Buona domenica lettori e lettrici del blog!
Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 27 aprile al 3 maggio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.
M.J. Haag, Becca Vincenza
Cronache di resurrezione#1
Hope Edizioni - 28 Aprile 2020
Il mondo di Mya sta crollando. Dopo una serie di terremoti, alcuni animali letali, dagli ardenti occhi rossi, iniziano ad attaccare le persone e a diffondere un’epidemia, capace di creare una specie di zombie.
Mya tenta di tornare a casa sua, ma sentirsi al sicuro è oramai un ricordo e, quando una creatura diversa dalle altre attacca le persone che la stanno aiutando a raggiungere Oklahoma City, la ragazza capisce che non rivedrà mai la luce di un nuovo giorno.
Nonostante i suoi inquietanti occhi gialli e i denti affilatissimi, la creatura dalla pelle grigia è molto più intelligente e simile a un umano di come non sia apparsa all’inizio. Lui è intenzionato a tenere Mya al suo fianco e a proteggerla dai pericoli di quel nuovo mondo. Quando il percorso che la creatura intraprende inizia a condurre Mya lontano da casa, lei dovrà scegliere tra l’incolumità e la sua famiglia.
Elena Genero Santoro
Policromia - 28 Aprile 2020
In quella che doveva essere una spensierata vacanza, Futura apprende che a suo padre rimangono poche settimane di vita. Decide pertanto di rimanere presso i genitori per trascorrere con lui l’ultimo periodo. Suo marito Patrick, rientrato a Barcellona per lavoro, deve destreggiarsi tra le avance di un’allieva invadente e i nuovi problemi del suo amico attore Mac. Mentre Giovanni, il fratello di Futura, soffre per il timore di perdere il padre, la sua fidanzata Manuela non disdegna le attenzioni di un nuovo collega che pare essere l’uomo perfetto. Per costruire gli ultimi ricordi col padre, Futura affronterà un percorso a ritroso; le toccherà un inaspettato salto nel passato, tra i frammenti di una famiglia disgregata e un’adolescenza disagiata. Avrà un incontro destabilizzante con il ragazzo che al liceo le aveva rubato il cuore, ma qualcuno la aiuterà a ricomporre i pezzi e le ricorderà che la vita deve essere affrontata con più leggerezza, anzi, con una risata.
Serena Brucculeri
Never forget#4
Darcy Edizioni - 27 Aprile 2020
Cal Harper è un cowboy tutto d’un pezzo, dedito al suo ranch e amante della natura. Ama il lavoro duro, la fatica, il sudore che bagna la pelle e fa sentire vivo. Cal non vuole legami, non rinuncerebbe mai alla propria libertà e assolutamente non vuole nessuna donna per casa… Peccato che Jenny, una cara amica di famiglia che lui considera come la sorellina minore, si sia trasferita proprio a casa sua.
E come se non bastasse, Jenny ha sempre avuto un debole per lui fin da ragazzina e vivere insieme a Cal rende complicato zittire i suoi sentimenti. Al punto tale da elaborare un piano che potrebbe rivelarsi un gioco eccitante ma pericoloso.
Sara Ney, Meghan Quinn
Newton Compton - 27 Aprile 2020
Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...
Anna Zaires, Charmaine Pauls
Grey Eagle Publications - 28 Aprile 2020
Una notte buia e fredda, un assassino russo mi ha rapita in un vicolo.
Sono pericolosa, ma lui è letale.
Sono fuggita una volta.
Non me lo lascerà fare due volte.
La vendetta è sua.
Il tradimento è mio.
Ma lo stesso vale per le bugie che racconto per proteggere coloro che amo.
Siamo fatti della stessa pasta. Entrambi spietati. Entrambi danneggiati.
Nel suo abbraccio, trovo l’inferno e il paradiso, il suo tocco crudelmente tenero capace di distruggermi e di darmi sollievo al contempo.
Dicono che un gatto abbia nove vite, ma un assassino ne ha solo una.
E Yan Ivanov ora possiede la mia.
Keja Galli
Self Publishing - 30 Aprile 2020
La vita è piena di imprevisti, si sa.
Ma se l'imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.
Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso. Vive una vita tranquilla nell'immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell'America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell'Oceano Pacifico. Accanto a lui l'immancabile Lysa, pelle d'ambra e occhi color miele. Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient'altro che amici.
All'improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.
Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato? Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata? Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato... di un ragazzo?
Valentina Cebeni
Cosa vogliono le donne#6
More Stories - 27 Aprile 2020
Francesca è la proprietaria di un bistrot che purtroppo, a causa di una forte concorrenza, si vede costretta a chiudere.
Lo smarrimento iniziale è piuttosto forte, ma grazie a Zoe, una meticcia che salva in una notte cupa, e Leonardo, il veterinario che si occuperà della cagnolina, riuscirà a risollevarsi, dando un taglio completamente diverso alla sua vita.
Perché la vita, impara Francesca sulla sua pelle, può darti molto e togliertelo in un giro di vento, ma questo non ti autorizza ad arrenderti.
Armando Lucas Correa
Nord - 30 Aprile 2020
Puoi scappare da chi ti perseguita. Ma non da chi sei davvero.
Elise Duval, francese emigrata a New York, è oltremodo sorpresa di ricevere un pacco da Cuba, un Paese in cui non conosce nessuno. Ed è ancora più sconcertata quando, aprendolo, si trova di fronte un fascio di vecchie lettere, scritte in tedesco e datate 1940. Chi saranno mai Viera, la destinataria, e Amanda, la donna che nelle lettere implora il suo perdono? All'improvviso, Elise si rende conto che questo è il momento che ha aspettato e temuto per tutta la vita. Perché lei aveva dieci anni quando la guerra è finita, eppure i suoi primi ricordi sono le campane che suonano a festa l'8 maggio 1945. Adesso il destino le sta offrendo una chiave per aprire la porta del suo passato. Con un coraggio e una determinazione che non credeva di avere, Elise raccoglie gli indizi disseminati nelle lettere e riscostruisce la storia di una famiglia perseguitata dal nazismo, di una donna costretta a compiere una scelta impossibile, di un legame che né il tempo né la distanza sono riusciti a spezzare. E, a poco a poco, Elise scoprirà non solo la verità sulla sua infanzia, ma anche l'esistenza di persone che non l'hanno affatto dimenticata e che non hanno mai perso la speranza di ricondurla a casa.
R.C. Stephens
Big stick#1
Triskell Edizioni - 2 Maggio 2020
L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.
Manuela Dicati
Self Publishing - 1 Maggio 2020
Ci vorrebbe una tovaglia trasparente,
un tavolo di vetro,
un palazzo di cristallo,
un pianeta d’acqua.
Solo così potrei finalmente vedere
le stelle di sotto.
(Stella Rood)
Riccardo ha un compito da portare a termine se vuole realizzare il suo progetto. Dovrà convincere un’anziana signora, nonna Luna, a cedere all’azienda di famiglia l’esclusiva delle sue ricette.
Sicuro e determinato, non ha alcun dubbio sulla propria riuscita anche se per arrivare alla donna dovrà prima conquistarne la nipote, bella e sexy quanto testarda e inavvicinabile.
Ma cosa accadrà quando un fatto inquietante sconvolgerà tutte le convinzioni di Riccardo?
Decisa a custodire i segreti di famiglia, Cat non accoglie con gioia l’uomo interessato a conoscere le Delizie di Nonna Luna. Lei è una pessima bugiarda e non può permettersi errori con una persona invadente come lui. Molto meglio stargli alla larga.
E se l’impresa si rivelasse ardua quanto resistere alla strana magia che si sprigiona quando i loro sguardi si incrociano?
Tra piccole e grandi bugie, un passato che ritorna e sentimenti che vanno oltre ogni controllo, nulla andrà come previsto dai due giovani, i quali si troveranno ben presto ad affrontare la sfida più importante di tutte: l’amore.
Erica Ridley
I duchi malandrini#5
WebMotion - 1 Maggio 2020
Il celebre frustino Giles Langford è stupito nell’apprendere che il suo fabbro è una ragazza, sconvolto nel rendersi conto che si tratta dell’inaccessibile sorella di un duca, e inorridito nello scoprire di essere comunque innamorato di questa donna indomabile. Privo di ricchezze e di titoli, Giles non ha altro da offrire che il suo cuore…
Felicity Sutton ha conosciuto da vicino la povertà e non intende sperimentarla di nuovo. Sente la mancanza della vecchia fucina, ma non di certo quella della disperazione incessante di chi non possiede una casa e ha la pancia vuota. Ed è logico che sia disposta ad accettare la stabilità offerta da un ricco corteggiatore del ton. Per quanto riguarda lo spiantato scavezzacollo che ama, beh… Potranno condividere una notte da ricordare.
Ecco a voi gli indimenticabili frequentatori della più famosa taverna di Londra, Il Duca Malandrino. Belli e seducenti, con fascino e arguzia da vendere, una notte con questi libertini e farabutti non basterà mai…
E.C. Thayer
Cignonero - 29 Aprile 2020
La vita di Nattie Rogers, diciannove anni appena compiuti, scorre tranquilla e prevedibile. Divisa tra i libri, le stramberie che caratterizzano i suoi coinquilini e l’impiego come telegrafista, ha davvero pochi amici con cui passare il tempo, finché, proprio sulla linea telegrafica, un operatore sconosciuto attira la sua attenzione. Si firma C., è ironico e brillante e Nattie non ha idea di chi sia né di che aspetto abbia, ma non può fare a meno di parlare con lui attraverso il telegrafo.
Tra conversazioni fittissime, imprevisti, malintesi e nuove amicizie, l’amore correrà su due fili destinati a intrecciarsi. Il lieto fine sembra proprio annunciato, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
E se C. non fosse chi dice di essere?
Ci si può davvero innamorare di qualcuno che non abbiamo mai visto? Una commedia degli equivoci romantica e divertente. Un romanzo incredibilmente moderno sull’imprevedibilità dell’amore a distanza.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.