Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 14 gennaio 2019

Segnalazione: "Smart chi?" di Giovanni Tommasini


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog!
Esce proprio oggi Smart chi?, primo libro del 2019 proposto dalla CE Santelli Editore. Si tratta di un saggio di attualità dell'autore Giovanni Tommasini. In particolare, il libro affronta il problema della digitalizzazione, un fenomeno senza regole e senza limite.
Continuando nella lettura troverete tutte le informazioni sul saggio.


Titolo: Smart chi?
Autore:  Giovanni Tommasino
Editore: Santelli Editore
Genere: Saggio sociale
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 4,99 / 9,90 €
Numero pagine: 114
Prima edizione: 14 Gennaio 2019




Il mondo digitale ha fornito immense comodità e possibilità all’umanità. Ha portato, però, anche all’indebolimento delle relazioni umane, facendo disconnettere le persone dalla realtà, dalla propria vita reale e dalle altre persone circostanti.
Proprio così, in una giornata qualsiasi, un padre come tanti osserva attentamente il proprio figlio di cinque anni, il quale ha lo sguardo disperso sul proprio telefonino, alla ricerca della connessione. “Papà...” - esclama il piccolo voltandosi verso l’uomo - “...mi connetti?”. L’uomo, improvvisamente, non ha più dubbi: se i ragazzi non si libereranno dalla trappola digitale finiranno per sempre gli sguardi, le emozioni, i sentimenti. Il padre preoccupato va quindi alla ricerca delle possibili soluzioni: studia, scrive, ricerca, legge.
Questo progetto ambizioso difficilmente fornirà tutte le risposte che servono, ma spingerà ogni madre e padre di famiglia alla riflessione che qualunque genitore dovrebbe fare. La ricerca potrà così restituirci i nostri figli e farli tornare nel mondo circostante, quello reale.

  
Giovanni Tommasini è nato in Liguria, a Sanremo nel 1966. Trasferitosi a Genova per gli studi universitari, vi si è laureato nel 1994 in Scienze Politiche. Inizialmente impegnato come collaboratore con i consultori familiari di quartiere, in qualità di assistente domiciliare, dal 1994 è educatore nei centri diurni della Cooperativa Genova Integrazione, a marchio Anffas.
Autore di diversi libri, segue un blog dedicato alla “costruzione di una relazione d’aiuto”, tramite il quale si relaziona con docenti, scuole e famiglie, a cui propone seminari di approfondimento di ampia risonanza.
Nel 2019 pubblica per la Santelli editore “Smart chi? Come riconnettersi alla vita, a noi stessi, all’altro?”


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.