Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 15 febbraio 2019

Segnalazione: "BOMB MAN" di Ilaria Pasqua


Buongiorno lettori e lettrici del blog!
BOMB MAN è il titolo del nuovo romanzo fantascientifico di Ilaria Pasqua. Il libro è uscito l'8 febbraio scorso grazie a Scatole Parlanti.
Scopriamolo insieme!


Titolo: BOMB MAN
Autore:  Ilaria Pasqua
Editore: Scatole Parlanti
Genere: Fantascienza
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 5,99 / 15,00 €
Numero pagine: 168
Prima edizione: 8 Febbraio 2019




In un futuro non molto lontano, sul pianeta Terra imperversa l’ossessione delle bombe, un vero e proprio flagello per l’umanità. Julius, proprietario dell’azienda Fabric, ha fatto la sua fortuna cavalcando l’onda del terrorismo mentre il figlio Carl desidera un mondo nuovo. E sarà proprio lui a trovare una soluzione al problema: una seconda pelle artificiale che protegge le persone e le città dalle deflagrazioni. Una scoperta che sconvolgerà per sempre il modo di vivere delle future generazioni, come quella a cui appartiene lo “spilungone”, un impiegato di Fabric che assiste muto alle continue esplosioni, ormai diventate un’insostituibile e morbosa fonte di divertimento, in una realtà in cui il terrorismo non è altro, ormai, che un arido riverbero senza significato. Fino a quando non scoprirà che la seconda pelle è imperfetta e che il passato, con tutto il suo bagaglio di luci e ombre, è sempre in agguato. 

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per la letteratura e il cinema, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. È una cinema-dipendente senza speranza e una lettrice onnivora, anche se la fantascienza resta il suo genere del cuore.
Nel 2013 apre un sito internet con un blog in cui pubblica recensioni e successivamente fonda insieme a tre amici e colleghi il progetto Sad Dog.
Nel corso degli anni collabora con alcune riviste online e non, scrivendo periodicamente articoli di cultura, media e innovazione, e pubblica i romanzi “Le tre lune di Panopticon” (Lettere Animate), “Il nostro gioco” (Leucotea Edizioni), la trilogia de “Il giardino degli aranci” (Nativi Digitali Edizioni), “Susan & Susan” (Genesis Publishing).
Bomb Man è il suo ultimo lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.