Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 7 dicembre 2021

Review Party - "Natale con i suoi" di Valentina Vanzini

Scrittrice: Valentina Vanzini

Titolo: Natale con i suoi

Titolo originaleNatale con i suoi

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: /

Numero Pagine: 63

Costo: 0,90 / 3,49 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 26 Novembre 2021

Narrazione: Prima persona, pov Matilda

 Giudizio personale: 3 / 5
 
Matilda Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!

Oggi sono felicissima di partecipare al review party dedicato all'ultimo lavoro di Valentina Vanzini, autrice del bestseller Mia suocera è un mostro, intitolato - Natale con i suoi. Si tratta questa volta di una piccola novella autoconclusiva - nemmeno un centinaio di pagine - a tema natalizio, perfetta da leggere durante il periodo delle feste. La storia è stata pubblicata lo scorso 26 novembre grazie alla Newton Compton. Ringrazio l'autrice e la CE per avermi omaggiata di una copia digitale, e il blog 3 gatte tra i libri per aver gestito e organizzato l'evento.


Natale è ormai sempre più vicino. Le città si vestono pian piano a festa con luci e addobbi di ogni tipo, ovunque nell'aria si sentono inconfondibili le note dei grandi classici natalizi, da All I want of Christmas is you di Mariah Carey a Last Christmas degli Wham!, per arrivare a Santa Claus is coming to town dell'irrinunciabile Michael Bublé. Come rendere questa magica attesa ancora più eccitante? Ovviamente, leggendo una bella storia a tema, e Valentina Vanzini ce ne consegna una che riesce a dare perfettamente un assaggio di quella magia caratteristica del periodo più dolce ed elettrizzante dell'anno.

Natale con i suoi è una novella che si legge tranquillamente in una manciata di ore, e non per il ridotto numero di pagine, o meglio non solo, bensì per lo stile trascinante della penna dell'autrice. La storia di Matilda e Federico è piena d'amore, ricca di scenette esilaranti davanti alle quali è impossibile restare indifferenti. E questo lo si può notare già dalle primissime pagine, davanti a una Matilda euforica, incredula ed estasiata dopo aver ricevuto l'anello di fidanzamento dal suo bellissimo Federico, altrimenti detto il re del sax. I due partiranno poco dopo per l'Abruzzo, in occassione delle festività natalizie, dove Matilda potrà finalmente conoscere per la prima volta i suoi futuri suoceri. Tuttavia, ben lungi dalle sue aspettative, l'incontro si dimostra tutt'altro che idilliaco. Davanti alle stramberie della famiglia Muzio, Matilda si preparerà a vivere un Natale diverso dal solito, ma soprattutto cercherà di mantenere i nervi saldi... anche se non sarà sempre facile. 

Se siete alla ricerca di una lettura veloce, semplice, ma allo stesso tempo emozionante e ironica, se avete voglia di una storia natalizia e coinvolgente, quella di Matilda e Federico farà al caso vostro.


 


Livello di sensualità: 2/5
Livello di umorismo: 4/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.