Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 16 marzo 2021

Con o senza di noi, il nuovo libro di Valentina Sagnibene


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Grazie alla DeAgostini, esce oggi - 16 marzo - il romanzo YA autoconclusivo Con o senza di noi dell'autrice Valentina Sagnibene.

Tutti hanno segreti, la sfida più grande è trovare il coraggio di condividerli, prima che sia troppo tardi.

Di seguito, cover e trama del libro.



Titolo
: Con o senza di noi
Titolo originale: Con o senza di noi
Scrittrice: Valentina Sagnibene
Genere: Young Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 304
Costo: 6,99 / 14,90 €
Casa Editrice: DeAgostini
Prima Edizione: 16 Marzo 2021
Nuvola ha passato diciassette anni della sua vita a evitare gli altri. Ai pettegolezzi, preferisce il rumore del vento. Alla movida delle serate milanesi con le amiche, sostituisce il disegno. Il suo posto è il tetto della scuola, a tredici metri d’altezza, dove vede tutto e nulla la raggiunge. Tommaso invece i diciotto anni li ha trascorsi lasciandosi travolgere da un fiume di persone che reclamava il suo talento, i sorrisi, il futuro. Il suo posto è la pista d’atletica, dove si allena tra le dritte del coach e gli incitamenti dei compagni. Nuvola e Tommaso frequentano lo stesso liceo, gli stessi corridoi, aule quasi vicine. Ma la ragazza più invisibile e il ragazzo più in vista della scuola non si sono mai visti. Non si conoscono. Fino al giorno in cui si ritrovano nello stesso luogo speciale e proibito, a tredici metri d’altezza. Entrambi per motivi diversi, entrambi per un segreto. Entrambi in fuga da qualcosa. Forse Nuvola e Tommaso non hanno nulla in comune, forse sono due punti opposti dello stesso emisfero. Con o senza di noi è un romanzo intenso, vivido, commovente. Valentina Sagnibene racconta la storia di due solitudini che si incontrano, e che si scontrano, per provare a guarire insieme.


Valentina Sagnibene è una giovane autrice di talento. Dopo il Master in International Screenwriting and Production, è stata assistente di produzione, poi community manager e ora ha intrapreso la vita da freelance. Autrice di Tutto quello che non mi aspettavo (Giunti).





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.