Esce domani - 7 aprile - per Newton Compton il romanzo Piccoli segreti proibiti dell'autrice bestseller Rebecca Donovan.
Si tratta del secondo episodio della serie young adult Cursed, iniziata nel 2018 con la pubblicazione del primo libro Una ragione per dirti di no che ci aveva lasciato con uno scioccante cliffhanger.
Ora l'autrice è pronta a tornare con un sequel pieno di suspense e romanticismo.
Prima di leggere la trama, facciamo un breve ripasso dell'intera serie.
Titolo: Una ragione per dirti di no
Titolo originale: If i'd known
Scrittrice: Rebecca Donovan
Genere: Young Adult
Serie: Cursed#1
Numero pagine: 224
Costo: 0,99 / 9,90 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 19 Luglio 2018
Siamo tutti coinvolti. Tutti.
La verità può annientare
Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, davvero indimenticabile. Ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.
Titolo: Piccoli segreti proibiti
Titolo originale: Knowing you
Scrittrice: Rebecca Donovan
Genere: Young Adult
Serie: Cursed#2
Numero pagine: 414
Costo: 4,99 / 9,90 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 7 Aprile 2020
Non fidarti di nessuno. Tutti mentono.
Solo tu puoi salvare te stessa.
Doveva essere un venerdì sera qualunque per Lana e le sue migliori amiche ma all’improvviso tutto cambia. Lana è testimone di un crimine orribile, di cui non può parlare con nessuno, se vuole proteggere le sue amiche. Nessuno le crederebbe ed è costretta a pagare per il suo silenzio. Invece di frequentare il riformatorio, però, viene trasferita in una scuola per ragazzi privilegiati, la Blackwood School nel Vermont. Qui tutto sembra un’illusione, comprese le vite dell’elite che la frequenta. Lana non è ricca, né privilegiata. L’unica cosa che ha in comune con i figli di politici e celebrità è il fatto di essere una delinquente, esattamente come loro. Proprio quando inizia a sentirsi accettata, sui muri della scuola qualcuno scrive delle minacce rivolte a lei e tra le sue cose Lana ritrova degli strani biglietti. Lei sa chi può averlo fatto. Qualcuno che credeva le fosse amico. I segreti iniziano a riaffiorare e Lana ha troppe domande irrisolte ma poche persone di cui fidarsi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.