Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 14 novembre 2018

Segnalazione: "Il pipistrello Matteo.. e altre storie" di Maria Gangemi


Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!
Natale si avvicina, pronto a rendere felici tutti i bambini del mondo. Sono loro i protagonisti indiscussi del periodo più magico e festoso dell'anno, e Santelli Editore ha pensato bene di fargli un regalo rilasciando quest'oggi la serie di racconti per l'infanzia Il pipistrello Matteo..e altre storie, realizzata da Maria Gangemi. L'opera, dal forte valore pedagogico, vuole essere uno strumento di crescita: simpatici animali e oggetti animati che insegnano al bimbo a leggere e sognare.
Questa simpatica raccolta potrebbe essere un'idea carina per un regalo di Natale da dedicare al nipotino, al figlio o ad un altro piccolo eroe!
Continuando nella lettura del post troverete tutti i dettagli su Il pipistrello Matteo..e altre storie!


Titolo: Il pipistrello Matteo..e altre storie
Autore:  Maria Gangemi
Editore: Santelli Editore
Genere: Racconti per l'infanzia
Formato: Cartaceo
Costo: 11,90 €
Numero pagine: 49
Prima edizione: 14 Novembre 2018




L’interazione tra persone, animali reali e fantastici, come il lanternino, riuscirà a cattura l’attenzione dei bambini e li coinvolgerà in una divertente lettura, mentre si chiederanno cosa potrebbe accadere se un orripilante pipistrello entrasse in casa nel cuore della notte o se la nonna si sbagliasse e nell’ovetto che ha scartato ci fosse ancora un pulcino. La semplicità e la naturalezza di queste storie riuscirà a trasmettere ai bambini l’amore verso i propri cari, la natura, le piante e gli animali. Ogni storia racchiude un piccolo insegnamento per la vita, che può fare da spunto per delle riflessioni pensate per i bambini, che saranno i grandi del domani.

  
Maria Gangemi nasce a Reggio Calabria, dove attualmente vive, nel 1976.
Dedica la sua vita allo studio, all'insegnamento e alla cura dei bambini.
Personalità eclettica e poliedrica plasmata da interessi culturali spazianti dall’astronomia alla naturopatia scientifica, ama conoscere e sperimentare. Consegue la Laurea in 'Lingue e Letterature Straniere' con specializzazione in 'Storia della lingua inglese' a Messina. Durante gli studi universitari, è stata vincitrice della borsa di tirocinio "Leonardo da Vinci", della quale ha usufruito nel 2002 a Bruxelles, dove ha vissuto tre mesi. Alla laurea farà seguito un Master in localizzazione a Torino.
Oggi dedica il suo tempo libero allo studio autoformativo, che concilia con il ruolo di mamma per la maggior parte del tempo. Continua a dedicarsi alla sua passione da bambina, la scrittura.
Determinata a rimanere nella propria terra di origine, sono stati tanti i sacrifici fatti per andare avanti esclusivamente per i propri meriti. Il proprio percorso di vita unito al bisogno di risposte l'ha portata a una continua ricerca della verità e di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.