Tim Burton, Placebo di Giulia Savarelli è una vera chicca imperdibile. La storia ci parla di una bambola di porcellana che, per dimostrare al ballerino di carillon Frisson e al mondo intero che sotto pelli di plastica ancora scorre sangue caldo, vende illusioni in siringhe. Un'opera davvero singolare che a tutto diritto si inserisce nel new weird (anche se rasente al soft bizzarro fiction) e che grottescamente dipinge i drammi del mondo moderno.
Di seguito trovate trama e copertina del romanzo.


Titolo: Placebo
Autore:  Giulia Savarelli
Editore: Santelli Editore
Genere: New weird
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 5,99 / 11,90 €
Numero pagine: 68
Prima edizione: 29 Novembre 2018




Placebo è una bambola di porcellana che passa il suo tempo libero vendendo siringhe piene di illusioni, cibo clandestino che ormai nutre gli animi stanchi delle persone, divenute nel corpo e nell’anima nient’altro che esseri di plastica e materiali sintetici. C’è però un motivo se Placebo, con il suo volto aggraziato e le sue delicate movenze, ha scelto proprio questo mestiere: deve guadagnare almeno cento monete d’argento per potersi avvicinare a Frisson, giovane danzatore di carillon del quale è follemente ossessionata e dimostrare a lui e a tutto il suo mondo che sotto il peso di una pelle sintetica può ancora battere un cuore e scorrere del sangue, sinonimi di vita, ma di vita vera. La Bambina che disegnava fumetti, il Clown, le Maschere apatiche, una schiera di soldatini di piombo vivono luoghi bizzarri e decadenti insieme alla bambola, impersonando questioni attuali e problematiche, quali tossicodipendenza, prostituzione e sete di potere.

  
Giulia Savarelli nasce a Castiglion Fiorentino nel 1990. È laureata in Lingue presso l’Università di Roma Tre e ha frequentato la scuola di fotografia Csf Adams a Roma. Attualmente vive a Rende (CS).
È autrice di vari libri.
Nel 2017 pubblica Come volersi sul settimanale Oggi.
Nel 2018 pubblica Placebo con Santelli editore.



Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.