Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 27 novembre 2016

Recensione: "Ti amo ma non posso" di Cecile Bertod

INTRODUZIONE
Scrittrice: Cecile Bertod
Titolo: Ti amo ma non posso
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero Pagine: 384
Costo: 4,99 / 9,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 10 Novembre 2016
Narrazione: Prima persona pov Sam, Terza persona pov Dave
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA 

Dall’autrice del bestseller Non mi piaci ma ti amo

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…



La mia recensione...
Buona Domenica Readers <3
Perdonatemi se ieri non mi sono fatta viva per la rubrica dello Shopping Books, ma sono tre giorni interi che non mi do tregua per apportare dei cambiamenti di grafica al blog. Tra html e codici ho il cervello fuso >.< Ho concluso solo questa mattina il lavoro e posso ritenermi abbastanza soddisfatta! Cosa ve ne pare? Vi piace? *vi prego ditemi di sì*. Questa notte ho fatto nottata, sono andata a dormire alle quattro del mattino perché non riuscivo a staccarmi dal nuovo romanzo di Cecile Bertod, Ti amo ma non posso. Che ve lo dico a fare, col senno di poi non si è rivelata una mossa furbissima perché ora riporto sul viso i segni del post lettura a seguito di una notte in bianco. Quali? Occhi pensanti, costante sensazione di sonno e due borse enormi sotto gli occhi (forse anche per le ore passate al pc in questi giorni). Comunque, non riesco a pentirmene di aver sacrificato ore del mio sonno e questo può voler dire solo una cosa: libro promosso!!


Cecile Bertod l'ho conosciuta grazie al suo primo bestseller, Non mi piaci ma ti amo, che mi è abbastanza piaciuto. Tuttavia, Ti amo ma non posso si è rivelato essere una bellissima sorpresa. La storia rappresenta uno dei comunissimi cliché, in cui abbiamo l'impiegata che si innamora del suo affascinante capo, bello e impossibile. Inoltre, la scrittrice, insoddisfatta, ha aggiunto un elemento in più, il triangolo amoroso!! Chi va pazza per questi cliché, avete trovato con questo libro pane per i vostri denti. Io sono una di quelle. Mi è piaciuto molto, soprattutto per lo stile divertente e allegro usato dalla Bertod. Il suo modo di scrivere somiglia molto a quello della Kinsella, scrittrice che io adoro alla follia. Il libro mi ha regalato ore piacevolissime, grazie a personaggi esilaranti. Ho riso come una pazza!! Sam, Dave e Al sono dei protagonisti perfettamente riusciti e molto verosimili. E' impossibile non rispecchiarsi in Sam: una donna in perenne conflitto con il proprio peso, innamorata di un uomo irraggiungibile e che sogna di fare carriera. Dave e Al sono entrambi affascinanti a modo loro: Dave è arrogante, bellissimo e presuntuoso, mentre Al è dolce e premuroso. Il libro si fa leggere molto facilmente e riesce a prenderti dall'inizio fino alla fine. Oltre alla storia, allo stile e all'ironia, consiglio di leggere questo libro perché porta con sè un messaggio molto importante: bisogna piacersi per quello che si è e non cambiare per piacere a qualcun'altro. Bisogna amarsi in primis, ragazze! Una storia romantica, dolce e divertente. Consigliatissima!


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

6 commenti:

  1. Bella la nuova grafica Nicky!
    A me è piaciuto tantissimo Non mi piaci ma ti amo e quindi conto di leggere presto questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy <3 E' il frutto di un duro lavoro^^
      Beata te che lo devi ancora leggere ahaha

      Elimina
  2. Ciao Nicky, la grafica è bellissima ^_^
    Ti amo ma non posso lo inizierò proprio oggi! Avevo voglia di una lettura carina e divertente e sono contenta di aver scelto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria <3. Non rimarrai delusa da questo romanzo.
      Fammi sapere cosa ne pensi poi ^.^

      Elimina
  3. Ehiiiii.. Ma la grafica é bellissimaaaaa 😍😍😍😍😍😍😍


    Okok.. Lo inserisco nella WL 🙈❤

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.