Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 31 marzo 2021

Respiro solo se tu di Jennifer Niven, presto in libreria!


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Dall'autrice bestseller di Raccontami un giorno perfetto, Jennifer Niven, arriva in libreria il 13 aprile - grazie alla DeAgostini - il romanzo Respiro solo se tu, una storia young adult autoconclusiva.

Nel suo romanzo più intimo e toccante, l'autrice racconta i desideri e le pulsioni dell’animo in modo delicato e autentico, parlando direttamente al cuore del lettore.

Di seguito, cover e trama del romanzo.



Titolo
: Respiro solo se tu
Titolo originale: Breathless
Scrittore: Jennifer Niven
Genere: Young Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 336
Costo: 7,99 / 15,90 €
Casa Editrice: DeAgostini
Prima Edizione: 13 Aprile 2021
Manca una manciata di giorni al diploma e Claudine non vede l’ora di trasferirsi a New York per andare al college e diventare una grande scrittrice. Adesso però pensa solo a come godersi l’ultima estate con le amiche. Il viaggio della maturità, le follie, i vestiti appariscenti, i ragazzi, la prima volta, il sesso… Ma vivere intensamente i diciotto anni non è semplice, se i tuoi genitori decidono di divorziare e tu sei costretta a trasferirti in un altro Stato. Su un’isola abitata solo da cavalli e trentuno persone. Letteralmente. Il mondo di Claudine crolla come il più instabile dei castelli di foglie. Non ha più radici, e i legami più importanti della sua vita sono spezzati. Ha capito che niente dura o vale la pena di essere amato. Non aveva calcolato che, tra quei trentuno isolani, potesse incontrare qualcuno come Jeremiah, armato di spray anti zanzare e pungente sarcasmo. Ma i rapporti sono imprevedibili, Claudine lo sa: non puoi affidarti all’altro per respirare, perché all’improvviso potrebbe lasciarti. Forse però l’estate della maturità è anche questo: rischiare, ed essere pronti a ricominciare.


Jennifer Niven
è nata negli Stati Uniti nel 1968 e scrive storie fin da quando era bambina. Vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award, e, oltre ai progetti legati alla scrittura, gestisce la web magazine per ragazzi Germ. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Il suo libro Prigionieri dei ghiacci (Piemme, 2001) ha vinto numerosi premi in America ed è stato tradotto in diverse lingue, ispirando anche dei documentari. Raccontami di un giorno perfetto (DeAgostini, 2015) ha vinto il primio Mare di Libri 2016.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.