Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 6 giugno 2021

Uscite librose della settimana dal 7 giugno al 13 giugno

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 7 giugno al 13 giugno. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

IL MONDO TRA DI NOI
Sarah Ann Juckes

Rizzoli - 8 Giugno 2021

Alice, sedici anni, è affetta da una malattia cronica che le sottrae tutte le energie. Il suo contatto con il mondo esterno è Stream Cast, la piattaforma social attraverso la quale segue le dirette streaming delle attività dei suoi “amici”: da una passeggiata tra i negozi delle affollate strade di Tokyo allo sfrecciare in bicicletta per le vie della sua città, Alice vive ogni giorno senza lasciare mai la sua stanza. Ma poi arriva un nuovo streamer, Rowan. Occhi scuri, amante della street art e del mare, Rowan incoraggia Alice a smettere di guardare e basta e a prendere in mano la sua vita. Ma Rowan ha un segreto che non è pronto ad ammettere neppure a se stesso, e Alice teme che se Rowan sapesse della sua malattia lo perderebbe. Mentre insieme provano a dar vita ai loro sogni, i rispettivi segreti minacciano di allontanarli. Quanto saranno pronti a rischiare per difendere il loro amore appena nato?



IL CATTIVO RAGAZZO CHE SCELGO
Giulia Besa

Il cattivo ragazzo che voglio#3

Giunti - 8 Giugno 2021

Chiara e Cesare hanno sempre avuto dei problemi. Lui è sempre stato misterioso riguardo i suoi pensieri più profondi, e lei si è sempre sentita esclusa. A un certo punto della loro tormentata storia, però, arrivano Denise e Massimo a mettere davvero tutto in discussione. Sarà Massimo che metterà alla prova il cuore di Chiara, e Denise è senza dubbio la ragazza sfrontata che Cesare ha sempre desiderato. Riuscirà il loro amore a superare questa ennesima prova, oppure Chiara si renderà finalmente conto che Cesare in fondo non è la persona giusta per lei, per quanto appassionatamente lo ami?



LA MIA PROMESSA SEI TU
Natasha Boyd 

Eversea#4

Giunti - 9 Giugno 2021

Sono passati ormai quattro anni da quando la star del cinema, Jack Eversea, ha conquistato il cuore di Keri Ann Butler. Keri Ann ha finito il college, si è affermata nella sua carriera artistica e adesso si sente pronta per il grande passo: il matrimonio. Ma quattro anni sono lunghi e Jack adesso tergiversa. Riuscirà Keri Ann a far capitolare il cuore di Jack e a coronare finalmente il suo sogno d'amore?



NOW OR NEVER
B.B. Reid

Blackwood Keep#2

Always Publishing - 10 Giugno 2021

Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?



SCACCO MATTO
Shelly Alexander 

Checkmate Inc.#2

Triskell Edizioni - 10 Giugno 2021

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo... e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college.
Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto.
Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc.
Una serie contemporanea divertente, civettuola e hot in cui i sexy ragazzi della Checkmate Inc. trovano delle degne avversarie.
«Novellina? Sarà un’esperta quando avrò finito di istruirla.» Dex Moore
I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla.
Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set.
Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.



STAMPATO SULLA PELLE 
Carrie Ann Ryan 

Montgomery Ink#4

Self Publishing - 7 Giugno 2021

Non c’è niente di peggio per uno scrittore che non rispettare una scadenza. Per Griffin Montgomery, il fallimento nel fare ciò che ama arriva in un colpo solo. Non capisce quanto questo stia influenzando la sua vita, fino a quando la sua famiglia benintenzionata non si intromette. Le sue sorelle hanno assunto per lui una nuova assistente personale e Griffin è furioso, almeno finché non scopre chi è.
Autumn Minor è una donna che ama muoversi in sordina, molte delle persone che la incontrano ne hanno un ricordo vago. Fa del suo meglio per mimetizzarsi ovunque viva, anche se si tratta di un breve periodo di tempo. Assicurarsi che nessuno si accorga di lei è l’unico modo in cui è sopravvissuta al suo passato. Solo quando incontra Griffin e il resto della famiglia Montgomery, per la prima volta ha paura di non riuscire a partire quando sarà il momento.
I due iniziano una relazione incerta ed esplosiva allo stesso tempo, ma sanno che non può durare per sempre. Nessuno dei due è votato alle relazioni a lungo termine, quando si tratta di amore e romanticismo. Quando i demoni del passato di Autumn la trovano e mettono a rischio le loro vite, Griffin non si fermerà davanti a nulla pur di proteggerla. Però alla fine sarà lui a chiederle una seconda possibilità.



SE FOSSE PER SEMPRE
Lilian Gracer 

The Opal#1

Self Publishing - 7 Giugno 2021

Amelia Ashworth vorrebbe trovare l'amore come i suoi fratelli ma tutti gli uomini che incontra sono interessati soltanto ai suoi soldi. Dopo un litigio con il suo ultimo ragazzo, che non accettava di essere stato lasciato, lei torna dalla sua famiglia spaventata e si imbatte proprio nell’ultimo uomo che avrebbe voluto vedere.
Jake Logan non è mai riuscito a farsi perdonare da Amelia. Cinque anni prima lei lo aveva pizzicato insieme con una delle damigelle, durante il matrimonio dei loro fratelli; sapendo bene che cosa lei provasse per lui e che questo l'avrebbe ferita. Era stato costretto ad allontanarla perché lei era troppo giovane e fuori dalla sua portata.
Ma adesso Amelia è in pericolo e deve essere protetta.
Quando Amelia arriva al ranch, va su tutte le furie perché trova l'ufficio di Jake completamente invaso da documenti da sistemare e la colpa è tutta di suo padre che, con un ricatto, l'ha obbligata andare ad aiutare l'uomo che detesta con tutta se stessa.
Per Jake è un tormento averla così vicino e non passa molto tempo prima di cedere alla passione e capire che lei è la donna giusta per lui. Ma non può obbligarla a rinunciare alla sua carriera e alla sua vita per trasferirsi al ranch. Deve lasciarla andare.



EMILY & MIKE
Elizabeth Giulia Grey 

La scommessa#1

More Stories - 7 Giugno 2021

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nello stesso gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.



29 APPUNTAMENTI
Melissa De la Cruz

Piemme - 8 Giugno 2021

Jisu Kim ha diciassette anni e frequenta l'ultima classe del liceo a Seoul, città dove è nata e cresciuta. A scuola se la cava bene, ma non quanto vorrebbero i suoi genitori, che controllano non solo la sua vita professionale, ma anche quella privata. Jisu, infatti, è costretta da mesi a presentarsi agli appuntamenti al buio organizzati dalla signora Moon, fondatrice della più quotata agenzia di incontri in circolazione, ingaggiata dai suoi per trovarle il ragazzo perfetto. Quando i voti di Jisu non migliorano e rischiano di compromettere il suo futuro universitario e professionale, i suoi genitori cambiano ancora una volta direzione alla sua vita prendendo una decisione drastica: farle finire il liceo a San Francisco, dove, con lo stesso impegno, Jisu dovrebbe riuscire a ottenere risultati migliori. Così, senza poter nemmeno salutare le sue amiche, Jisu si ritrova su un volo di sola andata verso l'America... e verso nuovi appuntamenti! Ma la storia d'amore perfetta potrà mai nascere da un incontro combinato?



SIAMO GLI ULTIMI POETI DEL MARE 
Julia Drake 

Rizzoli - 8 Giugno 2021

Violet, sedici anni, è una naufraga erede di naufraghi. La storia della sua famiglia nasce dall'avventura in mare della bisnonna Fidelia, sopravvissuta all'affondamento di una nave e fondatrice della cittadina di Lyric. Ed è proprio lì, nel Maine, che Violet arriva per passare l'estate, non tanto in vacanza, quanto in punizione. Il suo naufragio personale si chiama vita sfrenata, fatta di flirt, promiscuità sessuale e alcol. Nella casa dei nonni vive da solo lo strambo zio Toby, pasticcere e appassionato di puzzle. In realtà è tutta la famiglia di Violet a non funzionare più: il fratello Sam è ricoverato in una clinica psichiatrica e i genitori cominciano una terapia di coppia. A Lyric, Violet si vede costretta a lavorare all'acquario, che comprende una sezione dedicata proprio alla bisnonna. Non che quel luogo la entusiasmi, ma il primo incontro è decisivo: Orion è un bellissimo "dio delle sopracciglia", tatuato e ambientalista. Come non subire il suo fascino? È innamorato di Liv, la sorella del suo migliore amico morto in un incidente, che è brillante, curiosa e indefessa ricercatrice della storia di Lyric. All'inizio è su questo terreno d'intesa che Violet e Liv si incontrano, alla ricerca delle proprie origini. Violet e suo fratello, infatti, hanno sempre sognato di ritrovare il relitto della nave su cui viaggiava la bisnonna. I misteri di Fidelia sono ancora tanti, a cominciare dal motivo per cui si vestiva da uomo, e Violet è decisa a scoprirli. Frugare nel passato diventa così frugare in se stessa, per salvarsi infine dal proprio naufragio. Tra i nuovi amici non le sembra più impossibile capire cosa vuole, e forse alla fine potrà anche arrivare l'amore.



UN AMORE DA FAVOLA. TI SOGNO DA SEMPRE
Tiffany Schmidt 

Mondadori - 8 Giugno 2021

«I ragazzi dei romanzi sono molto meglio.» Merrilee Campbell, quindici anni, non ha dubbi: il romanticismo non esiste più, e il suo cuore batte solo per i personaggi che vivono tra le pagine dei suoi amatissimi libri. Perciò, quando si trasferisce in una nuova e prestigiosa scuola, non sa bene cosa aspettarsi. Ma resterà sorpresa: alla Hero, infatti, tutti i ragazzi sembrano usciti dalle pagine di un romanzo!
E quando si trova divisa tra il romantico e passionale Monroe e il timido e riservato Fielding, complice la lettura di Orgoglio e pregiudizio, Merri si convince di essere l'incarnazione della protagonista, Lizzy Bennet.
Sotto la guida della sua insegnante di Lettere, Merri si renderà conto che non c'è favola più romantica della realtà e che solo lei può scrivere il finale della sua storia.
Un romanzo che mescola sapientemente humor e sentimenti e che farà sognare e innamorare pagina dopo pagina.



INTRECCI DI ROSE E MISTERI
Marina Sarracino

Self publishing - 9 Giugno 2021

Isabella Stante vive in una cittadina a picco sul mare, un luogo suggestivo e arioso, se non fosse per gli opprimenti pettegolezzi diffusi dagli abitanti del posto; voci che mormorano anche sul suo passato. Da ragazza dinamica, cresciuta lontana dalla famiglia a causa di un episodio che risale all’adolescenza, è sempre alla ricerca di un impiego che possa assicurarle l’indipendenza. Sullo sfondo delle dicerie dei concittadini, si propone per l'incarico di domestica presso Villa Roseto, splendida quanto malfamata abitazione, a lungo disabitata perché sede di un omicidio e rioccupata solo di recente da un nuovo proprietario: il Signor Lorenzo Mangaro.
La contestata scelta dell'uomo e la sua schiva personalità lo rendono il bersaglio su cui si scaglia anche la diffidenza di Nina, migliore amica della protagonista, e di Luke, il suo ex da poco rientrato in città. Ma Isabella non si lascia intimorire, detesta i pregiudizi e decide che valuterà di persona la situazione. Si reca a Villa Roseto e si presenta al Signor Mangaro, che l’accoglie in maniera poco ospitale, ma accetta di assumerla in quanto lei è l’unica candidata. All’interno della misteriosa villa e a contatto con il suo enigmatico proprietario, la vita di Isabella prenderà risvolti inaspettati.



INNOCENTE TRASGRESSIONE
J. S. Attrice 

Secrets & Sins

Self publishing - 9 Giugno 2021

L’intenzione di Michael, giovane sex-symbol del Montana, era quella di rapire la viziatissima figlia del suo nemico in una sorta di vendetta. Peccato che quella che sapeva essere una donna pericolosa dalle famose manie di persuasioni da ammaliatrici, si era rivelata come un tenero e ingenuo agnellino, o almeno, questo era quello che le aveva trasmesso prima che lui le indicasse la strada del sesso. Cosa è successo dopo? Cosa aveva mai potuto trasformare quell’innocenza in pura trasgressione?
Kira reduce da un orribile trauma che aveva creduto di aver superato, si ritrova a subire un altro incubo. Rapita e costretta a vivere col suo rapitore che non vuole altro che farla pagare al padre. Rassegnata a finire i giorni della sua insignificante vita con lui, l’ultima cosa che poteva mai aspettarsi era riscoprire la vita, desiderando di condividerla a pieno con l’unico uomo che sapeva farle provare tutto quello che lei non aveva mai conosciuto… Una storia di amore e piaceri del sesso intrecciata da eventi che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.



TUTTI I RICORDI DIMENTICATI
Karen Peralta

Nord - 10 Giugno 2021

Quattro donne separate dal tempo, ma unite dal destino.

Per quanto tempo si può restare legati a una promessa? Luciana se lo chiede ogni giorno, ogni volta che la sua ambizione s'infrange nella routine, ogni volta che il suo amore viene accolto nell'indifferenza. E se lo chiede anche leggendo la lettera che sua nonna Giorgina le ha scritto pochi giorni prima di morire, in cui la prega di onorare una promessa al posto suo: restituire a tre vecchie amiche degli oggetti di grande valore sentimentale; una fede nuziale, un medaglione e un anello di fidanzamento. Gli unici indizi a disposizione per rintracciarle sono i loro nomi da nubili e il diario di Giorgina. A Luciana non resta quindi che incamminarsi tra le ombre di un passato non suo, seguendo le tracce di quattro giovani provenienti da Paesi e ambienti diversi, eppure accomunate dallo stesso spirito di sacrificio, che le ha spinte a partire per il fronte come volontarie della Croce Rossa. E, attraverso i loro ricordi, Luciana non solo ricostruirà la storia di quattro ragazze coraggiose; di un'amicizia forgiata nella brutalità della guerra; di un legame che né la distanza né il tempo hanno potuto spezzare. Grazie a loro, Luciana imparerà anche ad affrontare la vita a testa alta. Perché mantenere quella promessa significa osare, sfidare i propri limiti, non arrendersi. E che a volte basta credere in se stessi per trasformare una promessa in realtà.



IL MIO INDIMENTICABILE AMORE FRANCESE
Lucy Coleman

Newton Compton - 10 Giugno 2021

Una nuova vita nell’idilliaca campagna francese: l’avventura perfetta!

L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto...
Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.



UNA RAGAZZA PERFETTA
Candace Bushnell 

HarperCollins - 10 Giugno 2021

Marin ha diciassette anni e ha capito sulla sua pelle che esistono delle regole che le ragazze devono seguire in cambio del privilegio di avere un posto nel mondo. Accade ancora prima di prenderne coscienza: come si impara a camminare e parlare, così si imparano le regole per essere una ragazza.
Marin è quella che si definisce una ragazza perfetta. Una studentessa modello, redattrice del giornale scolastico, sogna di diventare una giornalista. Il suo futuro è luminoso, e il suo giovane carismatico insegnante di letteratura, il professor Beckett, non perde occasione per riempirla di complimenti. Quando “Bex” si avvicina troppo a Marin e arriva a baciarla, lei si ritrae subito eppure d’istinto si autocolpevolizza... L’ha in qualche modo spinto a farlo?
Quello che è capitato a lei può capitare anche alle sue compagne e Marin capisce di dover fare qualcosa. E da giornalista utilizza il giornale scolastico per denunciare le tante piccole contraddizioni a cui una ragazza deve sottostare.
Perché le ragazze hanno una serie infinita di regole che nessuno dice ad alta voce ma che condizionano la vita tutti i giorni, ed è arrivato il momento per loro di riscriverle da sole.



FELICI CONTRO IL MONDO
Enrico Galiano

Garzanti - 10 Giugno 2021

Ricordati sempre la luce che sei.
 
Gioia ha sempre pensato che ci fosse una parola per dare un senso a tutto. Dove quelle che conosceva non potevano arrivare, c’erano quelle delle altre lingue: intraducibili, ma piene di magia. Ora, il quaderno su cui appuntava quelle parole giace dimenticato in un cassonetto. Gioia è diventata la notte del luminoso giorno che era: ha lasciato la scuola e non fa più le sue chiacchierate, belle come viaggi, con il professore di filosofia, Bove. Neanche lui ha le risposte che cerca. Anzi, proprio lui l’ha delusa più di tutti. Dal suo passato emerge un segreto inconfessabile che le fa capire che lui non è come credeva. Gioia non ha più certezze e capisce una volta per tutte che il mondo non è come lo immagina. Che nulla dura per sempre e che tutti, prima o poi, la abbandonano. Come Lo, che dopo averla tenuta stretta tra le braccia ha tradito la sua fiducia: era certa che nulla li avrebbe divisi dopo quello che avevano passato insieme. Invece non è stato così. Gioia non può perdonarlo. Meglio non credere più a nulla.
Eppure, Lo e Bove conoscono davvero quella ragazza che non sorride quasi mai, ma che, quando lo fa, risplende come una luce; quella che, ogni giorno, si scrive sul braccio il verso della sua poesia preferita. Che a volte cade eppure è felice. È quella la Gioia che deve tornare a galla. Insieme è possibile riemergere dal buio e scrivere un finale diverso. Insieme il rumore del mondo è solo un sussurro che non fa paura.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.