Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 21 aprile 2020

Il miliardario e la ragazza sveglia di Annika Martin, recensione

Scrittrice: Annika Martin

Titolo: Il miliardario e la ragazza sveglia

Titolo originale: The Billionaire’s Wake up call Girl

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Silvia Giordani

Numero Pagine: 327

Costo: 3,99 / 13,00 €

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Prima Edizione: 2 Marzo 2020

Narrazione: Prima persona, pov alternati Lizzie / Theo

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?
Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.
Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?
Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!

La recensione di oggi è su un romanzo che ha come protagonista maschile uno di quei tanti miliardari mozzafiato ai quali non sappiamo proprio resistere. Non c'è anticorpo che tenga al loro incredibile fascino...perché diciamocelo, di miliardari sexy, arroganti e, oserei dire, autoritari non ci stancheremo mai. E chi più di Annika Martin può saziare i nostri ingordi appetiti? L'autrice è una vera esperta in materia, e nelle pagine de Il miliardario e la ragazza sveglia, romanzo stand alone e edito per noi dalla Triskell Edizioni, ce ne presenta uno davvero invitante: il Signor Theo Drummond. Curiose di scoprire chi sia? Allora preparatevi, e volate con me fino alla bellissima città di Manhattan.


Bello. Potente. Ricco. Maniaco del controllo. Tutto questo è Theo Drummond, chimico e CEO a capo della Vossameer Inc., una delle più importanti società miliardarie di Manhattan. All'interno dell'azienda tutti i dipendenti lo venerano come un Dio, nessuno osa contraddirlo o parlargli male alle spalle. L'atmosfera che si respira è tesa, grigia e triste, e la nuova social media manager della Vossameer non ci mette molto a capire che la causa di tanta pesantezza in ufficio è rintanata all'ultimo piano di quel possente palazzo. Proprio lassù, a dettare ordini e a incutere paura, c'è la tana del tiranno, il suo nuovo capo. Lizzie non ha alcuna intenzione di restarne intimidita. Di uomini come lui, convinti che il mondo penda dalle loro labbra, ne ha avuto abbastanza. Anzi, è proprio a causa di uno di loro che si trova costretta a lavorare per quel despota. Deve assolutamente ricevere il bonus della Vossameer per estirpare tutti i debiti creati dal suo ex fidanzato, solo così potrà tornare alla sua vera attività di pasticcera e riaprire la Biscotto Follia. Per questo motivo cerca di tenere duro e di non dare troppo nell'occhio almeno per una settimana, il tempo necessario per incassare i soldi e mandare al diavolo il piccolo chimico. Ma il suo obiettivo di essere invisibile viene presto compromesso da alcuni eventi, e improvvisamente si ritrova in un mondo parallelo nel quale ogni mattina, al folle orario delle 4.30, deve impersonare il servizio sveglia del suo perfido capo. Inizia così una lunga serie di telefonate mattutine in cui Lizzie, assicurata dall'anonimato dell'operatrice Sette, darà sfogo a tutti quei pensieri maligni su di lui che era costretta a tenere per sè in ufficio. Inaspettatamente, il suo essere così senza filtri, irrispettosa e impertinente, colpisce la curiosità di Theo che inizia una ricerca assidua, da bravo chimico qual è, per svelare l'identità della misteriosa ragazza sveglia, dell'operatrice che ha invaso i suoi sogni diventando una pericolosa distrazione.

Sarò molto diretta. Il miliardario e la ragazza sveglia è stata una lettura meravigliosa, un romanzo in cui amore e ironia si fondono egregiamente in un intreccio emozionante. La trama si basa sul tradizionale cliché odio/amore, ma l'autrice con il suo personalissimo stile riesce a farsi notare. La sua penna leggera tratteggia una prosa comica e accattivante che riesce facilmente a coinvolgere nella dinamica relazionale dei protagoniti. Ho trovato innovativa l'idea di far conoscere Lizzie e Theo per telefono. Non solo assistere alle loro chiacchierate mattutine è stato uno spasso, ma il loro flirt virtuale tiene costantemente incollati alle pagine per la voglia di vederli finalmente insieme. È un'attesa super elettrizzante che sarà ben ripagata.

I protagonisti sono ben caratterizzati dall'autrice. Sono personaggi "veri" con cui sono subito entrata in sintonia. Lizzie è fantastica, è una protagonista divertente e grintosa che mi ha fatta ridere a crepapelle la maggior parte del tempo. Allo stesso modo, Theo è irresistibile, un maschio alfa che saprà subito conquistarvi con i suoi modi rudi da ragazzaccio e le sue parole estremamente sensuali. Ma oltre a loro ci sono anche altre presenze che si lasciano ricordare, come Mia, la migliore amica e coinquilina di Lizzie, e Sasha, una perfida strega che vorreste strozzare fin da subito.

Il finale è un prevedibile "e vissero felici e contenti", ma l'ho trovato assolutamente pefetto per sigillare una storia d'amore bella e intensa come quella di Lizzie e Theo. È una lettura che consiglio soprattutto alle più romanticone.


 

Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 4/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.