Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 11 febbraio 2019

Segnalazione: "La solitudine di Asterione" di Danilo Parente


Buon inizio settimana cari lettori e care lettrici del blog!
La solitudine di Asterione è il libro che vado a segnalarvi quest'oggi. Uscito per la Santelli Editore lo scorso 7 febbraio, il libro è il primo romanzo dell'autore Danilo Parente, e ci racconta della vita di John che, ad un certo punto, cambia improvvisamente.
Continuando nella lettura troverete tutte le informazioni sul romanzo.


Titolo: La solitudine di Asterione
Autore:  Danilo Parente
Editore: Santelli Editore
Genere: Romanzo di ambiente
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 5,99 / 11,90 €
Numero pagine: 189
Prima edizione: 7 Febbraio 2019




John è un uomo come tanti altri, o per lo meno così è sempre stato per gran parte della sua vita. Un buon lavoro in cui riesce bene, un bell’aspetto che gli permette di avere donne nuove quando vuole, un rapporto conflittuale con il padre ma un ottimo ricordo della madre ormai morta e una sorella particolare, un amico fidato e un cane devoto. Il prototipo dell’uomo che alla mezza età decide di rimanere single per godersi il bello della vita. A un certo punto, però, qualcosa nella testa di John scatta. I primi insuccessi sessuali coincidono con la perdita del lavoro, una scomparsa inaspettata e un evento imprevedibile. Questi avvenimenti cambiano irrimediabilmente la vita dell’uomo…

Danilo Parente è nato a Benevento nel 1976. Completati gli studi si trasferisce per lavoro approfondendo lo studio dei classici e delle religioni antiche. Già autore di una raccolta di poesie sui miti greci, pubblica nel 2019 il suo primo romanzo “La solitudine di Asterione” con Santelli Editore.



3 commenti:

  1. Oltre alla cover bellissima, mi piace molto questo tipo di storia. Sicuramente è un libro interessante.

    RispondiElimina
  2. Bellissima la copertina! Curiosità per trama e personaggi.

    RispondiElimina
  3. Il richiamo alla figura del Minotauro mi incuriosisce parecchio. Trovo interessante il parallelismo con la solitudine contemporanea. L'ho già ordinato.

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.